Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi a lavoro su uno smartphone con 5 fotocamere | Rumor

30 Gennaio 2019 63

Xiaomi è davvero a lavoro su un nuovo smartphone con 5 fotocamere? E' la domanda che un po' tutto il settore tech del web si sta ponendo nelle ultime ore dopo la pubblicazione su Weibo di una misteriosa fotografia da parte di Wang Teng Thomas, il direttore dei prodotti dell'azienda cinese.

Nell'immagine, non più disponibile nell'account e dunque verosimilmente rimossa, vengono mostrati una serie di smartphone Xiaomi con il medesimo sfondo. Quello che attira l'attenzione, tuttavia, non sono i dispositivi ma ciò con cui sembrerebbe essere stata acquisita la fotografia.

Nell'angolo in basso a sinistra, infatti, è presente la filigrana "SHOT ON MI AI PENTA CAM", un elemento che ci riporta dunque alla domanda in apertura articolo (Penta, dal greco, vuol dire formato da cinque).

NOTA:

Immagine in apertura articolo render di Nokia 9 PureView


Sfortunatamente per noi, oltre al watermark usualmente attivabile attraverso le impostazioni della fotocamera, non sono disponibili ulteriori informazioni o indizi in merito a questo misterioso dispositivo.

Tutto ciò che sappiamo è che il prodotto potrebbe far riferimento alla serie Mi di Xiaomi e dunque al possibile nuovo Xiaomi Mi 9, al centro di numerose indiscrezioni nelle ultime settimane. A meno di clamorosi risvolti, comunque, la soluzione pentacamera di Xiaomi potrebbe non essere la prima sul mercato per colpa di HMD Global e il suo possibile Nokia 9 PureView in arrivo, con ogni probabilità, durante la prossima edizione del MWC 2019 di Barcellona.


63

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The Wizard

Bhè mo non esageriamo xD

Bert

Ah ok non avevo capito che era solo pour parler. Pensavo che dietro le tue esternazioni si celassero secondi fini. Ad ogni modo concordo in pieno con ciò che dici. Io ho uno Xiaomi mi 8 lite da 2 mesi e mi trovo benissimo

marco

Si parla di sto nokia 9 con 5 fotocamera da anni ormai ahaha

giannmarco

quest'ultimo nel video a me non esalta ma la soluzione è apprezzabile. Ci si deve ancora studiare un po', secondo me, su come implementare sta tecnologia. (Intendo che come consumatore non mi complisce tanto da voler cambiare le mie abitudini per tale soluzione nel modo in cui è implementata). Penso sempre ad una soluzione stile a rotolo di papiro che, non so come, una volta svolto possa in qualche modo rimanere rigido. mentre a rotolo chiuso un mini display per gestire notifiche e visualizzare anteprime..ma anche questo: magari a me piace ed a molti no.

The Wizard

Sisi! Staremo a vedere!!

Dark!tetto

Concordo con te, ma in effetti di questo nokia con 5 fotocamere si parla da circa un'annetto, il sospetto è più che vogliono anticipare i concorrenti. Non credo tra l'altro che sia la stessa implementazione che ha in mente Nokia, ma sicuramente contiene l'effetto wow se mai uscirà veramente sia l'uno che l'altro.

The Wizard

Ti rispondo anche come come ho già fatto in un altro commento.. Il fatto che xiaomi metta davvero sul mercato uno smartphone con 5 fotocamere prendendo per vera la cosa non è da " condannare " dicendo che scopiazza perchè la progettazione di uno smartphone non avviene in tempi brevi, non è che hanno visto una notizia di un nokia con 5 fotocamera e allora si sono messi in testa di farlo pure loro, si tratta di un progetto semmai fosse vero avviato mesi e mesi fa non di certo la scorsa settimana. Detto ciò è inutile e stupido continuare a riportare sempre le stesse cose copiare di qua e copiare di là! Ma in generale parlo non solo di xiaomi

marco

Parlo da possessore di uno Xiaomi eh.. sto solo dicendo che Xiaomi dovrebbe fare qualcosa di originale ogni tanto.

No Maria, io esco!

tripofobia

Federico Dina

Solo io ho poche pretese lato fotocamera?
In fin dei conti son telefoni

The Wizard

Quanta pochezza che avete certe persone!!

The Wizard

Ahah xD poi può essere pure che la cosa sia vera delle 5 cam bho

di1188

E quindi... Niente. È un pour-parler.

marco

E ti pareva, Xiaomi sempre sul pezzo del clonaggio ;)

Bert

E quindi?

Bert

Seee boooom

Bert

Seeee boooom

Bert

Seeee booom

piero
The Wizard

Non è questione di scopiazzare, vi ricordo che se un produttore vuol far uscire uno smartphone con 5 fotocamere non è che l' ha progettato ieri o gli è venuta l' ispirazione ieri vedendo la notizia del nokia 9! ( Ieri per modo di dire per far capire che dietro ogni smartphone c'è sempre una progettazione di molti mesi alle spalle. ) Si parla di scopiazzare a destra e sinistra senza senso su questo blog!

Domenico Belfiore

Perché fare ste cose ??? Tanto ai livelli dei Zeiss e PureView non Ci Arrivano

The Wizard

Ma secondo me i sensori sarebbero utilizzati come principale, zoom ottico, grandangolare, ritratto e bianco e nero ( magari utilizzato sia per foto in bianco e nero e sia in accoppiata al sensore principale per aumentare la quantità di luce catturata )

delpinsky

Per me il problema non è il numero dei sensori che ci mettono, ma la qualità delle foto che escono insieme all'estetica del prodotto.Prima vediamo come funzionano queste 5 fotocamere e che benefici (eventuali) portano. Poi possiamo discutere se sia un flop colossale oppure una genialata.

delpinsky

Se lo ha fatto Nokia, non vedo perché non possano farlo quelli di Xiaomi...
La cosa interessante sarebbe vedere, qualora sia vera questa notizia, come interpreteranno l'uso dei 5 sensori fotografici rispetto a Nokia

ADM90

Ormai è ufficiale. Viene presentato a febbraio

di1188

Mi4, il mio primo Xiaomi... Ancora oggi lo trovo il telefono più bello che ho avuto. Ho anche aspettato di trovare una scheda madre a 25€ per sostituire l'originale, dopo che un disgraziato adattatore micro-nano sim mi aveva devastato lo slot della sim...
Vive in cassetto, ogni tanto lo accendo ed aggiorno, visto che riceve ancora gli update ufficiali.

ciro

Certo. Vammi a fare una foto di notte com s9 o zoom 3/5x e poi mi dici se e marketing ;)

ciro

Solita capra che non ha manco mai provato un p20

Top Cat

Per me lo siamo già.

Nico Ds

La regola da galateo vuole che siano o dispari o in dozzine, quindi se li vuoi in numero pari devi aspettare che lo facciano con 12 (o 24, 36, 48...)

Vash 3rr0r

Saremo bullizzati dalle IA

Top Cat

Un giorno gli smartphone avranno abbastanza occhi, orecchi e cervello che formeranno una coalizione e domineranno la Terra.

Scemo

Indignatoh Level = Over 9k

_LKS_

Per la redazione, tranquilli che tanto xiaomi fa uscire il suo pentacam prima di hmd, tanto per il Nokia 9 ho perso le speranze troppo tempo fa

pietro

È una ma son 2

Vash 3rr0r

Ma assolutamente, la mia è una esagerazione semiseria.

rsMkII

Ora, un rumor non è mai certo, per definizione. Però essere scettici mi pare ottuso, se consideriamo che Xiaomi ha spesso stupito, prima con il primo Mi Mix e poi con il leak del dispositivo pieghevole, per non parlare del sensore sotto al display, uno dei primi in commercio... insomma, potrebbe benissimo essere vero, anzi direi che potevamo quasi aspettarcelo! ;)

The Wizard

Bhè con la gcam ancora meglio ovvio! Ma già di base i top gamma xiaomi non hanno niente da invidiare a nessuno anzi tutt' altro!!

Top Cat

Ti assicuro che l'accoppiata Nokia 6.1 e Gcam = foto molto ben fatte.

iclaudio

ho visto xiaomi negli ultimi anni crescere molto,mettendo addirittura store ufficiali e tanti terminali sia top che basso costo di tutto rispetto...credo che il rumor possa diventare realtà...anzi sicuramente faranno anche qualche terminale piegabile

LastSnake

Per non parlare se a uno Xiaomi di quelli piazzi una gcam (che su s9 non funziona bene per via dell'exynos) ciaone proprio

MatitaNera

2 donne dici?

MatitaNera

e questo che problema ti crea?

The Wizard

Non centra niente, uno zoom ottico o un grandangolo sono cose aggiuntive che puoi permetterti di fare solo con camere apposite, al di là di questo parlando in termini di qualità in generale un s9 non ha niente di più rispetto a tutti gli altri top camera phone compresi mix 2s e mi8! Per cui quando tu dici " tanto poi un s9 li asfalta per qualità e dettagli " è solo una buffonata.

Vash 3rr0r

non ho bisogno di crederci. nel 2018 sono uscite millemila soluzioni, loro con una fotocamera non hanno per niente sfigurato, anzi.

ci si puo' attaccare ai dettagli, certo, ma a quel punto allora possiamo ricordare che una reflex rimane sempre una soluzione migliore. diventa un discorso ricorsivo..

Samsung ha dimostrato che i sensori multipli sono una questione di marketing.

The Wizard

Sisi come no a voglia ahahha xD

The Wizard

Considera che questi sono punteggi complessivi.. Nel senso solo nella sezione foto mix 3 raggiunge ben 108 punti mi pare, mi8 105, mix 2s 103

LastSnake

Eh...di sicuro S9 li asfalta tutti, come no.

The Wizard

Secondo me è un fake! Non credo si spingeranno a tanto! Al massimo 3 sensori posteriori!

The Wizard

Tanto poi un s9 li asfalta tutti.. Certo! Credici!

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione OnePlus 12R: un top di gamma? Sì, ma dello scorso anno | VIDEO

Recensione Redmi Note 13 Pro+ 5G, mai stato così completo!

Recensione Honor X8b, punta tutto sull'estetica, basterà? | VIDEO