
10 Novembre 2019
I presunti prezzi europei della gamma Moto G7 sono trapelati in rete grazie a Ishan Agarwal, che nonostante la giovane età ha già dimostrato più volte di essere una fonte affidabile. Questi i dettagli (da notare che potrebbero esserci varianti più costose con maggiori quantità di memoria di archiviazione e/o RAM):
Agarwal ha anche diffuso una nuova serie di render stampa dell'intera famiglia. È difficile identificare con precisione i modelli raffigurati in ogni immagine, ma ricordiamo che in base a precedenti render il notch a goccia dovrebbe trovarsi su Moto G7 e Moto G7 Plus, mentre quello più largo sugli altri due modelli. Anche il modulo fotocamera principale è d'aiuto: su Moto G7 e Moto G7 Plus gli obbiettivi sono due e affiancati con flash in basso, mentre su G7 Play e G7 Power ce n'è solo uno.
Vale la pena osservare che, in genere, i prezzi italiani sono leggermente più alti di quelli europei, per cui è meglio preventivare una ventina di euro in più per dispositivo. La presentazione dovrebbe ormai essere imminente - si parla del 7 febbraio, anche se per ora non ci sono conferme. Ci aiuterà a capire, si spera, non solo i prezzi, ma anche i modelli disponibili sul mercato italiano. Nostre fonti riportano ufficiosamente che Motorola Italia potrebbe chiudere a breve, ma ciò non dovrebbe influenzare la distribuzione degli smartphone.
Le specifiche tecniche di tutti e quattro i dispositivi sono trapelate pochi giorni fa a causa di un errore di pubblicazione sul sito ufficiale brasiliano. Tutti i dettagli sono raccolti in questo articolo, per chi volesse approfondire, ma possiamo riassumerli dicendo che saranno dei validi mediogamma con SoC Snapdragon 632, RAM e archiviazione in abbondanza. Moto G7 Plus sarà una variante di Moto G7 con SoC e fotocamere migliori, Moto G7 Play la versione super economica, mentre Moto G7 Power sarà il campione di autonomia con specifiche a metà strada tra G7 Play e G7.
Commenti
La qualità di uno schermo non dipende dalla sola risoluzione, siamo comunque sui 300 PPI. Bisogna vedere come saranno angolo di visione, contrasto, luminosità, etc. Lo schermo del Nintendo Switch, ad esempio, è in HD su una superficie di 6.2 pollici, eppure è un bel display.
Poi se sarà scadente è chiaro che sarà da evitare.
Ok, ma se devi tagliare che fai tagli sul display? Da lì fruisci ogni contenuto, taglia su altro
Quando uscirà faremo confronti, i Moto sono stati sempre buoni eccetto qualche modello. 5.7 mi pare la misura ideale per un ragazzo, la bassa risoluzione è figlia del prezzo.
Boh, un 5,7 hd mi pare un po' pochino, visto poi che sta sulla stessa fascia di prezzo di Mi A2 Lite
A me sembra invece interessante il Play, per un ragazzo. Vedremo come sarà effettivamente.
Sono strano io o non ce n'é uno che entri nel campo dell'acquistabilità?
No intendo scegli Asus o motorolara perché hanno i Qualcomm. I Kirn sono veramente penosi.
Spiegazione rapida:
La CPU è quella del 636 (4x A53 1.8ghz + 4x A73 1.8ghz)
La GPU è quella del 625
Vedremo..
Però display solo HD su una superficie così grande ...
Fotocamera diversa - spazi/costa leggermente diversi Presumo
Hai perso un'altra buona occasione per stare zitto....
Perchè allora uno spessore maggiore se si parla lo stesso di 3000 per entrambi?
Già che parli della serie j sono dovuto andare in bagno a vomitare seconda cosa già dal redmi note 5 c'è il gorilla glass anche il 5 plus lo aveva lo sa anche il 6 note 7 addirittura avrà il gorilla glass 5 per non parlare del mi8 che ha gorilla glass davanti e dietro, ora parla con lo specchio gentilmente non rispondere più a me prima di parlare leggi le schede tecniche oppure comprali e provali i cellulari. Perché a me di buttare fiatoper parlare con un fruttivendolo di cellulari non è che vada molto
Non è questione di dover riscontrare, è un dato oggettivo. Hai mai visto scritto sulle caratteristiche tecniche che c'è in vetro gorilla glass? Hai mai visto una vite sulle scocche Xiaomi ? Hai mai sentito un recensore dire che uno Xiaomi ha un display o la fotocamera a livello di un Samsung pari fascia?
Poi ti ripeto, io ho un redmi note ma quando scrivo un msg con il J7 2017 di mia moglie la differenza si sente tutta nella reattività del touch. Hai mai scritto un msg con un Iphone? Non sbagli mai neanche volendo...ecco questa è la differenza.
Io infatti non parlavo della serie J, che cmq ha una fotocamera ed un display 10 volte migliori di Xiaomi redmi note 5.
Il best buy è G7 Power. Snap 632 e 5000 mAh, Android Stock. A 200€ lo prendo al volo
Sinceramente io non ho riscontrato in nessun Xiaomi tutto quello che dici tu né di fascia media né di fascia top Mi dispiace hai ragione solo sul modem 4G plus
Il giorno mar 29 gen 2019, 20:26 Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:
PR Samsung?? un redmi note 5 c@g@ in testa a tutti i galaxy J m3rd4 che costano uguale o di più.
Per Xiaomi vale lo stesso discorso di Huawei. Non basta avere potenza per fare di un telefono un buon telefono.
Gli Xiaomi di fascia media poi, con un vetro approssimativo di origine sconosciuta (non gorilla glass), senza modem 4g+, con scocche incollate alla meglio, display non ne parliamo. Insomma materiali scadenti, tutti identici e con fotocamere scarse.
Dai su diamoci una regolata...pensi davvero che Xiaomi ha inventato l'acqua calda vendendo un super telefono a 200 euro?? Vale molto meno di quello che costa. E ti parla uno che ha avuto il redmi note 3 pro, il redmi note 4 e 5. Tutta batteria e poco più.
Appunto il primo che ne capisce l' ho avuto ed è una scheggia in tutto
Un qualsiasi Xiaomi al prezzo di Samsung a7 lo asfalta ssung il processore Qualcomm lo guarda con il lagbinocolo
ROTFL! Nemmeno sotto tortura comprerei un Samsung!
250 in Italia?
Samsung A7 il miglior compromesso al prezzo che costa.
Inutile prendere sta massa di Huawei/Honor che poi hanno una fotocamera da paura (nel vero senso della parola). Non basta il retro in vetro colorato sbrilluccicante per fare di uno smartphone un buon smartphone. Per i moto invece, ritengo sia più una questione di gusti relativamente all'interfaccia. A me personalmente non piace la stock android.
*kirin
300 euro per un 632 quando c'è pocophone a 250 ?
Huawei sembra apple
Sono curioso dellortimizzazione lato estetico. Credo sia un 6 che era un 5.5 con i bordi anni fa. Se fossero come i huawei mate se li potessero tenere loro.
G5. Soddisfatto per l'uso che ne faccio. Anche il prossimo smartphone sarà Motorola, spero con Android Q nativo.
il g7 e g7 plus costano giusto 100 euro in più della concorrenza diretta con specifiche simili.
Sembra hawei
L'ho preso perché mi serviva un dual sim ad un prezzo ragionevole. È ottimo, anche in virtù del prezzo, ma la fotocamera è a mio avviso insufficiente non appena le condizioni di luce sono meno che perfette.
La grossa differenza tra g7 e g7plus è nel reparto fotocamere, in teoria un bel gradino superiore in quest'ultimo
Più che altro per l'esperienza d'uso ed affidabilità, che può essere soggettiva o meno. Ad esempio non ho esperienze personali con Asus o Huawei ma da conoscenza indiretta (famiglia e amici) per adesso preferisco ancora motorola/lenovo.
Detto questo non mi piacciono i moto G7 per nulla. Principalmente per notch/goccia e sblocco impronte posteriore, perdendo la navigazione navbar tramite sensore frontale.
moto g6 è stato l'ultimo
Boh ormai ad ogni medio gamma presentato mi vengono in mente il poco e l'honor play e mi viene da pensare che tutto il resto è fuffa sovrapprezzata...
Nessun motivo infatti, scaffale a vita per sti moto.
Zenfone Max Pro M2 non ha la ZenUI
Vederemo la svalutazione come sarà.
In pratica il G7 lisco prende lo stesso posizionamento del g6 plus
Il nuovo plus proprio non riesco a trovagli 60€ di differenza di prezzo rispetto a quello base.
Il power è interessante, ma solo 3gb sono un limite.
anche 16 se non devi metterci tutti i social, ma solo messaggistica ( anche le app lite aiutano) e qualche mappa ofline su app come here se lo usi come navigatore.
in realtà lo preferisci perchè storicamente i motorola si sono distinti per la loro buona affidabilità, durabilità ed ottimizzazione.
La zenUi (o come si scrive) sul m2 è android stock ( andriod one per la precisione).
Quindi la differenza è solo nella considerazione che hai del marchio e dalle piccole differenze.
Per quanto riguarda huawei ed honor qui scegli un processore qualcomm ed una interfaccia android pura.
in realtà lo preferisci perchè storicamente i motorola si sono distinti per la loro buona affidabilità, durabilità ed ottimizzazione.
La zenUi (o come si scrive) sul m2 è android stock ( andriod one per la precisione).
Quindi la differenza è solo nella considerazione che hai del marchio e dalle piccole differenze.
se ha 32 giga di memoria, sì ( da possessore del g 2 )
Lo usa, ma gli ho insegnato io ad usarlo.
Non ce l'hai. Lo usa tua mamma.
No non hai sparato a caso quello smartphone, e gli Xiaomi possono anche offrire di più ma sono tutti lo stesso smartphone, pur "non credendo" tanto a quelli che dicono che c'è di più oltre alla scheda tecnica, son talmente pochi i casi oramai... Una risposta semplice è che moto g5 e g6 sono buoni smartphone, peccato per il supporto
Si, dovrebbe averlo in partenza, ma ho citato quei telefoni per esempio, potrei citare anche lo xiaomi redmi note7, ma lo farò solo quando ufficialmente uscirà in Italia il prezzo dovrebbe essere simile al moto g7 pur avendo un SoC meno energivoro e più performante.
Per la zenui (Asus), e perché gli altri due oltre al fatto di non essere poi così buoni al max saranno aggiornati a piè, Moto g7 credo lo abbia di partenza
Ho un moto g5s (indirettamente visto che l'ho regalato a mia madre). Quindi so di cosa parlo :)