Finita la Memoria? Tante Micro SD e SD in offerta oggi fino a 400GB

29 Gennaio 2019 43

Avete finito la memoria del vostro smartphone? Volete ampliare lo storage della vostra fotocamera? Avete un Drone che registra in 4K e non volete scaricare ogni volta i file sul PC? Oggi abbiamo selezionato una serie di offerte relative a Micro SD e SD con sconti interessanti soprattutto sui tagli di memoria più grossi,

Notevoli infatti le Sandisk da ben 400GB che potrebbero essere utili a tutti coloro che cercano moltissimo spazio ma non hanno bisogno delle massime prestazioni possivbili in lettura e scrittura. Prima di analizzare le offerte però, vi consigliamo di leggere la nostra guida completa alla scelta di una Micro SD:


43

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ivan M.

Tralasciando che 100MB in scrittura mi son sembrati strani fin da quando l'ho presa, la card sembra essere originale, anche perchè, stavo guardando, i fake si vedono lontano da 100km che sono fake, partendo dalla sd e dalle stampe che hanno su. h2test è arrivato a 70gb, ma più va avanti e più rallenta la scrittura, quindi direi che non è proprio fattibile farlo tutto (Era arrivato a 3MB/s). Leggendo in giro sembra normale che le performance "tankano" se stai li a scrivere per troppo tempo. Bon, faccio altri test, la riempo tutta per sicurezza e me la tengo.

Savio

Ti dirò che anche a me su altri tagli è quella la velocità di lettura e scrittura, più o meno. Non sono velocissime ma credo che nell'uso comune sia sufficiente.

Ivan M.

Mi è arrivata poco fa la card, e non so cosa pensare. Sembra reale. L'ho provata su pc con adattatore e mi fa 18MB in scrittura, vabè, sarà l'adattatore. Comunque sia provo Fakeflashtest.exe e mi dice che è ok. h2testw a 18mb ci mette 3 ore, quindi non l'ho ancora fatto andare. Dopo di questo, l'ho messa in un tablet direttamente nel suo slot, e mi ha fatto 53.58MB in lettura e 21 in scrittura, quindi non il massimo. Up to 100, quindi siamo lontani. Venduta e spedita da Amazon, vedrò se fare il reso, provo prima h2testw

Tony_the_only

Appunto perché raramente le microsd SD hanno valori così alti.

losteagle17

Stai usando la memoria principale con Target Partition settata su /data e non su /storage, ovvio così ottieni il valore di lettura/scrittura della tua eMMC/UFS, io sul Note 9 arrivo a circao 800MB/s in lettura e quasi 200MB/s in scrittura, ma se selezioni correttamente la storage esterna i valori raramente raggiungono i 70 o 80MB/s.

Tony_the_only

Quella che usano tutti i recensori, la più famosa, Androbench.

franky29

Se si corrompe meglio così la butti succederà di nuovo sicuro

losteagle17

starai usando un app che usa la cache della RAM. Che app utilizzi e su che telefono?

Tony_the_only

MB

Sterium

prova in 5a, ci sta anche una bonazza

Savio

Vero ma forse per il fatto che è un offerta che c'è da tempo.Comunque queste offerte c'erano già nei giorni scorsi.
Io vorrei capire se è quella taroccata oppure no. Alcuni nelle recensioni si lamentano e altri no...chi lo sa!probabilmente quelle taroccate sono vendute da terzi.Vorrei prenderla come memoria di back up per il pc ma sono indeciso se propendere per un hard disk esterno.

ego

ragazzi da ignorante,ma per usarle come memoria interna di che classe bisognerebbe comprarle? devono avere almeno una certa velocità?

Gunny35

300MB o 300Mb?

Tony_the_only

Bah allora perche quando testo la memoria interna del mio telefono che non è nemmeno un top di gamma mi fa sui 160 in scrittura e più di 300 mb/sec in lettura?

Se quello che dici fosse vero tutte le app di test della memoria dovrebbero essere immediatamente buttate nel c3sso.

losteagle17

Sono quasi tutte V30 quelle presentate sopra non vedo problemi, o forse non ho capito la domanda.

losteagle17

Il transfer rate di un telefonino è limitato dalla banda passante del canale di I/O e raramente è possibile ottenere valori lontanamente vicini a quelli dichiarati, per cui di fatto serve a poco o nulla.

woldemort

Si anche con programmi tipo sd formatter ma nulla

Aster

Dopo un mese che utilizzavo un camera ip wifi senza scheda di memoria e cloud il produttore mi ha regalato una da64 g , evidentemente vendere i dati serve a qualcosa :)

Sisisi

Ma infatti è una grandissima mancanza di iPhone, cioè sinceramente meglio avere qualcosa in più che qualcosa in meno, se poi non si usa, pazienza

Sisisi

Hai provato a formattarle a basso livello?

Ivan M.

Su amazon sarà un mese che c'è la SanDisk Ultra da 200GB XC1 venduta da amazon a 31,99€. Perchè non riportare quella?

Francesco Vicentini

Hai il ciclo?

guari

La Extreme plus da 64 GB é sufficiente per poter registrare in 4k
in formato xavc s con una rx100 m4 o m5 ?? So che deve essere almeno v30 ed orientato a una Extreme pro ma questa mi sembra un po' più economica

Scemo
M.N.C.

Ma le hanno presentate max un annetto fa D: sostituiscono le A1, presente?

Scemo

Una 15na d'anni fa, andavano bene. Adesso saranno inutilizzabili

Severino Cicerchia

A me è capitato sia con Sandisk che con delle pessime Verbatim. Quando si rovinano diventano non più scrivibili, ma succede a tutte le SD, specialmente a quelle di bassa qualità.

J.H. Bolivar Pacheco

Tutte le schede micro SD originali funzionano così, anche Samsung o le Lexomark.

E' il normale funzionamento di una schedina corrotta. Credo saresti più arrabbiato se non avessi la possibilità di recuperare le foto effettuate o i dati salvati.

woldemort

Che si corrompano ok succede... ma le sandisk una volta corrotte non c'è modo per usarle, la samsung la formatti e torna nuova (idem le altre) questa non si formatta... forse con gparted ma ti serve linux e devi essere capace...

jonname84

Io ho avuto un'esperienza simile con delle samsung evo. Mi si sono corrotte tutte le foto salvate e alcuni video. Per fortuna era tutto salvato sul cloud.

Maledetto

Ho avuto problemi anche io a formattarla per alcuni lavori con distro di Linux, alla fine con gparted ho dovuto praticamente ripulire tutti i registri e farglieli installare da 0 per continuare ad usarla

Carlo

idem, in sè funziona, ma non ci posso più fare nulla, nè sovrascrivere, nè cancellare, è solo da buttare!

SteveMcQueer
Gentleman.Driver

le testi tramite quale software?

Giulk since 71'

Questa mi mancava, grazie per l'info ;)

Ansem The Seeker Of Darkness

"Ma lE SCheDe sD nOn SerVonO!!!"
Cit. utente Apple/di telefono senza SD dopo che ha spese 200€ per avere 200GB in più sul telefono

M.N.C.

Qualcuno con esperienza di microSD di classe A2? D:

iNicc0lo

quelle che abbiamo messo sono tutte controllate e vendute e spedite da Amazon. Diciamo che la sola è abbastanza difficile o meglio, se non ti fidi di queste, unica alternativa è comprarle sul sito ufficiale del produttore o in un negozio fisico dove controlli codici e tutto.

woldemort

Brutta esperienza con sandisk... hanno un sistema di protezione dati, sia sulle chiavi usb che su microsd mi è capitato 3 volte che in qualche modo si corrompesse e non potevo più usare la memoria, in pratica è come se si congela, puoi accedere ai dati e tutto ma se vai a formattarla o a cancellare un singolo file questo ti da errore come se fosse protetta e lo è ma non può essere sbloccata.. ho buttato una chiavetta e 2 micro sd per sto motivo... mai più sandisk

Tony_the_only

Basta anche testarle con un app sul telefono altrimenti che le fanno a fare le app.

losteagle17

Per testarle serve un PC ed un adattatore USB 3.0 UHS-II compatibile in grado di registrare velocità superiori ai 104 MB/sec, che non tutti hanno.

IlFuAnd91

Molto difficile che lo siano quelle vendute e spedite ma comunque possibile, appena ti arriva la testi e passa la paura.

Gunny35

Queste schede in superofferta non è che poi sono taroccate?

Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

HDMotori.it

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere