Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OnePlus 5 e 5T, stop temporaneo alle Open Beta 26 e 24: tutta colpa di un bug

30 Gennaio 2019 71

Aggiornamento 30/01:

L'aggiornamento che ha portato le Open Beta 26 e 24 su OnePlus 5 e 5T è stato temporaneamente bloccato a causa della presenza di un "bug critico":

Ciao a tutti

L'aggiornamento OTA è stato fermato a causa di un bug critico, ripristineremo l'OTA una volta corretto la falla, vi terremo aggiornati, grazie.

Al momento non sono noti i tempi relativi al rilascio delle nuove Open Beta.

Articolo originale - 28/01

OnePlus ha rilasciato una nuova versione Open Beta di Oxygen OS per OnePlus 5 e OnePlus 5T. L'aggiornamento è già in distribuzione via OTA e porta i due dispositivi annunciati nel corso del 2017 alle più recenti release 26 e 24 su base Android Pie 9.0.

Poche le novità introdotte dall'azienda cinese con quest'ultimo update. Secondo le informazioni inserite all'interno del changelog ufficiale, infatti, OnePlus ha migliorato la funzionalità per la creazione degli screenshot, introdotto il supporto alle risposte rapide in modalità landscape durante la visione di un video e altro ancora.

Ferme al mese di gennaio 2019, infine, le patch di sicurezza del sistema operativo Android introdotte con il precedente aggiornamento software.

CHANGELOG UFFICIALE

Sistema

  • Ottimizzazioni per la funzione Screenshot
  • Supporto per le quick reply in modalità landscape. E' ora più semplice rispondere ai messaggi durante la riproduzione di un video.
  • Miglioramento della modalità gioco

L'aggiornamento, ricordiamo, sarà disponibile in maniera graduale nel corso delle prossime ore su tutti i dispositivi compatibili dove è già presente una versione Open Beta. Maggiori informazioni nel thread ufficiale che trovate in FONTE.

VIDEO


71

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
r3dd0g

E hai fatto male, se non si assumono responsabilità è proprio perchè con le beta questi problemi possono verificarsi.
Beta sono le versioni comunque sperimentali. E' inutile insistere, come hai scritto giustamente tu:
"L'utente decide di installarla oppure no" e si assume le sue responsabilità. E' successo, perchè è una beta, rom sperimentali e per definizione "non sicure"

r3dd0g

Non sono d'accordo, si chiama beta per quello. Tanto è vero che viene chiaramente spiegato che si potrebbe andare incontro a problemi di affidabilità.
Se non si vuole rischiare si usa la versione stabile.

r3dd0g

m****a che troll!!!!

Unit-01

Ah ma sei quello psicopatico che clona gli altri account... Fantastico. Sto facendo degli studi sul comportamento sociale nel web ti dispiace se documento i tuoi commenti? Sarebbe molto utile... Ohi non mi guarire proprio ora èh!

Depas

Quella è tua mad...re la putt

Unit-01

Meglio poveretto che cogl***ne..

Depas

sempre poveretto rimani

Unit-01

Crescete...

Depas

Cosa? che noi abbiamo i soldi mentre tu sei un poveretto?

Unit-01

Provo quasi pena per quelli come te che vengono a sparare kutsate sotto un articolo di cui non ve ne frega nulla ,poi mi ricordo perché lo fate... E smettetela di rosicare ecchecca***.

dodicix

Preferisco aspettare le versioni stabili. Al limite anticipo l'OTA tramite VPN, ma non faccio più di questo. Per soddisfare la mia voglia di "brividi" da "modding", mi sfogo col vecchio Galaxy S4. Lo smartphone OP6T non lo tocco. IMHO.

Max

Povero mi spiace per te che te la sei presa per il tuo giocattolino. Non piangere

Jam

Il bug sei tu. Ma anche tu hai una tua utilità, così come le cimici hanno la loro.

Fede Bergamaschi

Esattamente :)

Fede Bergamaschi

Forse è un utente di XDA che ha copiato la procedura?
Non ho mai perso nulla in 20 anni, ho installato custom rom su device come se non ci fosse un domani, comunque grazie per il consiglio! :'D

Word_Life

Ero mezzo ironico, monto io stesso una Open Beta sul mio OP5.
Però ritirare un aggiornamento é una cosa che capita molto spesso a OnePlus, anche sulla versione stabile.

asd555

Tutto nella norma per una beta, è chiaramente spiegato quali sono i possibili problemi.

asd555

Ma smettila.
Lasci solo pensare che uno smartphone costa 1/3 di XS Max va come XS Max e in certi frangenti anche meglio.

asd555

I centri assistenza in tutti i casi piallano tutto a zero, anche per la sostituzione di una scocca, in tale situazione non si potevano recuperare i dati in nessun modo.

Novizio

Mah, io ho ricevuto l'ota, installato correttamente e nessun problema apparentemente, speriamo bene

asd555

Chiaramente avevi il bootloader bloccato, corretto? Perché se fosse stato sbloccato, flashavi la recovery TWRP e recuperavi i dati tramite USB OTG... Peccato.
A volte rimanere stock "ci complica" la vita.

vince

Un centro assistenza copia una guida da XDA?
Non mi pare normale...forse visto che non lo volevi mandare ti hanno detto di risolvere in quel modo avvisandoti però che avresti perso i dati.

Vabè, inutile insistere, ormai i dati li hai persi, prossima volta backup automatico di tutto oppure copia tramite recovery prima di fare un update

vince

Hanno altri tool per recupero dati, smontano la scheda madre o la memoria direttamente e fanno la copia 1:1 , poi lavorano per tirare fuori i dati utente, resettano i dati della ROM e poi li ricopiano

Fede Bergamaschi

Del senno di poi sono pieni i fossi. Comunque sì, grazie al cloud di google le cose principali le ho recuperate (foto, contatti, chat whatsapp, ecc). Sono stata senza telefono per dieci ore e per ripristinarlo ce ne ho messe altre 2 (riscarica le app, riconfigura tutto, ecc)

Elia

credo che se un telefono va in brick per causa loro, è vero che sarebbe compito loro recuperare i tuoi dati. da quel poco che so però, un telefono quando va in brick non comunica del tutto con un computer, perciò non ho idea se sia effettivamente possibile recuperare i dati da un telefono che (presumibilmente) non riesce a comunicare del tutto con un computer. Poi magari potrei sbagliarmi.

Fede Bergamaschi

Hanno provato via remoto a fare esattamente quello che propone la guida sul forum XDA, io ero in ufficio e faticavo a stare dietro a quello che mi chiedeva il tecnico, quindi mi ha detto che non si riusciva via remoto avrei dovuto spedire il telefono in assistenza e SICURAMENTE AVREI PERSO I DATI.

vince

Si se il telefono funziona, ma se va in brick per un LORO aggiornamento come fai a fare il backup? Sarebbe compito loro recuperarti i dati e poi in caso ripristinare ai dati di fabbrica.

vince
L'assistenza OP mi ha detto che avrei dovuto spedirlo in assistenza

Veramente hai scritto un'altra cosa.....

Elia

Per esperienza personale, qualsiasi intervento in un centro assistenza (anche se ad esempio hai rotto la scocca laterale del telefono) lo ripristinano sempre ai dati di fabbrica e per ogni cosa (se possibile) consigliano di fare un backup prima di spedire il device. Io personalmente ho riscontrato questa esperienza con un galaxy s7 edge mandato in centro assistenza per problemi alla fotocamera, l'ho mandato con tutte le foto e musica che avevo dentro e me lo hanno riconsegnato ripristinato.

Fede Bergamaschi

Ma, ancora insisti? Me l'hanno detto loro via chat.

Felk

Se usi una rom beta, lo devi mettere in conto. La negligenza è stata tua, non di OP.

vince

Allora hai cancellato tu i dati......

Come fai a sapere che il supporto avrebbe fatto la stessa cosa scusa?
Hanno sicuramente più strumenti per tirare fuori i dati in questi casi.

Fede Bergamaschi

Il telefono non andava nemmeno in recovery, l'unica era reinstallare da zero la rom mediante il PC. Il supporto avrebbe fatto la stessa cosa.

ManuB

Certo ma lamentarsi di una beta ha poco senso

ManuB

Sai, rispondevo a chi si lamenta che ha avuto problemi

vince

ci sono altri che con gli aggiornamenti stabili fanno peggio

https://discussions.apple.com/thread/8565239

vince

ci sono procedure non convenzionali per recuperare i dati dal brick che noi utenti normali non possiamo seguire per mancanza di hw e sw dedicati

Concordo invece che prima di fare un aggiornamento è consigliabile eseguire un backup completo da recovery o almeno impostare il backup di foto / numeri / dati applicazione ove possibile

lordsheva

c'è un piccolo capitan ovvio che si nasconde in ognuno di noi!

guari

Li avrebbe perso comunque quando é in brick i dati sono l' ultimo dei pensieri..poi ormai tra Google foto contatti su cloud si perde ben poco..

vince

Per esperienza, anche le stabili possono avere problemi ignoti, altrimenti non avresti continui aggiornamenti /bugfix

vince

sicura che la perdita dei dati derivi dall'aggiornamento e non dalla guida che hai eseguito su XDA?

Non per difenderli, ma se loro ti avevano detto di spedirlo in assistenza un motivo ci sarà

guari
Fede Bergamaschi

Beta non significa che potenzialmente danneggia un device, beta significa con piccoli bug non bloccanti. Poi, che loro con una dichiarazione si sollevino da qualsiasi rischio che rimane all'utente decidento di installarla, è un altro discorso. Sono nel canale beta da un anno e non mai avuto problemi, mi fidavo ciecamente.

saetta

bug che portano a brick , ci sta

saetta

tutta sta fretta per avere quasi niente, c'è qualcosa di maniacale nella rincorsa all'ultimo aggiornamento

Fede Bergamaschi

no, con una Beta non ci sta un brick, ci stanno qualche bug.

ManuB

Usare le beta in un ambiente di produzione non è una buona idea. Le beta hanno bug noti e possibili ignoti, altrimenti non si chiamerebbero così.

saetta

con le beta ci sta...

stefan

guarda che pure le OpenBeta sono versioni ufficiali.
Semplicemente sono due rami di sviluppo diversi.

Max

Un bug unico one plus

Recensione Asus Zenfone 11 (Ultra): tutto nuovo ma sa di déjà vu

Recensione Realme 12 Pro Plus 5G: il cameraphone a 400 euro

Recensione OnePlus Watch 2: sfida a Samsung con Wear OS e un'ottima batteria

Recensione Xiaomi 14, il TOP compatto che vorrei! | VIDEO