
07 Febbraio 2019
Deep Silver e 4A Games hanno pubblicato i requisiti necessari per la versione PC di Metro Exodus che debutterà - assieme all'edizione per PlayStation 4 e Xbox One - il 15 febbraio.
Grazie alla scalabilità del 4A Engine, Metro Exodus offrirà una grande esperienza sull'hardware entry-level, ma gli appassionati potranno utilizzare le ultime schede video e raggiungere i 4K / 60FPS con le impostazioni Extreme.
Prima di riportarvi le specifiche richieste, sottolineiamo che Metro Exodus utilizzerà la tecnologia anti-manomissione Denuvo e supporterà l'illuminazione globale ray-traced sulla serie Nvidia GeForce RTX. Nei prossimi giorni, 4A Games pubblicherà i profili prestazionali di GeForce RTX.
Requisiti Minimi - 1080p/30fps Low Setting:
Requisiti Consigliati - 1080p/60fps High Setting:
Requisiti High - 1440p/60fps Ultra Setting
Requisiti Extreme - 4K/60fps Extreme Setting
* Windows 10 RS5 (Build 1809) o versioni successive e DirectX 12 richieste per le funzionalità RTX. Win 8.1 richiede build 9600 o successivi, Win 8 richiede build 9200 o successivi, Win 7 richiede SP1 o successivi.
Commenti
femmina di gatto ,cane ,pecora?
E probabilmente lo rimarrai.
Addirittura? AH AH AH!!!
Oddio prezzi folli non direi. Basta una 1050 per eguagliare una one liscia (ergo 768/900p dettagli medio bassi), e una 1060 per le ps4 pro e X, ottenedo anzi più combinazioni.
Peraltro io su pc in giochi spendo una frazione tramite le chiavi steam origin rispetto a quanto costano su console eccetto qualche eccezione dovuta a sconti del ps store o del microsoft store.
Il senso c'è. Ognuno sceglie cosa conviene di più.
Allora ho ragione a dire che il gaming PC orma è morto e medio passare alle console. Prezzi PC folli per non avere nulla di più in cambio.
lo avevo già fatto, lo faccio con tutti i giochi per vedere quale settings realmente conviene usare.
E anche su medio (aka, "normale", in tanti giochi) cambia ben poco.
https://uploads.disquscdn.c...
Per iniziare a notare qualche differenza di sorta occorre mettere su basso, e anche in quest'ultimo caso il gioco resta molto dignitoso. Ora, ci sono giochi in cui le differenze sono ancora piu risicate di queste, mentre altri in cui qualcosina si nota se non si gioca con le varie giochi. Ma in genere in media, mettendo su medio(in altri alto) con texture ultra, AA e SSAO, non si nota nessuna differenza degna di nota rispetto al gioco maxato. Ripeto, lo faccio con ogni gioco che installo, più per curiosità che non per necessità visto che la mia gpu mi consente in genere di eseguire il 1080p ultra a 60fps...quindi so bene come funzionano le cose a riguardo
https://uploads.disquscdn.c...
vorrei essere tuo figlio, mi adotti?
In una foto si capisce molto in effetti. Metti medium e alto della stessa foto e vediamo......
https://uploads.disquscdn.c...
ehhhhhhhh queste differenze strappaocchi tra alto e ultra...
E che c’entrano gli sviluppatori con produttori hardware? Se si alzano i prezzi è semplicemente perché il mercato pc da gaming è sempre più ristretto. Se c’è poca domanda i prezzi si alzano.
La quasi totalità delle persone ha un notebook in casa con scheda integrata e non un pc fisso, anzi, molti si stanno spostando sui tablet o 2 in 1.
Eh già decine società dai produttori di ram, alle cpu e gpu si sono messi d'accordo, perdendo fatturato per fare un favore a sony e microsoft....
400€ di scheda video per il 1080p@60fps? ma dove? me bastano 200 se la prendi nuova con dettagli ultra se scali su alto 150.
ecco il troll del giorno, come se un pc equivalente ad una console costasse tanto di +... certo che se uno vuole un pc di fascia alta spende molto ma , dai rumors, nemmeno le prossime console saranno come un pc di fascia alta di oggi.
windows 7 è supportato
E dunque? Qui si parla di fps con rtx disabilitato, è evidente. Se a 1440 ci va una 1080ti per andare a 60fps, una 2070 a quella res farà sì e no 45-50
La serie 2000 supporta il ray tracing, perciò...
Ho visto prendi il treno e vai in giro per la mappa, scendi esplori etc etc...a me pare abbastanza open...comunque non come i primi 2 che erano lineari.
Vero. Io ho ancora la 970gtx comprata nel 2014 e gioco ancora perfettamente in full HD....non so con cosa cambiarla! Forse con una 2070, ma ho paura di rimanerci male
Temo che dovro' cambiare pure l'alimentatore, il dissipatore e tante altre cosucce :(
Spendo una cifra :((
Sono masochisti, che ci vuoi fare.
Non è open world!
Allora gioca su console se tra ultra e alto non cambia niente.
ssd aiuta il sistema ad essere piu reattivo ma è win 10 ad essere piu affidabile su tutti i fronti ( se mi chiedi di usare win 10 con hardware di 10 anni fa e grazie al cacvolo che ha problemi) win7 come tutti gli altri sistemi venuti prima ( anche win 8) dopo un po tendeva a rallentare tutto il sistema ( scarico e disinstallo spesso programmi di prova/demo) mentre con win10 niente di tutto questo :)
prendi un ryzen 2600x con una gtx 1080 o una rtx 2060 e 16gb di ram, e la spesa e sotto i 1000€ e ci giochi con una qualità ben oltre la ps4.
I componenti hardware del pc hanno raggiunto prezzi assurdi, secondo me è tutta una strategia per far passare i giocatori pc su console, per gli sviluppatori sarebbe minimo sforzo massimo guadagno
tanto denuvo verrà bypassato come sempre ! è inutile che continuano ad usare una roba che pesa solo sulla cpu... non hanno ancora capito che non serve a niente
Lascia stare
Sottr è il top. Fidati .... Per tassellation e particolari e poligoni su schermo
Mi sa che rottr non te lo ricordi bene.
Anche la vegetazione fatta 100 volte meglio
Da ogni recensione, 1080ti è veloce come 2080. 1080ti e ben più veloce di 2070. Semplice.
Immaginavo.....
Guarda che assemblo e faccio assistenza .....
W10 non da un vero vantaggio nell'uso comune in confronto a 7. Specie su disco meccanico.
Siamo (io e mio figlio) pronti per il 4K su PC...non vediamo l'ora che esca.
Graficamente questo mi sembra molto figo...poi calcola che è un open world.
Crysis 3 tutt'ora al massimo in Dx11 rimane ancora tanta roba.
vediamo quando esce... secondo me fanno i furfantelli...
dalla prima beta pubblica per la precisione :)
ti do ragione su dettgli ultra e alti non cambia un bel niente ma con alti si guadagna bene in fotogrammi al sec però io leggo 1070 per giocare in fullhd@60 a dettagli ALTI non ultra
non considero un PC senza ssd :P la differenza è enorme figurati che ho messo un ssd anche sun notebook di 6 anni fa è rinato a nuova vita :)
ma di tanto anche ed inoltre non l'ho mai formattato installato sul mio PC dal 2016 mai un rallentamento. Con Windows 7 almeno ogni hanno lo formattavo. Non ho mai capito questa cosa di tenersi a tutti i costi Windows 7
abbastanza
pesa così tanto sulla cpu?
il doppio in quale mondo, io ho avuto la 970, la 960 ,la 760,la 980ti ,la 1070, la r9 270x, e la rx 580 e 480 posso diriti che la 580 va come una 980 stock e in alcuni casi la 980 la supera anche in dx 11 in dx 12 entrambe calano di frame rate mentre in vulkan va meglio la 580 ma i giochi vulkan ancora oggi li conti sulle dita e sono quasi tutti titoli che usano lDtech come engine,non voglio difendere nvidia anzi sono incazzatissimo per come va il mercato ora come ora è sia colpa loro e che nostra ma basta pensare che Amd sia il babbo Natale perché AMd non è meglio di Nvidia sono due multinazionali ed ognuno tira l' acqua al proprio mulino.
La 970 è la migliore scheda costi prestazioni di nvidia in questi ultimi 5 anni ed è anche quella che fino ad ora è la più longeva,la 970 in oc è praticmaente una 980 reference ,avevo i medesimi fps di una 980 con la 970 overcloccata.
Ma che stai a dì
Una 970 va come una rx580? Ma perché disinformare La 580 offre circa il doppio di prestazioni Non spariamo caxxate
La serie FX è stata definita un bidone per il gaming perchè aveva un IPC molto basso rispetto alla concorrenza, il che si traduceva in prestazioni da i3 nei giochi che sfruttavano il single thread.
Oggi le cose sono cambiate, i giochi sfruttano i threads e le DX12.
La forza dell'FX è che va molto bene in multitasking (tanti programmi aperti contemporaneamente, non rallenta e non si pianta), è saldato, è un muletto lo puoi far girare 24ore su 24 senza problemi.
Il miglior dissipatore per l'FX è il noctua nhd15.
Si certo e nel tuo mondo sono 1080p quando invece girano in 4k nativo/upscalato
The Witcher 3 è DX11 e graficamente è molto più bello di SOTTR.
In 4K con texture ed effetti a ultra è ancora da effetto wow.
SOTTR invece graficamente mi ha deluso, non è d'impatto rispetto a ROTTR, ma è meglio ottimizzato.
A parte che gioco a 1440p, senza filtri AA ....
Ho un vecchio i7 3770....e una gtx1070.
Ho solo tolto qualcosina ma origins gira bene.
Odyssey no. Ma ha molta più roba su schermo, dettagli e colori.
sicuramente si
Come da tradizione, anche i vecchi metro erano pesanti, graficamente buoni ma nella media.
Ottimizzazione scadente come al loro solito.
Con questi requisiti mi aspetto una grafica superiore sia a battlefield v che al vecchio crysis 3
Onestamente già i ryzen di adesso sono ottimi come rapporto qualità prezzo, e neanche gli i5 esacore attuali non solo male anche se più costosi e meno convenienti. Il problema è chi come me che si è assemblato il pc un anno prima dell'annuncio di ryzen quando i 4 core erano l'unica alternativa sotto i 500 euro. Non posso cambiare cpu, piattaforma, scheda madre solo perchè i giochi sono ottimizzati male.
Origins non riuscivo a fare 60 fps con un i5 quadcore a nessuna risoluzione e/o dettaglio grafico. Ti sembra normale? Alla fine mi è piaciuto come gioco, ma ho vouto giocarlo a 40-50 fps con fali fino a 30. E odyssey è pure peggio.