
05 Maggio 2022
Eric Wahlforss, cofondatore e Chief Product Officer di SoundCloud, rivede il suo ruolo nella compagnia, abbandonando la guida della piattaforma di distribuzione musicale online che ha contribuito a far nascere più di dieci anni fa. La decisione è stata annunciata dal diretto interessato su Twitter, accompagnata da questo messaggio:
Dopo più di undici anni dedicati a costruire la nostra splendida piattaforma dedicata ad artisti, DJ e creatori audio, sono arrivato alla conclusione che sia il momento giusto per prendermi una pausa, riflettere e pensare a cosa creare di nuovo, al prossimo passo. Così ho deciso di fare un passo indietro rispetto a quelli che finora sono stati i miei impegni quotidiani a SoundCloud, e passare a un ruolo di consulenza per l'azienda a partire dal 1 marzo. Sono straordinariamente orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto, e molto grato.
Fino al 2017, Wahlforss era stato Chief Technical Officer della società, ruolo in cui era stato poi sostituito da Artem Fishman per cambiare la politica aziendale e arginare le perdite che si erano registrate negli anni precedenti. A seguire SoundCloud aveva licenziato il 40% del personale e poco dopo l'altro cofondatore, Alex Ljung, aveva annunciato le dimissioni dalla propria carica, affidando il ruolo di CEO a Kerry Trainor e rimanendo come presidente.
Allo stesso modo, anche Wahlforss sembra non voler recidere completamente i legami con la compagnia che ha aiutato a costruire, rimanendo nel ruolo di consulente e assicurando di avere grande fiducia nel nuovo gruppo dirigente. Alla fine dello scorso anno, SoundCloud ha esteso gli accordi di licenza anche agli artisti emergenti, cercando di incrementare le proprie entrate.
Recensione Roborock Q8 Max+: la doppia spazzola fa la differenza
Samsung Galaxy S23, dopo 9 mesi è ancora di più il miglior compatto!
Zeekr X vista da vicino, interni ed esterni della nuova elettrica cinese | Video
Recensione iPhone 15 Pro Max, si conferma al TOP senza stravolgere
Commenti
???
Un fratello perduto...