
12 Febbraio 2019
Aggiornamento 08/02
La nuova grafica dell'app arriva anche nel Release Preview Ring, stando a quanto riportano i colleghi di Windows Central. La versione precisa è la 16005.11231.20142.0.
Articolo originale - 24/01
L'app Posta di Windows 10 sfoggia un nuovo look per gli Insider nel Fast Ring. La modifica principale e più importante è la barra laterale che si trova a sinistra dell'elenco delle conversazioni: include molti comandi rapidamente raggiungibili senza bisogno di aprire il menu hamburger, tra cui la possibilità di cambiare account di posta, la scrittura rapida di un nuovo messaggio, le scorciatoie ai contatti frequenti, e link rapidi per passare a Teams, Calendario e To-Do.
Un altro cambiamento piuttosto importante riguarda il tema scuro: ora include anche lo sfondo del messaggio di posta, che prima rimaneva bianco creando un contrasto piuttosto pesante per l'occhio. Tuttavia, c'è un pulsante nel messaggio che permette di ripristinare la vecchia visualizzazione. Si trova vicino a quelli per rispondere, inoltrare, archiviare, cancellare e contrassegnare la mail.
Infine, il tema scuro è più completo anche nel'app Calendario, e riguarda anche l'intera pagina di creazione di un evento.
Commenti
ho paura di non essere stato chiaro nel mio quesito. ho configurato due account (gmail1 e gmail2, a titolo di esempio). ricevo una mail inviatami su gmail1 e voglio rispondere - a quella mail - usando come account di invio gmail2 (tasto rispondi). non mi risulta questo si possa fare, vedo il campo "Da:" perennemente disabilitato.
Per gli alias direttamente dal messaggio invio. Se invece vuoi cambiare proprio account devi selezionare "Account" dal menù a sinistra, quindi scegliere l'account desiderato da cui vuoi inviare l'email. Niente di complicato insomma.
ottima notizia, finalmente! quando uscirà in versione ufficiale, potrei adottarlo come client "ufficiale"... grazie per la risposta.
Si può fare ora.
...e permettere di rispondere ad una mail cambiando l'account di invio invece immagino ancora niente...
Ma uno screen del calendario?
Questo è il loro stesso mockup di 2 anni fa. E in due anni cos'hanno fatto? Si sono limitati a completare il tema scuro e a lasciar impostare la dimensione degli spazi vuoti. https://uploads.disquscdn.c...
Per giudicare Android dal punto di vista grafico/estetico bisogna basarsi su AOSP/Pixel, altrimenti è come giudicare windows basandosi su una versione con 1000 mod, toolbar e altro
Dagli screen sopra non si nota, ma l'app posta ha diverse opzioni per la dimensione dell'elenco mail (dal mostrare solo il nome utente, a mostrare anche un'anteprima delle immagini oltre a un ridimensionamento dell'interlinea) inoltre l'app può essere ridotta a una piccola finestrella della dimensione di un telefono e li diventa tutto molto compatto.
Personalmente la ritengo molto versatile e snella come app da questo punto di vista (ovviamente rinunciando a qualche funzione avanzata).
Buongiorno,anche io ho problemi con gmail su App posta in w 10. Mi spiego meglio , non riesco a visualizzare la posta inviata.. mi dice sempreche non c'è nulla da sincronizzare quando ovviamente non è cosi. mentre per quanto riguarda la ricezione tutto ok.. voi avete questo problema??
Buona giornata
Perché Nadella c'è l'ha piccolo! Oppure perché sono degli incapaci che stanno ancora pensando al touch quando su desktop e notebook è la cosa più inutile del mondo. Puntano sui 2in1 probabilmente, ma senza il mobile e di conseguenza senza app pure questi sono destinati al nulla.
Avesse
A me piace lo stile estremamente minimalista. Purtroppo Fluent è implementata a macchie di leopardo ma molto meglio dei precedenti e, sinceramente, di altri OS più osannati. Sarà che Android mi ha abituato molto male :/
Credo sia l'ultima app che aveva bisogno di modifiche estetiche
Le linee guida esistono, sono anche intelligenti per quanto riguarda scaling e compagnia bella, è che fanno proprio cahare.
magari avessero dato retta agli insider
Non capisco perché deve essere tutto così enorme!
Io proprio non riesco a farmela piacere. Uso ancora 7
perchè hanno dato retta a una montagna di utenti non preparati sulla interfaccia (insider) e hanno fatto modifiche qua e là per soddisfare un po' tutti e quindi sviluppi senza coerenza
Penso sia una delle peggiori grafiche quelle di Windows
si, il tempo che edge stesso diventa chrome e sparisce
Tutta questa serieta' nello sviluppo di Windows 10 lascia sbigottiti.Sono seriamente preoccupato per il dopo Windows 7!
No non c'entra nulla. Ho risolto cercando su Google in inglese su qualche forum. A quanto pare è un problema frequente capitato a molti e si risolve andando nelle impostazioni della privacy. Per qualche motivo era sparito il flag che autorizzava Windows ad accedere alle email di provider esterni
Togli gli account gmail. Aspetta qualche ora, rimetti gli account gmail.
Oppure togli gmail, apri Edge e vai su gmail, quindi aggiungi quella pagina gmail al menù start.
Boh...."Un altro cambiamento piuttosto importante riguarda il tema scuro..."
E ancora niente conferma di avvenuta lettura!!!
Ma come si fa?
no no, sono proprio le "linee guida" a fare ca..re
Perché non è uno stile creato con delle linee guida ben definite ma è un cantiere in continua evoluzione dove ogni volta viene aggiunto qualcosa di nuovo che spesso non ha coerenza con quello creato fino a quel momento. Il risultato è qualcosa di pasticciato e stilisticamente disordinato.
non riuscirò mai a farmi piacere questa grafica, dopo anni
in impostazioni ->account all'interno dell'app Posta compaiono regolarmente. Nell'home page di Posta, sulla sinistra dove c'è l'elenco degli account selezionabili, invece non compaiono proprio
Non l’hanno ancora portato in UWA anche se lo avevano detto che sarebbe stato portato. A ma più arrivederci, hanno annunciato tanto di quelle cose in Microsoft che li saluto e non credo più a loro finché non vedo
Questo pomeriggio controllo, nero mi piace
Prova a vedere nelle impostazioni, ci dovrebbe essere la possibilità di flaggare/deflaggare quale account usare e per quale "sotto app",posta, calendario e mi sembra note. Vedi, magari hai tolto mail senza volerlo.
Qualcuno ha problemi con la gestione di account Gmail su questa app posta? È da circa un mesetto che non mi compaiono più sulla sinistra gli account gmail bensì solo quelli hotmail/live nonostante nella lista degli account sincronizzati nelle impostazioni di Posta ci siano regolarmente. Ancora non ho avuto il tempo e la voglia di provare a "resettare" l'app e provare a reinserirli . Chiedo se qualcuno ha o ha avuto lo stesso problema
Esatto, spero che entro poco riescano a finire di unificare il tutto. Anche periferiche ed hardware è ancora la stessa interfaccia da XP o prima ... task manager pure, così come rimane il doppio Bluetooth come impostazioni e molte altre cose. Un po’ alla volta spero tolgano il vecchio e sostituiscano con il nuovo stile che è anche molto meglio
Io vorrei una gestione della. Inbox stile mailspring. Mi pare molto più comoda.
Comunque è uno dei migliori client mail al momento
Gestione dispositivi e stampanti ancora con la grafica di esplora di risorse...E' da windows 2000 che non cambia, come altre parti del pannello di controllo.
Nella lista delle mail ricevute ci sono i messaggi ricevuti, appunto. Non vedo la confusione... se è caotica è perché lo è il tuo account di posta.
idem 4 mail
puoi usare direttamente la barra per ricercare con google cambiando il motore di ricerca predefinito
In Edge si puo utilizzare google search senza il dannato pop up "passa a Chrome"?
Se uniformassero lo stile grafico su W10, sarebbe epico!
Da me tutto ok.
Il vecchio PC di mio padre aveva problemi con lo sleep mode. Non si riaccendeva più se non con diversi passaggi, spegnimento e riaccensione PC. Poi togliendo i driver Nvidia ufficiali WHQL e lasciando fare a quelli aggiornati direttamente da W10, tutto OK. Non so se possa essere lo stesso per te. Prova a reinstallare i driver con un'installazione pulita.
Per la sua semplicità funziona ed è rapida. Su questo punto di vista è fatta bene secondo me. Poi magari mozilla potrebbe creare applicativi per la fascia media, me lo auguro
sull'ultimo punto concordo in pieno...mentre sull'app posta io non capisco dove ci sia la confusione
Ancora un pò troppo confusionaria specie la colonna della mail ricevute. Però può diventare veramente ottima a livello grafico. Il problema è tutto il resto di windows 10 dove ci sono troppi stili grafici diversi