Virgin Galactic: collaborazione con Under Armour per vestire gli astronauti

24 Gennaio 2019 15

Sarà Under Armour, azienda statunitense di abbigliamento sportivo, a vestire coloro che si avventureranno nello spazio con Virgin Galactic, la compagnia aerospaziale di Richard Branson. La notizia è stata diffusa mediante un comunicato stampa redatto da entrambe le aziende protagoniste della collaborazione e accompagnato da un video. Come spiega il post pubblicato sul blog di Virgin Galactic:

"Le tute spaziali su misura realizzate da Under Armour daranno un senso di sicurezza tramite comfort e praticità, senza compromettere il desiderio di ogni astronauta Virgin Galactic di sentirsi - e apparire - bene durante quest'esperienza senza pari".

Tute e calzature spaziali dunque, ma non solo: Under Armour si occuperà di vestire anche tutto il resto del team di terra impiegato presso il Virgin Galactic Spaceport in New Mexico. Ingegneri, personal trainer addetti alla preparazione degli astronauti, agenti di controllo delle missioni e impiegati indosseranno divise del brand appositamente pensate per migliorare le prestazioni e fornire "un senso tangibile di condivisione degli scopi", come si legge sul comunicato stampa.

L'intera linea di abbigliamento spaziale uscirà durante il corso dell'anno, con un certo anticipo rispetto al primo volo commerciale di Virgin Galactic. Secondo quanto riportato dalla CNN, più di 600 persone hanno prenotato un posto per volare nello spazio con la compagnia aerospaziale e Branson conta di far parte del primo equipaggio, la cui partenza sarà preceduta da qualche altro test di volo. Lo scorso dicembre, la SpaceShipTwo ha effettuato con successo un lancio arrivando fino a circa 80 chilometri d'altitudine, mentre lo scorso luglio il veicolo VSS Unity aveva raggiunto una velocità doppia rispetto a quella del suono (avvenimento di cui è disponibile anche un video).

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da Amazon a 844 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
IlRompiscatole
Cave Johnson

Consegna sempre gratuita con Prime.

IlRompiscatole

Tutto è possibile... il problema sarebbe il costo.

Cave Johnson

Amazon potrà fare la consegna in un giorno anche per merci provenienti dagli USA.

Pietro Smusi

Assolutamente no, il Politecnico di Bari ha attivato il corso di ingegneria aerospaziale nella sua sede a Taranto per spingere tutti i laureati nel progetto, chi oggi sceglie di studiare lì hanun lavoro praticamente garantito

IlRompiscatole

Esatto. Poi c'è anche il discorso dell'inquinamento se non ricordo male, alla fine gran parte del costo del biglietto va speso in carburante.
Per le merci... boh, a meno che la merce non sia un organo per un trapianto non credo possa avere altro utilizzo.

matiu2

Si parlava della tratta per Los Angeles in due ore, utile anche per il trasporto merci ma bisognerà vedere la praticità e i costi (mai scordare il Concorde) anche perchè adesso è un idea per “turisti facoltosi”.

IlRompiscatole
matiu2

beh l'idea c'è, poi bisognerà vedere se effettivamente le compagnie useranno quello scalo di taranto grottaglie per i voli suborbitali.

IlRompiscatole
Rick 45

Pensavo fosse una battuta ... XD

Gabrix93

Ma perchè parlare senza sapere le cose?

Pietro Smusi

Hanno già venduto tutti i biglietti per il volo che si terrà da Grottaglie, vicino a dove abito, quando lo spaziporto verrà costruito. Un biglietto costerà a seconda del posto dai 250 ai 300 MILA, ma l'innovazione deve partire da qualche parte. Porteranno tanto lavoro sul territorio, massimo rispetto per i visionari

Ikaro

??

steek

Wow... Tutti pronti a morire per le radiazioni.

Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

HDMotori.it

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere