
25 Gennaio 2019
Facebook annuncia la chiusura ufficiale di Moments, applicazione lanciata a livello globale nel 2016 allo scopo di creare degli album da condividere con i propri amici, in modo da renderli partecipi attraverso l'aggiunta di foto o video legati ad eventi, viaggi e momenti, da ricordare tutti insieme.
Facebook Moments smetterà di funzionare a partire dal 25 febbraio, probabilmente perchè poco utilizzata o ritenuta superflua dal gigante dei social network. D'altronde, il concetto di scambiare foto in un gruppo ristretto o privato non è certamente nuovo, e con altri servizi come Google Foto, in grado di fare la stessa cosa, magari in maniera più veloce ed efficace, la sorte di Facebook Moments sembrava segnata da tempo.
Per quanto riguarda i contenuti memorizzati all'interno di Moments, la società ha iniziato ad informare gli utenti della chiusura tramite un messaggio e-mail e sull'applicazione. Come si può leggere dal comunicato inviato da Facebook, a partire da oggi, le persone saranno in grado di accedere ad una pagina web appositamente dedicata, in modo da poter scaricare le foto esportandole sul proprio computer o smartphone.
Stefano, potrai esportare le tue foto e i tuoi video in due modi dall'app Moments prima della seguente data: 25 febbraio. Dopo questa data, Moments non sarà più disponibile. Puoi avviare la tua esportazione da qualsiasi dispositivo. Se crei album di Facebook privati, vedrai un link accanto a ogni momento che è pronto per essere visualizzato come album di Facebook. Se hai file che possono essere scaricati, li vedrai qui e ti mostreremo anche le dimensioni dei file. Per scaricare un file, dovrai inserire la tua password di Facebook.
Per ulteriori informazioni sulla gestione del tuo account Moments, visita il Centro assistenza.
La fine di un'altra applicazione targata Facebook, che arriva in un momento di grande riflessione per il gigante dei social network, a seguito di un 2018 intriso di scandali, false notizie ed un rallentamento dei profitti mai avveniuto prima.
Recensione Sony Xperia 5 V: funziona alla grande, ma è fuori tempo massimo? | VIDEO
Samsung Galaxy S24, primi render svelano il design: avrà bordi piatti e squadrati
Recensione iPhone 15: meglio del 14 Pro? | VIDEO
Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider
Commenti
Ah, non sapevo del dettaglio del servizio gratis.
Se sarà così, allora sì, da quel punto di vista potrebbe essere un killer service.
A mio avviso se fa l’app stand alone per il dating potrebbe fare centro.
Le app concorrenti vogliono un sacco di soldi per qualsiasi cosa.
Facebook Meeting (minsembra un bel nome) farebbe tutto gratuitamente, tracciandoti e con le pubblicità personalizzate.
Potrebbe veramente far “chiudere” la concorrenza
No dai, del tutto no...
è quello che io ho letto per 3 volte.
il mio subconscio mi conosce molto bene.
Che funzione inutile
Ma dai, Tinder fa cagàre.
Limitato al massimo.
Forse possiamo dire invece che Tinder potrebbe migliorare visto che Facebook farà tutto quello che fa Tinder in modo totalmente gratuito.
Manco sapevo della sua esistenza.
C’è ancora un bel zoccolo duro di utenza che ha imparato ad usare Facebook l’altro giorno e che non si sposterà su Instagram per ancora i prossimi decenni.. Facebook si sta dando un tono più “professional” mentre Instagram per le cagate
"Facebook: annunciata la chiusura dal 25 febbraio"
È quello che vorrei leggere.
Ovviamente l'ho eliminato da anni, e si purtroppo certe persone continuerebbero ad esistere, ma quelle ancora recuperabili almeno non rischiano di fottersi il cervello del tutto, ma non è solo facebook il problema
https://uploads.disquscdn.c...
È utile per non perdere tempo a iscriversi nei servizi "accedi con facebook" :D
Quoto
A quando la chiusura di facebook?
Quoto
Basta davvero poco per farlo chiudere: non usarlo.
Partendo ognuno dal suo piccolo fino a diventare un movimento globale.
Se esiste è perchè c'è ancora gente che lo usa, quelli a cui piace e una parte di masochisti ipocriti che lo odiano ma ci vanno lo stesso.
Personalmente non mi piace ma mi rendo conto che risulta ancora utile per alcune cose, quindi lo uso e non mi lamento.
Ma poi si tratta sempre del solito discorso, fa soprattutto schifo per colpa delle persone che lo usano e del modo in cui lo fanno, quindi se chiudesse quelle persone continuerebbero comunque ad esistere, non risolveresti il problema che tanto ti urta.
Sbaglio se dico che non vedo un futuro roseo per Facebook?
Fra i giovani spopola Instagram, l'idea di creare il Facebook parallelo per il dating si scontrerà con la selva di app e siti che già esistono allo scopo - Tinder über alles - e inoltre con il focus sul tema delle false notizie e della disinformazione Facebook è parecchio sotto botta, visto che è il principale contenitore di stronzàte di questo genere al mondo.
Scende giù qualche lacrimuccia
Ma già che ci sono potrebbero chiudere del tutto Facebook
se si togliesse "moments" dal titolo il mondo sarebbe migliore
Ormai Facebook si usa per gruppi interessanti o notizie e per far sfogare i cinquantenni
impossibile facebook...lo usi anche se non hai l'account
Facebook, ovviamente.
Social network ormai abbandonato e destinato alla chiusura