Philips TV OLED 854 e 804: Android TV Pie con HDR "universale" | Prezzi

15 Luglio 2019 149

Aggiornamento 15/07:

I TV OLED Philips 804 e 854 arriveranno in Europa a partire dal mese di agosto. I prezzi di listino indicativi sono i seguenti:

  • OLED 804 55": 2.199 euro
  • OLED 804 65": 3.299 euro
  • OLED 854 55": 2.299 euro
  • OLED 854 65": 3.399 euro

Articolo originale - 23/01/2019

Philips ha presentato la nuova gamma TV 2019 (la prima parte: generalmente altri modelli vengono annunciati a IFA). Le novità per quanto riguarda gli OLED sono due: OLED 854 e OLED 804. A differenziare i prodotti sono elementi estetici: OLED 854 è provvisto di una cornice cromata e di un supporto da tavolo orientabile a forma di "T", mentre OLED 804 è invece più simile al precedente OLED 803: il supporto è costituito da due piedini molto sottili.

Il processore video è il P5 di terza generazione, più prestante e ora in grado di gestire anche il Dolby Vision. I TV OLED Philips sono compatibili con tutti i principali formai HDR, sia con metadati statici che con quelli dinamici. Al Dolby Vision si aggiungono HDR10, HDR10+ e HLG. I pannelli utilizzati sono gli ormai canonici 55" e 65" con risoluzione Ultra HD e picchi di luminosità fino a 1.000 cd/m2 - nits (probabilmente su schermate al 2-5%). Ovviamente non può mancare la tecnologia Ambilight, una soluzione sviluppata per aumentare il coinvolgimento visivo tramite LED che riproducono i colori presenti nelle immagini su schermo. La versione integrata nei nuovi OLED è quella con LED collocati su tre lati (superiore, destro e sinistro).

La piattaforma Smart TV è costituita da Android TV in versione Pie, quindi più aggiornata rispetto ai modelli attualmente presenti sul mercato (manca invece la piattaforma di Google sui nuovi OLED Serie 7000). Vengono inoltre dichiarati il supporto a Google Assistant e la certificazione "Works with Alexa". L'assistente vocale di Amazon richiederà l'abbinamento con un dispositivo compatibile, come ad esempio un Amazon Echo. Per Google Assistant è invece sufficiente il microfono integrato nel telecomando.

Jorrit Van der Meulen, Vicepresidente di Amazon Devices International, ha dichiarato:

Siamo entusiasti di lavorare con Phillips TV e portare la comodità di Alexa ad un numero sempre maggiore di clienti in tutta Europa. Con Alexa, gli utenti possono controllare il sistema Ambilight, cambiare canale, controllare dispositivi smart home e altro ancora, tutto usando soltanto la propria voce.

La sezione audio si basa su un impianto a 2.1 canali con un'erogazione pari a 50 W complessivi. Si potranno inoltre riprodurre tracce in Dolby Atmos.

La disponibilità dei TV è prevista per la primavera. I prezzi di listino verranno annunciati prossimamente.


149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
WOT ITA

Anche no, perché e in una rientranza. Vuoi una foto? :-)

superBoh

che brutto

superBoh

è poco pratica, per le porte per l orientamento e x altro

fabio f

Qualcuno che ha il philips 803? problemi noti? fila tutto liscio? tanti dicono che android tv si impalla spesso e che le immagini scure in hdr abbassano la luminosita tanto da dare fastidio..

fabio f

io vorrei l 803, come vi trovate con 873 che mi sembra uguale? molto simile anche al 9002...difetti evidenti? tanti parlavano di immagini scure in hdr e telecomando qwerty che non funzinoa con tutte le app...+ la solita lamentela di android tv lento e macchinoso che spesso si impalla..

fabio f

io sarei intenzionato sul 803...qualcuno che mi convinca a non comprarlo? elektrosphere tu hai quello?

piervittorio

Boh, io pensavo che che nessuno le tenesse sul piedistallo...
Tutte quelle che ho nelle mie case sono appese, come appeso al soffitto é il videoproiettore...

Si vale la pena a giudicare dagli ultimi due IFA, recensioni stellari e progettazione ritornata in olanda.

Elektrosphere

Ma vale la pena spendere tanto per una TV Philips (Ambilight a parte)? Lato software come sono? Nel cambio canale sono rapide o ancora lente? Vengono aggiornate regolarmente o sono un pò abbandonate a stesse?

keyvan

Ragazzi una domanda forse difficile, ho il mio smartphone android che ho registrato un video in 4k, posso vedre il mio video sullo schermo del televisore in 4k? ovviamente sto parlando di una connessione diretta in wifi.

Ci credo che tutti i tuoi clienti ce l’hanno, ti chiamano apposta. È come se il mio idraulico mi dicesse ”eh tutti i miei clienti hanno il rubinetto rotto” XD

È la tv, è un elettrodomestico, in teoria dovrebbe essere pratico.

WOT ITA

Assistenza Philips e Sony da buttare nel cesso, mai piu un prodotto loro, neanche le pile

WOT ITA

io appesa al muro con staffa orientabile staccata dal muro di almeno30 cm (perchè mi serve farla ruotare)

Giovanni

Contento tu di avere un quadretto poggiato li sul mobile... Contenti tutti

Riccardo sacchetti

Secondo te l'idraulico monta le TV? Elettricista.. da anni le appendiamo al muro. E nel 90% dei casi i cavi vengono nascosti da una canalina murata e nascosta. Basta organizzarsi per tempo. Ovvio che, mancando la predisposizione, i cavi li vedi. Ma molti lo accettano e, se ben raccolti, non fanno fastidio. Per le porte beh.. se hai la TV dietro la porta é un'altra problema.

Giovanni

Sull' assistenza non posso parlare in quanto ignorante... Parlavo solo della qualità della TV che di certo NON È una mierda... Poi sono consapevole che l'assistenza in caso di problemi è molto importante

Contenti voi di avere canaline e porte posteriori inutilizzabili. De gustibus.

Clienti di cosa?

Super fidellizato Philips proprio perché abbiamo le stesse ideologie.

Fandrea

chiamiamola TPVision.. Philips da quando è passata ai cinesi è diventata una mierda.. compresa l'assistenza. (Causa vinta dopo 3 anni contro questi farabutti)

MagoDiOz

Mai tenuto un TV piatto sul suo piede, sempre appeso, alla fine sono 2 buchi da fare e per i cavi esistono le canaline. Ovviamente hai il limite di scartare TV che hanno le porte sul retro se si usa un attacco molto sottile. Mi spiace solo che Philips la pensi come te e ha smesso di fare l'ambilight su tutti e 4 i lati.

Riccardo sacchetti

Tutti i miei clienti la appendono al muro..

matteventu
Nicola Buriani

Di nulla.
Per XGIMI vedremo, vorrei provare anche gli Xiaomi ma c'è altro da fare più nell'immediato quindi sicuramente si rimanda tutto all'autunno.

Appendere la tv sono cose che vedi solo nei film, non lo fa nessuno. Devi forare il muro, installazione scomoda, una bella chioma di cavi che pendono, difficoltà a staccare attaccare i cavi non laterali, direi che non è una bella trovata.

Giovanni
MagoDiOz
Giovanni

Tranquillo solo il Sony AF8 aveva Android Nougat che era lento ma anche lì hanno già fatto aggiornamento ad Android Oreo... Dal sony AF9 in poi siamo già su Android Oreo che va benissimo... Per i Philips il 803 e il 903 anche loro mi pare siano con Oreo... Vai tranquillo anche se compri una serie vecchia l'aggiornamento arriva in automatico

viktorius

Quindi gli smart tv Sony (sempre con Android) sino miglioreri? A parità di fascia intendo. Chiedo perché per natale dovrei prendere una 55 pollici rigorosamente android e sto iniziando a guardarmi in giro, ma non è facile. Il mio timore è che per prendere una android, rischio di prenderlo con una versione vecchia che si impunta e va lento. Non ho mai avuto una smart tv android

Giovanni

Ma la differenza di 100 euro tra il 804 e il 854 è dovuta a cosa?

matteventu
Nicola Buriani

Nessuna novità, del resto non sono caratteristiche che normalmente vengono comunicate dai produttori.
Bisognerà attendere l'uscita.
PS: non ho mai avuto sotto mano proiettori XGIMI.

Nicola Buriani

Non aveva del resto molto senso riscriverlo praticamente uguale (novità sul prodotto non ce ne sono) solo per comunicare i prezzi.

Giovanni

In più è l'unica che nei nuovi modelli ha messo l'Android Pie... Certo la qualità non è quella della Sony o Panasonic ma come qualità prezzo siamo al Top

ciro

Vero. Philips si è sempre distinta per ambilight e ricordo già da anni implementa un audio 2.1 e soprattutto prezzi contenuti

matteventu

Ciao Nico, qualche aggiornamento o soffiata su questo fronte? O ancora non si sa nulla di che SoC adotteranno lato Android TV?
Grazie!

PS: sbaglio o mesi fa c'era la recensione di un proiettore X-GIMI "in corso"?

Ah bene, il vecchio articolo di 6 mesi riciclato con un update.

Massimo Mininel

O.t. voglio passare dal mio b6v 55 a un 65 (oltre la moglie ha detto stop): LG c8v o Philips 803 ? Del secondo tempo la velocità/reattività che rispetto a webos è abissale ! PS per il c8 quando arriva assistent ? Grazie e xvusate

Giovanni

Certo che per criticare Philips in questo periodo storico ce ne vuole eh?... sta facendo oled fantastici, cura nei minimi dettagli l'audio (bowers & wilkins non so se sapete chi sono!!!)che tanti altre competitor non fanno...ambilight bhe tanta roba... i prezzi non sono da mutuo ma anzi molto minori rispetto agli altri.. però è sempre facile accusarli di cineseria... io dico Che nel 2019 Philips darà parecchi dolori ai competitor....staremo a vedere... Comunque questi modelli appena usciti Non sono sicuramente il top di gamma.. di nuovo hanno soltanto il dolby Vision ma hanno un audio normalissimo... Philips invece ormai è partner con bowers & Wilkins...

Coolguy

Benissimo dunque. Panasonic invece, mi sembra di ricordare, che il loro hdmi 2.1 e' a mezza banda...

Developer

concordo ma anche il divano ha il suo fascino...ahah

Kabura83

Al contrario, LG ha emesso un comunicato che conferma “supporto HDMI 2.1 a piena banda (48 Gbps) su tutti gli ingressi, gli OLED 2019 permettono quindi di visualizzare contenuti 4K/120 Hz 4:4:4 e 8K/60 Hz 4:2:0 da sorgenti esterne, a differenza di quella 2018 che è limitata allo streaming.”

ermo87

Figurati, ho gli occhiali tutta la giornata ma tra lavoro e studio stai sempre a fissare uno schermo. Le aziende di lenti e colliri ci vanno a nozze con la tecnologia di oggi. non so come si faccia a mettersi davanti alla tv pure nei giorni liberi, preferisco l'aria aperta quando riesco. Ho amici che sembrano cascarci dentro da quanto stanno vicini alla tv xD

Developer

ti consiglierei anche una lente riposante e di ridurre l'utilizzo dei dispositivi. tranquillo tra un pò di anni subentrerá la presbiopia fisiologica...ahah :)

ermo87

È vero quello che dici, infatti passando tutto il giorno tra pc e smartphone la miopia non fa altro che peggiorarmi. Ci manca solo la tv a 1m di distanza e poi dimentico proprio come si guarda da lontano

Developer

il miope vede meglio da vicino, avendo il fuoco che cade prima della retina :) https://uploads.disquscdn.c...

ermo87

Non riuscirei mai a stare cosi vicino ad un televisore, già soffro di miopia

Developer

infatti non conviene spendere piú di 400€ per diagonali 40/43 4K a distanza non ottimale(<1,5m).

Mario&Luigi

Ho per caso detto ciò ? Solo che nel 2019 processore e parte Smart fa una bella differenza. L’ha capito persino Apple che ha stretto partnership con quasi tutti i top brand delle TV. Se l’hai capito persino Apple non capisco perché sia difficile da prendere in considerazione per voi ...

Samsung Flip: la recensione della lavagna digitale per l’ufficio collaborativo

Le 5 (+1) migliori cuffie true wireless da comprare per Natale

Quale Amazon Echo scegliere in offerta per Natale 2019? Panoramica Video

Bonus TV 2019: guida agli incentivi per passare al DVB-T2