Nintendo Switch è la console più venduta del 2018 negli USA

23 Gennaio 2019 59

Nintendo Switch non conosce rivali: nel 2018 è stata la console più venduta negli Stati Uniti. I dati, riportati da GameIndustry, fanno parte di uno studio condotto da NPD Group in cui si analizza l'andamento negli USA dell'intero settore dei videogame. Nel complesso, secondo i dati divulgati in collaborazione con Entertainment Software Association (ESA), lo scorso anno l'industria dei videogiochi negli Stati Uniti ha registrato un fatturato record di 43,4 miliardi di dollari con una crescita del 18% rispetto al 2017.

Il 2018 è stato un altro anno da record per l'industria dei videogiochi negli Stati Uniti con un crescita del 18% e un fatturato di oltre 43 miliardi di dollari. Sui dispositivi mobili, PC e console, i consumatori di tutte le età ed interessi hanno trovato contenuti accattivanti che hanno deliziato il loro 2018. Le piattaforme console, PC e mobile hanno registrato una crescita significativa, mentre lo sviluppo e l'interesse dei consumatori nei confronti dei servizi in abbonamento e in streaming lasciano presagire un futuro pieno di possibilità per l'industria e per i giocatori.

In ambito software invece il gioco più venduto del 2018 è Red Dead Redemption 2 (QUI la nostra recensione), seguito da Call of Duty: Black Ops 4 e NBA 2K19. L'acclamato Super Smash Bros. Ultimate | Recensione Super Smash Bros. Ultimate: è il miglior Smash di sempre | Video | si deve invece "accontentare" di un quinto posto dopo un dicembre da record. Super Smash Bros. Ultimate ha infatti registrato il miglior mese di lancio in assoluto per un titolo in esclusiva, superando il precedente detentore del record Halo: Reach.

TOP 10 - 2018
  1. Red Dead Redemption 2
  2. Call of Duty: Black Ops 4^
  3. NBA2K19
  4. Madden NFL 19^
  5. Super Smash Bros. Ultimate*
  6. Marvel's Spider-Man
  7. Far Cry 5
  8. God of War
  9. Monster Hunter: World
  10. Assassin's Creed: Odyssey

*Vendite digitali non incluse /^Vendite PC non incluse

TOP 10 - DICEMBRE 2018
  1. Super Smash Bros. Ultimate*
  2. Red Dead Redemption 2
  3. Call of Duty Black Ops 4^
  4. Battlefield V^
  5. NBA2K19
  6. Mario Kart 8*
  7. Madden NFL 19^
  8. Super Mario Party*
  9. Pokemon Let's Go! Pikachu*
  10. Marvel's Spider-Man

*Vendite digitali non incluse /^Vendite PC non incluse

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tetsuro P12

Nella fascia 6-12 è più forte il 3DS, Switch è ancora troppo costosa. Il grosso sta nella fascia 25-34, seguita dalla fascia 16-18. La fascia 0-12 rappresenta il 5% del pubblico Switch.

Giuseppe Di Bella

È da quando è uscita la prima Playstation che le console Sony hanno un catalogo di gran lunga più completo rispetto a quelle Nintendo. Chiamali "Preconcetti" . A me sembra che tu stia cercando di far passare Playstation come la console dei Cod quando invece surclassa numericamente switch sua come giochi occidentali che jap.

Johnny

Era lo stesso utente con diversi account

ste

Hellblade è considerato un "indie tripla a". Che animal crossing tiri più di alcuni colossal lo so, ma rispetto a mario, zelda e pokemon sono briciole. Tra l'altro non sono mai riuscito a capirne il successo tra gli adulti, quando gia da ragazzino mi sembrava un gioco per i bambini dell'asilo.

Vive

Il tuo discorso avrebbe anche senso (anche se non c'entra nulla qua, si parlava di numero di giochi non di esclusive) , ma a "esclusive di minor spessore" citando Animal Crossing ho sputato la minestra, ad oggi tira molto di più di tanti blockbuster tripla a, e di indie interessanti ce ne sono parecchi oggi, non 1 su 100. Ah e Hellblade NON é indie, Ninja Theory stessa ha sempre detto di fare giochi AA, quello studio ha più di 100 dipendenti anche prima della recente acquisizione. Esempi di giochi indie sono Undertale, Stardew Valley, Slime Rancher, Celeste, Steamworld Dig, giochi quasi sempre sviluppati da meno di 50 persone, talvolta anche una sola (vedi Banished o Stardew Valley)

ste

A parte che sono periodi diversi, e gli indie sono esplosi un paio di anni fa, ma se guardiamo il catalogo tripla a dei primi 2 anni la differenza è imbarazzante a favore sia si MS cbe di sony. La switch la si compra per s.Mario, zelda e pokemon in primis. Poi le altre esclusive di minor spessore tipo animal crossing etc.. Ma di indie decenti ce ne sono 1 100 e capolavori tipo helblade 1 su 1000.

boosook

Eccetto che su tablet gli AAA a livello di odyssey o Zelda non ci sono... ;) È tutto pay to win, tranne poche eccezioni, e la mancanza di supporto ai controller e il focus solo sul touch limita di molto le possibilità.

boosook

Esatto, però non giurerei sulla distribuzione di età così spostata sui bambini... Ti dico solo che al lavoro avevamo una ps4 che ora prende prevalentemente polvere, sostituita da tornei di Mario kart. :)

Vive

Era una conta sull'intero catalogo. Credo il più lo facciano gli indie: c'erano anche su PS4 ma non COSI tanti.

gabrimazzo

da 1 a 90 anni...è la console più trasversale che ci sia. E però molto forte nella fascia 6-12.

Squak9000

é si... anche questo.

Parer mio la switch è più da considerarsi un tablet da gioco che una console.

ste

Sarebbe interessante conoscere i numeri, comunque non capisco perché non siano usciti gli articoli delle vendite ps4 arrivate a 92 milioni di pezzi, o di god of war e spiderman

ste

Semmai aveva meno esclusive, io da possessore di switch non vedo tutto questo catalogo

boosook

Qual è secondo te il pubblico di switch?

boosook

Ma che vuol dire? Io ho sia ps4 che switch... Mario Odyssey e Zelda non sono giochi? Non sono a livello di Uncharted o GoW solo perché inferiori a livello grafico? Poi basta con questa storia che per switch non ci sono giochi perché semplicemente non è vero (fra l'altro, vorrei ricordarti quanti giochi aveva ps4 all'inizio...).

boosook

E quindi? Hai provato a portare una ps4 nello zaino?

boosook

Frank e tanti altri... Si affrettavano a commentare sotto ogni articolo su switch dicendo quanto faceva schifo, ora stranamente sono tutti spariti.... Magari se la sono pure comprata. ;)

EMARCEUS

Non è 4K, ma è pur sempre Blu-ray.
Già ce l'aveva PS3

GrantMills

C'era un tizio che si ostinava a dire che nel 2018 non avrebbe venduto niente e sarebbe fallita o una cosa del genere non ricordo bene. Era Frank? Che fine ha fatto?

Simone

The Initiative ha assunto un (ormai ex) dipendente di Santa Monica studio, se non sbagli oil direttore delle anbientazioni

LoWR1D3R

https: // blog .eu. playstation. com/2019/01/23/playstation-now-is-coming-soon-to-spain-italy-portugal-denmark-norway-finland-and-sweden

Jezuuz

La pro? Sul blog ho letto più volte di no.. tacciloro

Desmond Hume

la ps4 come lettore bluray è castrata a differenza della OneS, non legge i bluray 4K.

Desmond Hume

non legge i bluray 4k come la One S...

Desmond Hume

questo perchè non hai presente il numero di bimbiminkia che dicevano che sarebbe stata un flop.

Squak9000
Vive

Beh oddio svuota magazzini... Nvidia continuerà a fare nuovi processori Tegra per Nintendo, hanno parlato di partnership decennale.

Vive

Sono usciti dati che smentiscono questo preconcetto alla grande, a due anni dal lancio PS4 aveva meno giochi di quanti ne ha Switch adesso. Il punto é capire i tuoi gusti. Se compri una console per Call of Duty non prendi questa semplicemente: Switch tira per i giochi giapponesi (Nintendo e non), gli indie e qualche gioco occidentale.

Vive

Che una console avrebbe bisogno solo di giochi validi per vendere (anche ignorando tutto il resto come Netflix, cloud e boiate simili) é la verità.

Si comprano queste scatole per una cosa sola, poi il resto sono dei bonus graditi ma mai il fattore determinante.

EMARCEUS

PS4 ha il lettore Blu-ray

Nalin

In realtà non è poi così scontato visto il parco titoli Nintendo, inteso come genere.
Secondo me è solo un ottimo riscontro del fatto che il giocare in mobilità ai giochi "tradizionali" con una buona grafica era un desiderio di molti che Nintendo ha saputo soddisfare bene da quel che sembra.

Jezuuz

Oddio adesso mi fai venire il dubbio.. anche io entrambe, ma per assenza di spazio (e tempo) una sta nell’armadio..
Aspetto ori ed Halo 6 per ricacciarla fuori ;)

CoreyTaylor

Le ho entrambe figurati :D comunque se non ricordo male anche la ps4 legge blu ray (intendendo film).. o sbaglio? Non ho ancora provato

Jezuuz
Jezuuz

Impossibile.

IDGAF

oddio... se uno compra una consolle per i giochi compra ps4 o xbox (sono molti di più e, nella media, migliori). Se uno compra una consolle per certi giochi, allora compra la switch, ma sta per mesi senza giocare perchè ce ne sono molti meno (oppure gioca sempre agli stessi)

Frederick

Opinione personale.
In relazione ai tegra mi pare più un'hardware pensato per evolversi in altro e carente nel propio settore mobile per via dei consumi,costi che hanno portato le soluzioni Qualcomm,Samsung ecc in palese vantaggio ...
In ambito vga effettivamente nel post "fermi" hanno lavorato bene "pur avevo un pezzo non propio equilibrato".

Ansem The Seeker Of Darkness

scusa, dimenticavo lo /r a fine post. Credevo fosse evidente.

Johnny

Ogni target dovrebbe anche sapere cosa sta acquistando e Netflix et similia su una console non è neanche lontanamente paragonabile ad un'esigenza, è solo una feature carina.

gabrimazzo

Hai presente il pubblico di Switch? Commento senza senso. Ogni target di età ha le sue esigenze

gabrimazzo

Beh è vero...

quella è xbox, la switch ha problemi con la grafica e a volte non raggiunge i 1080p :D:D

gabrimazzo

A fare hardware equilibrato..

Frederick

Superiorità in cosa precisamente dato che i tegra non se li è filati nessuno (a parte Asus in piccola/piccolissima parte mi pare) in favore di altre soluzioni più perché nei consumi ed ecc...
Per Nintendo - Nvidia era l'unica soluzione possibile come per Nvidia -Nintendo per svuotare i magazzini.
In ambito console se superiorità Nvidia potrebbe esserci,questa non si manifesta per via dell'impossibilità da parte di Nvidia di poter articolare un'offerta hardware completa.

Squak9000
Giuseppe Di Bella

Ottima console.

Ansem The Seeker Of Darkness

Impossibile, come può la consolle che fa girare i giochi a 720p essere quella che vende di più?! E non ha nemmeno netflix!!!!
Che mondo assurdo, è quasi come se la gente comprasse la consolle per i giochi!

CoreyTaylor

Ah vendono anche giochi per Xbox? Pensavo che fosse solo un lettore blu ray

boosook

Perché Xbox ha venduto meno. ;)

MikaHakkinen

vendite Pc non incluse

Recensione Nintendo Switch Lite: la console che mancava | Pregi e Difetti

Asus Rog Phone 2: tutto su accessori ed esperienza gaming | Video Recensione

Nintendo Switch Lite: le nostre prime impressioni | Video Anteprima

Recensione The Dark Pictures: Man of Medan; l'atmosfera horror c'è ma non basta