
25 Gennaio 2019
Il Google Hangouts "tradizionale" si appresta a percorrere il viale del tramonto: ieri sera Google ha detto che il servizio di messaggistica non sarà più disponibile per gli utenti G Suite a partire da ottobre 2019. Per ora, lato consumer tutto bene: G Suite è l'offerta di servizi di produttività riservato ad aziende e scuole.
Da ottobre, quindi, i clienti G Suite dovranno passare a Hangouts Chat e Hangouts Meet, che sono stati sviluppati come evoluzione del servizio originale con focus specifico per la produttività aziendale. Google dice che, da qui a ottobre, a Hangouts Chat saranno aggiunte alcune funzionalità chiave:
Lato consumer non ci sono novità, quindi. È lecito assumere che almeno per un altro annetto potremo stare tranquilli. È anche vero che recentemente Google ha smentito la chiusura del servizio nel 2020.
Commenti
Fratello!
la prima cosa che faccio quando compro uno smartphone è disinstallare la premiata ditta google plus + hangouts
AHAHAHAAHAH
Ridateci google talk
Io lo uso quotidianamente per chat e videochiamete, sarò una mosca bianca ma il suo essere in cloud (finestra di chrome indipendente e telefono senza dissipare batteria come whatsapp) lo trovo vincente.
Se me lo chiudono userò telegram...
Noi usiamo Hangouts in azienda, sia come chat che per le videoconferenze in riunione. Che noia cambiare dopo 5 anni di utilizzo
Un possibilità svanita...
Bloccato.
per primo.
https://uploads.disquscdn.c...