
15 Gennaio 2020
Aggiornamento 28/3
Il "tema scurissimo" con sfondo nero solido, ideale per risparmiare batteria con i display OLED, è in distribuzione su iOS da poche ore. L'annuncio è ufficiale, ma per il momento in Italia non abbiamo riscontri. Come mostra l'animazione qui sotto, è un'opzione aggiuntiva della modalità notturna che già conosciamo. In inglese si chiama "Lights out", che in italiano si dovrebbe tradurre con "Luci spente".
It was dark. You asked for darker! Swipe right to check out our new dark mode. Rolling out today. pic.twitter.com/6MEACKRK9K
— Twitter (@Twitter) 28 marzo 2019
Articolo originale - 22/01
Twitter presenterà un tema scuro... ancora più scuro dell'attuale; sarà basato sul colore nero invece che sull'attuale blu scuro. Il social network è stato in effetti uno dei primi a fornire questa caratteristica nelle sue applicazioni ufficiali, e oggi, con il moltiplicarsi degli studi che ne dimostrano i vantaggi tangibili, è un tema più attuale che mai. La notizia arriva direttamente dall'amministratore delegato e fondatore Jack Dorsey, in risposta alla richiesta di un utente.
Was just talking about this with @kayvz. Will fix.
— jack (@jack) 20 gennaio 2019
È possibile che ricorderemo il 2019 (tra le altre cose) come l'anno del tema scuro: grazie anche alla diffusione sempre maggiore degli schermi con tecnologia OLED, anche Google, uno degli sviluppatori di maggior rilievo al mondo per numero di utenti raggiunti, si sta finalmente adeguando: non solo con le applicazioni, ma anche con il suo sistema operativo Android, come abbiamo visto nei primi screenshot trapelati appena qualche giorno fa.
iPhone 15 Pro Max vs 14 Pro Max: tutte le differenze e le nostre impressioni | VIDEO
Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video
Recensione Ecovacs Deebot X2 Omni: si fa quadrato ma pulisce a tutto tondo | VIDEO
Nuove Amazon Fire TV 4k ufficiali. Arriva Echo Hub, novità per Ring e Show
Commenti
Si guadagna in salute retinica, aldilà della percentuale di batteria guadagnata.
"ma per il momento in Italia non abbiamo riscontri." a dire il vero è disponibile... ad ogni modo ritengo più piacevole la modalità blu scuro.
Mi riferivo al comfort di visione.
Infatti l'anno scorso stavo proprio pensando di aprire una startup per fare dark theme per tutte le aziende della Silicon Valley.
Ho fatto male ad aspettare.
Opss l'ho detto.
Mortiman...
Il tema piu' scuro di sempre.
Il nero puro va bene con gli oled negli lcd fa quel grigetto che da solo fastidio
E adesso si estremizza dall'altra parte... Il nero puro è da evitare, meglio un grigio scuro.
Alla sera pigli e vai a dormire se l'occhio è stanco... in realtà credo sia più faticoso il carattere bianco che risalta su sfondo nero... La migliore cosa sarebbe uno sfondo virante verso il giallino... Ma ripeto, la miglior cosa è prendere e andare a dormire
Il nero pieno stilisticamente è pessimo, sia per gli sfondi che anche per i font/icone. Se ci fai caso si usa quasi sempre una tonalità di grigio. Poi se ben contestualizzato può anche avere un senso ma devi proprio fare un buon lavoro per integrarlo decentemente.
Se devo essere sincero a me sugli AMOLED da ache abbastanza fastidio per l'effetto che fa con immagini in movimento
https://uploads.disquscdn.c...
Quindi??
de gustibus
a me piace un sacco rispetto a quel grigio blu del tema scuro normale di Twitter, lo trovo decisamente più elegante e meno confusivo
Ma alla fine quanto si quadagna in autonomia ad avere un tefono tutto nero come mortimen? 10 minuti ?
C'è chi fa un tema ancora più scuro e chi come wa e instagram non solo non modernizzano l'interfaccia da anni ma forse a settembre avremo il tema nero per il primo e per il secondo nel duemilaecredici...
https://uploads.disquscdn.c...
"il più scuro di sempre" non si puó dire per ovvie ragioni...
Io non utilizzo Twitter, non mi cambia nulla.
Se quest'anno si fonda una società che fa temi scuri si fanno soldi a palate
https://uploads.disquscdn.c...
Sulla versione per Android noto che le impostazioni sono un attimo diverse, è vero che è presente la modalità blu notte, ma non ancora la possibilità di rendere più tondeggiante i messaggi nella chat, cosa che però vedo nell'"anteprima chat" del tuo screenshot. Boh
ottimo
Quello android è diverso, quello iOS l’avevano fatto come beta della versione Swift.
Attualmente quello iOS non è più “al centro dello sviluppo”. Non si sa che fine farà.
Quello Android è un’app a se stante.
Dipende dagli usi,su telegram stock non ce la possibilità di richiamare il messaggio fissato se tolto,non si possono modificare i permessi degli utenti sbloccati tipo mutarli ,ecc...e Telegram stock ha ricevuto diverse cose che non ha tgx,tgx è più bello graficamente è più veloce, animazioni migliori,ognuno sceglie perché Telegram ti dà possibilità di scelta anche lato client, è un vantaggio enorme
Il cambio aspetto l’hanno inserito da un po’. Telegram X ha qualche problema con la risposta rapida da blocca schermo e la gestione del badge di notifica che non viene azzerato quando rispondi dalla lock screen.
https://uploads.disquscdn.c...
Dovevi scrivere #JN in che senso@#*+>+%’v?
È che dall'ultima volta che l'ho provata non aveva ancora questo tema blu con cui mi trovo benissimo e la possibilità di avere le chat arrotondate. Piccolezze appunto, ma che mi fanno rimanere ancora con la versione X, con cui non ho ancora avuto problemi
Certo, volevo solo dirtelo (magari non lo sapevi) così puoi usare tranquillamente la versione classica x avere la migliore esperienza utente.
L’hanno riscritta in Swift con la versione 5.0
D’altronde la capacità di sintesi non è da tutti.
https://uploads.disquscdn.c...
Non mi sembra di aver detto che la versione X sia migliore, parlavo solamemte del tema. E per quello che lo utilizzo io mi va molto bene com'è. Ben venga se i due verranno allineati in futuro.
Basta fare come telegram (e accontenti tutti)
Bene
Il nero puro giova solo agli amoled, graficamente fa schifo e stanca.
Ma come fa una persona adulta a scrivere frasi storpiate aggiungendoci simboli telefonici come #*$-_, credendosi un gran Figo per giunta, senza sentirsi un gran pagliaccio ?
Avrà un tema così scuro che ti ruberà la bici
Se hai un IPS probabilmente sì
Al di là degli OLED, è la vista che ne risente delle flashate in faccia!
Spero sia opzionale, perché ad oggi, tra i vari temi scuri nelle app, quello di Twitter è tra i più belli... troppo nero non mi piacerebbe.
Sono l'unico a cui allo sfondo nero preferisce un grigio scuro?
Telegram X attualmente è inferiore a Telegram ufficiale.
Io personalmente preferisco questa versione "midnight blue", che utilizzo sempre anche su TelegramX
WP10 girava su 15 terminali, 10 dei quali amoled
La vecchia App per WP10 aveva un vero tema nero, era fantastico, le app attuali solo blu scure. Non ho mai capito perchè.
https://uploads.disquscdn.c...