
28 Febbraio 2019
WhatsApp limiterà a cinque il numero di destinatari (gruppi o singoli utenti) a cui si può inoltrare un messaggio in una sola volta. Precedentemente il limite era molto più alto, ovvero 20: la decisione è stata presa per limitare la diffusione di indiscrezioni e notizie false.
Una misura del genere era stata attivata in India qualche mese fa, dopo che si verificarono alcuni episodi di violenze e omicidi scaturiti proprio da notizie false diffuse sull'instant messenger; nei prossimi giorni diventerà uno standard per tutto il mondo. L'obiettivo del limite è combattere l'impulsività: rimanendo più tempo sull'informazione, l'utente ha modo di pensarci meglio e decidere se si tratta di una bufala o meno.
La notizia è stata diffusa inizialmente a Giacarta, nell'Indonesia, nel corso di un evento organizzato da WhatsApp stessa. Reuters ha poi parlato con la dirigenza dell'applicazione (nello specifico il capo delle comunicazioni Carl Woog), che ha chiarito un po' meglio le modalità: da oggi l'aggiornamento che modifica il limite di condivisioni dovrebbe essere disponibile sul Play Store per i dispositivi Android compatibili, mentre per iOS ci vorrà qualche giorno in più.
MSI: i notebook per produttività e creator al Computex 2023 | VIDEO
Netflix: tutti i film e le serie TV in arrivo a giugno 2023
Confronto smartphone fascia media 2023: il vincitore che non ti aspetti | Video
Indurre l'ibernazione con gli ultrasuoni? I primi studi sono promettenti
Commenti
La stessa di chi crede agli ufo
Io non capisco la logica alla base di chi crede nelle fake news
nemmeno a Casaleggio
Sì l'ho toccato ;)
Comunque il fatto che anche altri dispositivi da 1000€ abbiano solo 64gb non espandibili non è una giustificazione.
Io lo ho e infatti non nego questi limiti. C'è da dire che WhatsApp fa anche ribrezzo però...
C'è DrFone
Esatto. Ma resta molto comodo. Prova a immaginare 2 utenti con lo stesso nome "Alessandro". L'username univoco risolve il problema, e non credo sia di difficile implementazione
Si ma non serve per garantire la privacy in un gruppo. WhatsApp basterebbe che mettesse un opzione dove il numero puoi decidere se nasconderlo o meno, non tanto difficile
No, che nervo scoperto. Hai detto una fesseria e te l’ho fatto notare. Saremmo anche in un blog di tecnologia, non su Facebook.
410 messaggi al giorno di media? Felicissimo di non avere di questi problemi da pensare, piuttosto mi faccio prete
"In realtà non ti importa" Prima ca**ata che hai scritto.
Andando avanti, l'username univoco serve a poter contattare una persona senza conoscere il suo numero e senza collegamenti tramite gruppo, è così difficile arrivarci?
In realtà non ti importa, anche su Telegram non è obbligatorio mettere lo username, molti non lo hanno ed hanno messo solo il nome, che non è univoco. Lo stesso quando gli aggiungi ai gruppi se gli altri componenti non hanno il suo numero in rubrica non lo vedono. Basta semplicemente non mostrare il numero e mostrare il nome che uno ha scelto, che fra parentesi è pure meglio di vedere il numero eh (e non mi va di aggiungere in rubrica tutti i numeri di tutti i gruppi in cui sono)
> messaggi broadcast
> gruppi
> profit
Ma fattela una cavolo di risata, ho toccato un nervo scoperto?
Che cosa intendi? Per le foto salvate?
Dov'è il problema? Se ti rompono le scatole li blocchi
E funzionano? È sicuro che non perdo nulla?
Dovrebbero farle ufficiali queste app
A Salvini non piace questo elemento
Guarda che esistono app per passare da iPhone ad Android senza perdere backup
Di quale Max parli? Sicuramente non il nostro
Catene 2.0:
"Invia questo messaggio a 5 persone o il tuo fatto morirà!"
Sono così confuso che uso il .rock con il dns
Ah, ormai è dimostrato, anche se ti ho spiegato le cose non le capisci. Si, sei ritardat0.
Più che le notizie false temono le rivolte vere.
Vuol dire che ai gilet gialli gli faremo usare telegram.
E io come faccio a inoltrare i meme quando l’Inter perde??
Io non me la prendo con nessuno, ma chiaramente, quando mi fate notare questi limiti sciocchi l'unica cosa che posso dirvi è "comprate iPhone", che posso dire di più?
si, ma sarebbe megli risolvere la problematica a monte
Io ho iPhone, ma non ho mai detto che sia perfetto. Purtroppo te la sei presa con la persona sbagliata, non ho nulla a che vedere con gente del tipo di Callea, Saggit o Caio ...
Ma non avevi creato un tuo bot per queste "esigenze"?
Appunto, su iOS non esiste questa cosa.
https://uploads.disquscdn.c...
https://uploads.disquscdn.c...
si ahahah
si infatti a parte le solite casalingue che condividono la roba del whatsapp a pagamento tra un nero di whatsapp glitterato e l'altro.
che minkiata. e se non devo mettere in giro una faik nius ma inviare roba ai soliti inetti che escono dai gruppi perchè non sanno silenziare le notifiche?
poi perdi le foto della tizia che ti ha mandato la sua bargiggia in versione digitale, a cui tu hai inviato la foto del tuo pendaglio e finisce che lei ti può ricattare e tu no, quindi va sempre conservato tutto.
ma perchè cb01 che male ti ha fatto scusa? :D
Mah finché su Google trovi suggerite notizie su siti di pseudo news che riabilitano il metodo di bella...
Non sono sicuro sia necessaria una struttura cloud per gestire username univoci. Alla fine i numeri di telefono sono univoci senza struttura cloud. Certamente però una struttura cloud sarebbe un grosso salto di qualità
Nemmeno io, sarà perché non lo uso
Ah non lo sapevo, abbastanza inutile e fastidiosa come "feature"
ma sei analfabeta o cosa? Io ho scritto fandroid, non f4nboy (termine tra l’altro che utilizzi sempre anche tu, ipocrita di mërdä).
Spegni quel pataccone laggoso coreano e torna a scuola, fammi il piacere.
Eh eh,non dire queste cose a un utente che usa iphone...lo zio Tim gli impedisce di entrare in gruppi p0rn0 telegram!
La micro sd è ridondanza,mai utilizzarla come memoria principale,uso micro sd da una vita e se dovessi perderla,smagnetizzarla,spezzarla,ecc.ho tutto salvato sul cloud.Quindi se ho bisogno di un video,di un album fotografico,di un album musicale,roba multimediale di whatsapp o telegram ecc. non vado a consumare rete dati sul cloud per riutilizzare quei file,vado direttamente sulla micro sd dove ho fatto seconda copia di tutto,oltre che sul cloud.Però se dovessi avere problemi con la micro sd,mi salva il cloud.
beh teoricamente la rai,con questo governo,si sta trasformanto in un mostro con le tre cose che hai citato tu