
14 Ottobre 2019
Microsoft Launcher beta torna ad aggiornarsi sul Play Store a distanza di poco meno di un mese dal precedente aggiornamento arrivato durante la vigilia di Natale.
Si tratta del primo grande update rilasciato in questa prima parte del 2019 dall'azienda di Redmond. Diverse le novità integrate a partire dalla più recente release, identificabile con la release 5.2.0.48885. Tra queste troviamo la possibilità di utilizzare le scorciatoie delle app anche con schermata principale bloccata, cartello non a schermo intero e altro ancora.
Changelog ufficiale:
- Cartelle non a schermo intero per un utilizzo semplificato con una sola mano e su dispositivi con schermo di grandi dimensioni.
- La card giornaliera Microsoft Rewards ti consente di guadagnare premi per l'utilizzo di Microsoft Launcher e il completamento di altre attività!
- Scorciatoie delle icone disponibili anche quando la schermata principale è bloccata.
- I clienti possono inviare il profilo CPU tramite "Contattaci" nelle impostazioni in caso di problemi prestazionali
- Le dimensioni del font rispetteranno ora la dimensione del carattere di sistema
La nuova versione di Microsoft Launcher beta è disponibile per il download sul Play Store.
Commenti
E' probabile sia andata anche così, io Blinkfeed ai tempi di one m7 lo avevo impostato addirittura come home principale. Ora con feedly e il suo widget sto un po' sopperendo a blinkfeed ma soprattutto Flow home (che resta imbattibile, e che ancora tengo :D)
I temi erano carini, ma incompleti. Io non capisco come mai un launcher simile abbia avuto una fine così triste. E' infinitamente diverso rispetto ai soliti nova che altro non sono che alternative con ritocchi al launcher principale. Pagherei per un launcher così.
Peccato davvero! Per me gli mancava solo la possibilità di aggiungere una pagina coi widget, non mi piaceva il dover cliccare sulla foto in alto... e magari personalizzare di più il drawer. Comunque era molto bello, anche i vari temi, esteticamente fatto davvero bene.
Flow home l'ho installato e lo uso ogni tanto, era il launcher definitivo e l'ho tenuto per un anno (tutt'ora lo tengo). Ogni notifica ti formava una "tile" che potevi eliminare swipando a dx, come per ogni notizia. Peccato che un'idea così geniale fosse finita nel cestino.
Non ne ho mai trovato di soddisfacenti, a parte flow home che però non è più in sviluppo. Ora uso action Launcher con Google feedback.
Non saprei come aiutarti dunque, segnala il problema dall'app
Si le ho in italiano ma è proprio la qualità generale ad essere scadente secondo me.
È lo stesso problema
Strano, quindi è anche dopo il reset? Hai provato a controllare senza farei il ripristino? Da software appena installato già da problemi?
e hai risolto? è fastidisiossimo
Tnx so much!
Ultimamente non ho nessun problema. Fino a qualche beta fa (sono iscritto al programma di beta tester) ogni tanto una volta installata l'aggiornamento bisognava rilanciare di nuovo il programma, nulla di chè comunque.
Ultimamente questo scherzo non me lo fa più, quindi tutto liscio.
Ovviamente c'è un backup interno, che salva tutte le impostazioni dalla prima all'ultima. Provato anche passando da Nokia 6 al Sirocco mi sono trovato tutto identico.
Launher 10 + Whicons + Live tile ADDIO ogni altro launcher *.*
https://uploads.disquscdn.c...
Altri launcher con notizie integrate? Con nova aggiungendo google for nova (non ricordo bene il nome) si aveva la schermata feed di google a sinistra. Anche yandex dovrebbe avere una schermata alla blinkfeed.
Anche con me rimaneva spazio in basso, non a quel livello comunque.
Se MS launcher mettesse le live tile al posto delle icone, sarebbe quello definitivo. Per ora anche io uso Launcher 10
ho controllato e non sono beta tester. ho reinstallato facendo bacup e mi dà lo stesso problema...boh
Vai sulla pagina dell' app su Google play store, sotto c'è scritto se sei o meno in beta.
In linea di massima anche per far veloce ti consiglio di fare un backup del luncher(dalle i po) e reinstallarlo, non essendo un problema solito, non lho mai sentito è difficile lavorarci così, se tu lo reinstalli al 90% risolvi e non perdi assun dato grazie alla comoda funzione di backup.
Sono qui se vuoi più info
Non lo so se sono in beta. La versione è la 5.1.1.48017
Molto strano, sei in beta per caso? Che versione hai?
Sono quasi due anni che lo uso
si , è stabile , minimale e non c'e' consumo di batteria spropositato come spesso succede con launcher di terze parti in piu lo preferisco a nova (tanto per citare un ottimo launcher)
ma tu hai le notizie in italiano? io riesco a visualizzare solo le notizie USA.
Ti ringrazio.
L'ho provato per un paio di mesi. Il mio Lenovo k6 con Snapdragon 430 e 2 Gb era un po' appesantito per cui ho rimesso Nova. Comunque mi è piaciuto
Infatti... La qualità delle notizie è penosa.
Ottimo, grazie.
Io lo sto preferendo alla UI di samsung e a Nova.
Semplice e veloce, non mi sto pendendo di averlo preso in considerazione.
Lo utilizzo da almeno un anno e mezzo.
io lo sto usando da parecchio tempo sul mio LG G4
ho importato una pagina principale e una sotto di essa
il drawer l'ho messo a scorrimento verticale, molto comodo visto che sul lato dx ci sono le lettere quindi vado su e giu con quelle
poi a sinistra della pagina principale ho 3 widget per memo(sticky notes di Windows) un calendario e il widget delle lampadine wifi
a destra della schermata principale ho un'altra scheda con la lista della spesa sincronizzata con wunderlist - todo
in pratica ho creato una specie di schema a T
è fluido e funziona bene
supporta molte gesture sulla home molto personalizzabili
per esempio ho impostato che cliccando sull'icona del telefono si apra il tastierino numerico per comporre un numero, se invece faccio uno slide vs l'alto mi si apre direttamente la rubrica e cose così insomma
Qualcuno sa dirmi se dopo questo aggiornamento funziona bene con Huawei e gesture di EMUI 9 attive?
Avevo attivato le gesture della nuova EMUI 9, ma non andava molto d'accordo con Microsoft Launcher. Scorrendo il dito dalla parte in basso al centro verso l'altro, si dovrebbe tornare alla home, ma con questo launcher finiva per aprirsi per un secondo il task manager (se non smaglio sono un po' tutti i launcher di terze parti a dare questo problema).
Detto da te mi fido.
Hai particolari problemi?
Si installa senza particolari sblocchi?
Da almeno un paio d'anni, mi piace moltissimo e non vedo motivi per pentirsi di averlo installato, anzi.
È la home, la dock è disattivata e anche lo scorrimento verticale
Spiegami di più per favore. Questa è la Home? Hai attivo lo scorrimento verticale?
Hai la Dock attiva?
Da qualche giorno come browser sto usando Edge su S9 e devo dire che mi trovo molto bene
Ho provato tutte le opzioni nel menu Ancora ma niente cambia :(
Ex arrow launcher. Ha un suo perché come icona. Poi se a qualcuno non piace poco da fare. De gustibus
Naaaah, io sono più tradizionale, ho installato il launcher10 :'-)
Vai nelle impostazioni del launcher>Personalizzazione>Ancora. Vedi abilitandola/disabilitandola cosa succede.
Io preferisco questo ormai a nova poi son gusti
Per caso mi sapresti dire perché non mi fa spostare le icone in basso? Ci ho provato ma è come se la dock di sotto occupasse quello spazio "invisibile" su cui non posso mettere le icone... https://uploads.disquscdn.c...
No molto stabile
Io
Lo hai scritto male!
Per i milliamperora si scrive 'mAh'.
Dal numero dei commenti... Mah
Questo è interessante, grazie.
Per la cronaca ho visto un tipo che cutomizzava il proprio smartphone proprio con icone bianche se il tema era nero e viceversa.
E' stato interessante.
Tnx.
Ma infatti è un simbolo del cavolo
Ormai lo ho da una vita 3000 spanne sopra ai launcher default (huawei, samsung ecc..) ma nova launcher rimane ancora il più customizzabile