
19 Febbraio 2019
Galaxy A30 rientra tra gli smartphone che Samsung dovrebbe lanciare sul mercato all'interno della rinnovata gamma Galaxy A, di cui abbiamo già avuto modo di parlare riportando alcune informazioni sui modelli Galaxy A40, Galaxy A50 e Galaxy A90). L'inedito dispositivo è stato sottoposto a benchmark su Geekbench, consentendoci così di raccogliere i primi dettagli sul prodotto.
Il codice del telefono è SM-A305F, lo stesso riportato nei rumor di fine novembre: secondo la scheda pubblicata sul browser, è caratterizzato da un SoC Exynos 7885, 4GB di memoria RAM e sistema operativo Android Pie 9.0. Durante il test benchmark, Galaxy A30 ha totalizzato 1321 punti in modalità Single-Core e 4142 punti in quella Multi-Core.
Secondo quanto finora trapelato (a dire il vero, ben poco), Galaxy A30 dovrebbe essere disponibile in due tagli di memoria con 32 e 64GB di storage interno. Non è ancora chiaro se entrambi le varianti saranno dotate di 4GB di memoria RAM, mentre saranno quattro le colorazioni previste da Samsung: blu, nero, rosso e bianco.
Ad oggi non si hanno informazioni in merito alla data di presentazione dello smartphone.
Commenti
colpa delle aziende cinesi che hanno deciso di lanciare 15-20 medi gamma l'anno tutti uguali e di qualità generalmente bassa. Quindi samsung per competere è costretta a lanciare nella prima metà dell anno 9-10 medi gamma.
i J non esistono più, ora ci sono gli M
Il calo di vendite hanno iniziato ad averlo quando hanno deciso di presentare meno prodotti.....
Il 6 pollici se rientra come negli lg nei 153 non sarebbe male.
penso i soliti, serie A e serie S, in europa almeno
Si hai ragione, mi sono fatto confondere dalla doppia cifra A30, abituato a leggere A e un numero tipo A5.
Certo che sono ottimi smartphone ,ho un galaxy A5 2017, però all'uscita sono sempre stati un po' pompati nel prezzo.
Quindi se vogliono competere con i cinesi, devono livellare i listini.
La gente vede un huawei,un honor, uno xiaomi che a parità di ram e memoria interna di un galaxy A costano di meno, e prende un cinese
No ma io intendo compatto veramente, A8 resta uno dei più compatti ma comunque grande, la serie A3 era proprio piccola, tipo un iphone 7, se mettono un buon display, magari con la goccia, ci viene un 5.5 tranquillamente, nelle stesse dimensioni
Beh insomma, sui terninali cinesi non trovi schermi amoled, nfc e impermeabilità, sono ottimi smartphone dal punto di vista hardware ma i risparmi ci sono anche in quelli cinesi.
Con caratteristiche simili c'è il galaxy a8 attuale che oltre ad essere relativamente compatto é anche abbastanza completo con schermo super amoled, tipo c, nfc, impermeabilità ad un prezzo ormai piú che decente.
Eh vabbè... Ma cmq è una esagerazione... E poi si lamentano del calo di vendite
Il motivo per cui penso che non sia come dici è che si tratta di molti modelli, già ci sono A6, A8, A7 e A9 e farli tutti da 6" mi sembra eccessivo
Può darsi, ma sono scettico. Per me saranno padelloni di almeno 6 pollici
Molti per contrastare le nuove aziende cinesi...speriamo solo che non si dimentichino dei top.
Credo che l'introduzione di questa nuova serie voglia ripercorrere quanto già fatto con la serie A 2015/16/17.
se la gamma A sarà numerosa prepariamoci a mancanze sparse e diverse per ogni modello.
Ecco, questo è interessante, se fosse un compattino come la serie A3 era, magari un 5.5 full screen
Ancora con questo Exynos 7885...
Ovviamente i terminali Samsung vs i terminali cinesi,saranno tutti sovrapprezzati e con mancanze.
Saranno i soliti padelloni
parecchi, su tuttoandroid o aw mi pare di aver letto anche il numero esatto +o-, comunque hanno confermato stesso loro di voler tornare alle vecchie politiche per cercare di fermare i cinesi.
Curioso di conoscere la dimensione del display
Ma quanti smartphone lancia quest'anno Samsung??????