
15 Gennaio 2020
18 Gennaio 2019 17
Twitter ha confermato nelle scorse ore di aver scoperto e risolto un problema relativo al client per Android, recentemente tornato agli onori della cronaca per la reintroduzione dell'ordine cronologico dei tweet. il bug determinava, al verificarsi di determinate condizioni, la disabilitazione dell'impostazione "Proteggi i tuoi Tweet" che rende privati i tweet condivisi dagli utenti - i messaggi diventano quindi pubblici contro la volontà del loro autore.
Twitter sottolinea che il bug si verificava nel caso di alcune modifiche apportate all'impostazioni dell'account, ad esempio il cambio dell'indirizzo email associato. L'aspetto più grave della vicenda riguarda il notevole lasso di tempo necessario per scoprire e risolvere il problema:
Questo problema può averti coinvolto se hai abilitato la protezione dei Tweet nelle impostazioni, utilizzato Twitter per Android e apportato alle impostazioni dell'account determinate modifiche, come il cambio dell'indirizzo email associato, tra il 3 novembre 2014 e l'14 gennaio 2019
Oltre quattro anni per correggere la falla nel sistema che permettere di proteggere i tweet condivisi tramite il social network: abbiamo risolto il problema il 14 gennaio, conferma il messaggio nel Centro di Assistenza, aggiungendo che il bug non interessa il client Twitter per iOS e chi accede al social via Web.
Twitter aggiunge che è in grado di identificare solo una parte degli utenti coinvolti dal problema - in tal caso la riattivazione della funzione Proteggi i tuoi Tweet è avvenuta in automatico - invita quindi ad effettuare una verifica delle impostazioni sulla privacy, seguendo le indicazioni riportate nel Centro assistenza. Ulteriori chiarimenti sulla vicenda possono essere richiesti tramite un apposito modulo che verrà inviato al responsabile della protezione dei dati di Twitter.
Commenti
Continui ad arrogarti il diritto di preservare nella stupidità
Smspva Is the way
Preferisco godermi i miei momenti piuttosto che fare mille stories una più stupida dell'altra per fare sembrare interessante la mia vita.
infami, anche con me l'avevano fatto obbligandomi a mettere il numero
E ti bloccano anche un account appena creato per presunto spam forzandoti ad inserire il numero di telefono.
Ahahahahahahaha
Vabbé dai... ho solo nominato quelli che usano ed abusano di Twitter ahahahahahah
Figurati a me quanto può interessare.
Ma ti ho solo portato degli esempi alla tua domanda.
Tutti personaggi inutili, vivo benissimo senza sentire i loro ultimi tweet
Ma c'è ancora chi si pone certe domande?
Infatti dovrebbero metterli in gabbia, tutti
Trump, Ronaldo, Salvini & Co., Federer, Fedez, tutte le trasmissioni tv e radio, i Club di calcio e tutti gli sport ecc...ecc...
Mi domando in che secolo A.C. vivi :/
pensa tu
Pensa un po’ tu, c’è chi usa lo smartphone anche per i social! Roba da matti vero?
Ma c'è ancora chi usa Twitter?