Sony Xperia XA3, XA3 Ultra e (forse) L3 ricevono la certificazione Bluetooth SIG

17 Gennaio 2019 30

Sony si appresta a presentare al MWC la nuova gamma 2019 di smartphone che andrà a coprire pressoché tutte le fasce di mercato, dalla più alta alla più bassa. Diversi modelli dell'azienda giapponese hanno ricevuto la certificazione Bluetooth SIG, documentazione che di per sé non fornisce particolari dettagli sulle specifiche tecniche dei dispositivi se non quella relativa alla versione di BT implementata (in questi casi la 5.0) ma che ci permette di avere un'ulteriore conferma sull'imminente commercializzazione.

Le sigle I4113, I3113, I3123 sono riferite a Xperia XA3, mentre I4213, I3213, I3223 a Xperia XA3 Ultra: alcuni di questi codici erano stati riportati anche nella certificazione ricevuta in Russia a fine 2018, e riprendono la numerazione degli attuali Xperia XA2 e XA2 Ultra. La lettera "I" indica, invece, l'anno di presentazione, ossia il 2019.


Le restanti sigle I4193 e I4293 visibili nel documento non sono attualmente riconducibili ad alcun dispositivo. Si potrebbe ipotizzare che si tratti del nuovo Xperia L3, anche se andrebbero in contrasto con le numerazioni utilizzate per Xperia L2 - H3311, H3321 e H4331.

Attendiamo dunque la conferenza stampa Sony, in proramma il 25 febbraio al Mobile World Congress 2019, durante la quale tutti i dubbi saranno fugati definitivamente.

Sony Xperia L3 è disponibile su a 178 euro.
(aggiornamento del 14 dicembre 2019, ore 13:46)

30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Riky

Il top sarebbe usare un 675 anziché il 660, 11nm vs 14nm, meno consumi più prestazioni.

Klapparbaver

Non è stato ancora presentato, se ne parla il 25 febbraio al MWC

Mattia Cognolato

Ahn adesso ho capito, io preferisco android stock, per prendene uno con la ui personalizzata, bisogna che sia proprio stra top... magari questo nokia 9 è buono

Massimo

Non dicevo che Sony usa sempre quelle cpu, ma che spero non le utilizzi in questo momento visto che sono piuttosto vecchie!

Massimo

Che c’entra il Bluetooth ?

Paul

Questo XA3 registra video a 60 fps in 4K ?

drake

Avrò fatto confusione, sono comunque i medio gamma con meno lag che io conosca, e con più aggiornamenti di tutti i dispositivi mediatek (forse esclusi gli android one).
Stiamo sempre nello stesso discorso, preferisci sony o Huawei/honor? Non mi riguarda, è una tua scelta.
Sicuro per me, meglio uno smartphone diverso dagli altri tutti uguali, se per te è essere indietro, per me è essere avanti.
Sony eliminerà le cornici quando potrà mettere tutto sotto al display senza chiedere schermi a Samsung.
Ed anche li ho il dubbio che possa decidere di inserire altoparlanti stile razer (con un design migliore si spera).
Non sono fan di di una marca, ma fin'ora sony e Samsung erano quelli senza cose strane nel display e design pulito, ora samsung è venuta meno e sony ha dimenticato il jack audii , Sony continua la sua strada, così come Samsung e quelli che ancora non prendono idee altrui.
Francamente spero ancora ad un vero ritorno dei veri nokia con personalità (spesso multiple).
E che qualcuno a parte sony si ricordi delle persone che vogliono uno smartphone e non un mini tablet.

Klapparbaver

XA3 spero che non cresca come vuole la moda, ma dubito. Ci vorrebbe solo una ricezione migliore e un alleggerimento oltre ad un ovvio aggiornamento di processore, fotocamera ecc. Pare che l'attuale nonostante l'ottima capacità della batteria non consumasse proprio poco

Dea1993

non ha senso 2 soc diversi per l'ultra e il normale, non lo ha mai fatto e renderebbe solo più complesso mantenerli

Mattia Cognolato

Xa1 1ultra e plus hanno p20, xa è ancora prima di questi e non ricordo più, che sappia io si salvano x e xa2, quelli con mediatek hanno un anno di aggiornamenti, allora si valuta altro, basta informarsi.

drake

Impossible perché di ultra non avrebbe niente dato che un 6.5" 21:9 dovrebbe essere stretto quanto un s9/xz3 , di ultra avrebbe solo la lunghezza , state andando un po' tutti in confusione con questi nuovi formati , un po' come quando nel 2010 cerano android con 4:3, 3:2, 2:3, 3:4, 16:9, 16:10 ecc ... Anche tra un 6" 18:9 ed un 6.2" 19:9 non c'è differenza se dotato di notch, la parte veramente utile resta la stessa (a meno che non ti piaccia vedere contenuti mancanti in una parte di schermo).
Ci vorrebbero specifiche da seguire e standard da rispettare, un po' come è stato per i 16:9 per parecchio tempo .

drake

Ti sei fermato a xa . Già xa1 una versione aveva snapdragon , xa2 niente mediatek, e quindi xa3 dovrebbe essere dotata di snapdragon , ma se ti sei fermato alla convinzione che avevi 2 anni fa, è solo un tuo problema, e comunque anche con mediatek sony aggiornava , come fa anche nokia con i suoi modelli dotati di mediatek.
Basta solo informarsi e non prendere una posizione per sentito dire eh.

Mattia Cognolato

Li hanno sempre montati, poi se nel frattempo vengono fuori altre versioni, un qualcosina devono cambiare, è ovvio.

cristian

Non montano mediatek ma processori qualcoom e sono supportati da Sony

Mattia Cognolato

Non ho capito

cristian

Infatti montano tutti processori snapdragon,a livello di supporto Sony li aggiorna costantemente.
Ovviamente non alla pari dei top di gamma ma non sono nemmeno lasciati a se stessi

Maxim Castelli

Ecco il gregario...

Il top sarebbe:

L3 Snapdragon 632
XA3 660
XA3 710

Mattia Cognolato

In realtà fanno tre modelli col mediatek e poco supporto che non si caca nessuno. Ne facessero uno medio come xa2 (bel telefono) e stop, altro che xa2plus, cambia solo che lo schermo è da 6"

Mattia Cognolato
AlexAznable

Sinceramente Sony dovrebbe cessare di produrre sta fascia media, visto che ogni anno esce tale modello XA e intorno al suo prezzo c'è almeno un top di gamma dell'anno prima

Ezio

Quale parte di bluetooth 5 non ha capito?

Ezio

Beh il bluetooth 5 in realtà rivela molte cose sui soc che potrebbero montare. Comunque continuo a sperare che quella m3rda di 21:9 da 6,55" sia un xa3 ultra e non un xz4. Altrimenti mi tocca considerare solo il premium

Mattia Cognolato
Mattia Cognolato

Esatto

Mattia Cognolato
Marco
Maxim Castelli

Il render leak? Sai almeno cosa hai scritto?

Marco

Ah ecco cosa mi ricordava il nuovo render leak di iPhone ...

Massimo

Speriamo in buone cpu (basta con 625-630-636-660) e in un aggiornamento dei moduli camera

L'identikit degli smartphone TOP di gamma 2020: più cari, più grandi, 20:9 e 5G | Video

Motorola Razr 2019: un tuffo nel passato e uno sguardo al futuro | Anteprima Video

Recensione Google Pixel 4 e confronto con iPhone 11 Pro

Xiaomi Mi Note 10: live batteria (5260 mAh) | Fine ore 22:45 con il 14% rimanente