Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?

19 Gennaio 2019 1321

Sono passati circa due anni dal nostro precedente sondaggio simile ed è curioso vedere le domande che nel 2017 vi proponemmo. Tutto è infatti cambiato e oggi pensare di inserire risposte come "schermo da 4 pollici" ci sembra veramente assurdo.

Eccoci quindi nuovamente con "come vorreste il vostro smartphone top di gamma ideale?", un sondaggio che vuole provare a capire quali sono le preferenze dei nostri lettori fotografando il cambiamento avvenuto in soli due anni nei nostri gusti e nella percezione di un prodotto mobile.

Al fine di rendere più interessante la raccolta delle vostre opinioni, vi preghiamo di VOTARE TUTTE LE DOMANDE scorrendo verso il basso. in modo da poter avere un quadro più ampio e attendibile possibile dei desideri dei lettori di HDblog.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Techinshop a 549 euro oppure da Yeppon a 694 euro.

1321

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Blue Klein Never Dies

Qualcuno che ricorda ancora l'opera del grande Facccccchinetts

Blue Klein Never Dies

Boh, per me lo smartphone perfetto deve avere componenti ottime e ad un rapporto qualità-prezzo adatto, non inutili.

Federico

Ma cosa importa a me.
L'unico mio interesse è spiegare ai tanti che leggono

Max

Denunciami

Alessandro

Non ci sarebbero state le voci separate tra di loro altrimenti, non è difficile da capire basta un po' di logica e un pizzico di dimistichezza con i sondaggi

Federico

Quindi la seconda è una calunnia.

Max

La differenza è solo che una è comprovata e l'altra non ancora...
Detto questo, potrebbe non trattarsi di cessione volontaria ma solo di sfruttamento di una falla o comportamento anomalo da parte di Facebook

Massimo Magnani

difficilmente si tornerà indietro dal formato 18/9 che ha dei vantaggi, ma anche lo svantaggio di essere meno compatto. Spero comunque che qualcuno ritorni ai telefoni con i bordi piatti, i miei preferiti, amando fotografare si tiene più saldamente rispetto ai telefoni con i bordi arrotondati tipo saponetta

Federico

Stavamo parlando di privacy o di cessione a terzi di campioni vocali raccolti illegalmente?
Sulla privacy posso convenire, sulla seconda cosa assolutamente no.

desmoAle121

era un esempio.. c'è quasi un 5% che è disposto a pagare un "sogno" oltre i 900 euro

Max

È accusata , per l’ennesima volta, di aver violato le normative sulla privacy.

Federico

A te pare che Google sia accusata di aver ceduto dati trafugati?
Ma non sai neppure leggere?

Max
drake

Quindi chi sogna un compatto deve volerlo 4k ?

drake

16, 18 o 19:9?

Riddorck
Dea1993

esatto per coerenza non dovrebbero usare neanche i social, non dovrebbero usare google, gmail, anzi fanno prima a non usare internet xD

superfrenc

che discorso patetico...

Riccardo

si ma bisogna chiarire quando scegli i pollici dello schermo se stiamo parlando di 16:9, 18:9 o 19.5:9 perchè se no è chiaro che la diagonale è maggiore... poi nella scelta fra notch, foro, ecc... manca l'opzione: "nessuna di queste, mi tengo i sensori anteriori alla vecchia maniera"

SimoCSM

Il sondaggio è stato sballato a partire dal secondo giorno, qualcuno ha votato in qualche modo automatico sempre le stesse risposte e i dati usciti non valgono più.

desmoAle121

infatti! questo sondaggio era per sognare. mi stupisce che la gente che "sogna" si accontenti di uno schermo fullHD invece di un 4K

NaXter24R

I compact di Sony come una volta, peccato non esistano più.

Max
Alessio Ferri

Oh bello, 4k mo FHD su 5,5 pollici non ti cambia niente, non è una tv o un monitor da 27 pollici.

Esattamente come hanno fatto con me.
Tra l'altro io ho disattivato anche google assistant. :/

gaelom

io l'avevo il comunicator, ahahahaa.....Mi ricordo come apparivano i siti internet...mamma mia, e quanto c..o costava

gaelom

Ciccio, non stiamo parlando di TV, io ho l'Honor 9 lite, settato su Full hd, quindi?

No aspe, io intendevo in una conversazione faccia a faccia, non su WhatsApp, e a telefono bloccato. In sostanza ascoltano, probabile Google assistant che poi passa le informazioni agli altri.

ste

Mi fa piacere constatare che la dimensione preferita dello schermo sia sotto i 5,5 pollici. E che di top gamma con tale misura non ne esistano.

Bert

Xiaomi mi8 lite

Federico

Certo, certo

Daniele Lanza

Per me che con il telefono ci lavoro e non mi faccio seghe mentali su design angolini arrotondati ecc dovrebbe essere un 5.5 full hd, policarbonato così conteniamo il peso nonostante la batteria grande e non ci vogliono cover varie per non mandarlo in frantumi dopo un mese.

4500mah di batteria con ricarica ultra rapida tipo Oppo.

Processore veloce e 8gb di ram per sfruttare al meglio il dual app e una buona modalità desktop. Dual sim e con micro sd.

Così sarebbe perfetto.

Scoiattolazzo

Sei pollici a 153 mm è la soluzione ideale non sarebbe saggio tornare indietro

Depas

Sbagliano sia i fan di nokia che quelli di pancia.... è finita purtroppo

Dea1993

si ma solo il modello con più memoria interna... se non spendo almeno 1500 euro all'anno per un nuovo telefono, mi sento troppo povero, mi vergogno a tirarlo fuori dalla tasca

Dea1993

leggendo le discussioni su questo commento mi sembra un po la sagra del complottismo.. tutti qui che danno per certo che o fb o google hanno spiato tutta la conversazione... secondo me si fanno troppe paranoie.. oltretutto se lo smartphone fosse in ascolto 24 ore al giorno anche a schermo spento, la batteria ne risentirebbe abbastanza senza un chip dedicato.. e questo è il motivo per cui sulla maggior parte degli smartphone, google assistant non funziona a schermo spento, questi vanno addirittura a diffamare (si qualcuno praticamente ha raggiunto questi livelli visto che sta praticamente accusando le due aziende di spiare senza permessi, dicendo addirittura che bisogna passare ad IOS per non subire queste cose), senza avere uno straccio di prova, quando si sa che fb è sempre stato molto all'avanguardia da questo punto di vista (consigliarti amici)

Dea1993
Successo anche quello, però ci sta, Whatsapp è di facebook.


no.. non ci sta, visto che "teoricamente" whatsapp usa una crittografia e2e, quindi a meno che non ci sono delle backdoor appositamente inserite, nessuno a parte te e l'altro in chat, dovrebbero poter leggere anche una sola lettera

Dea1993

secondo me ti fai troppi problemi sui complotti... registrare continuamente anche senza salvare, ma essere comunque in ascolto consumerebbe tanto la batteria se non hai un chip dedicato.
non a caso sulla maggior parte dei telefoni (senza chip dedicato), nemmeno google assistant funziona a schermo spento.
dubito che abbiano spiato i tuoi discorsi

Dea1993

che ti frega.. se qualcuno ha così tanto tempo da buttare al punto da rifare il sondaggio 10 volte saranno fatti loro... sono "bambini" lasciali divertire :)

Dea1993

mi dispiace, ma quest'anno mi hanno tolto mediatek dalla scelta xD

Apple non campa di raccolta di informazioni dei loro utenti, come si è visto, non è quello il loro business, a differenza di Google che fa proprio quello.
Concordo sui prezzi stratosferici purtroppo.
Quali servizi scusa?

Dea1993

ma infatti penso che la maggior parte faccia video direttamente su intagram, e li da quanto sono compressi non pesano niente... realmente quanta gente registra lunghi video con lo smartphone a tal punto da riempire svariati gb di soli video?? forse se uno registra così tanto ha bisogno di altri strumenti per fare video.. non uno smartphone

Dea1993

e certo perchè quei 128GB in più non li paghi? se tutto fosse gratis allora certo, vorrei smartphone con 2TB di memoria UFS, e 16GB di ram... ma ehi.. in uno smartphone ideale devi considerare anche il prezzo, e non tutti sono disposti a spendere di più per avere cose che poi alla fine non sono strettamente necessarie.
a me ad esempio avanzano 32gb + 32 di microsd, infatti nel sondaggio ho messo come smartphone ideale un telefono da 64gb di memoria interna + sd, per il semplice fatto che il prezzo sarebbe accettabile ma comunque più che sufficiente per il mio utilizzo per parecchi anni a venire.
chi ha un attimo di testa, ha tenuto in considerazione pure il prezzo.

Maurizio Prati

Il note 4 l'ho rescuscitao due volte cambiando la batteria. Sono contento cosi

Dea1993

forse perchè qualcuno risponde anche con un minimo di testa, e sa cosa deve farci con un telefono e quali requisiti deve avere per il suo utilizzo, quindi si ragiona tutto anche tenendo conto del prezzo.
uno schermo 4k costa di più.
1080p su uno schermo da 5-5.4 pollici sono parecchi DPI, più di un monitor e di un tv (ok che lo vedi da più vicino), sono sufficienti per avere una buona qulità.
quindi la domanda giusta è... perchè in uno smartphone IDEALE, devo scegliere componenti più costose quando per la stragrande maggioranza delle persone, un display di buona qualità ma con risoluzione inferiore va più che bene?
il tuo discorso avrebbe senso solo se non tiri in ballo i prezzi, ma visto che vuoi o non vuoi tutto va pagato, allora meglio tagliare il superfluo... magari dovendo scegliere piuttosto preferisco avere più ram o più memoria interna piuttosto che un inutile 4k su 5.5 pollici

Dea1993

in compenso hanno inserito un'opzione che ancora oggi non esiste in commercio, visto che nessun produttore ha uno smartphone usabile ed in vendita con tutti i sensori sotto lo schermo, fotocamera compresa

Godzilla

Help me
OT Best buy Smart tv FHD 32" ???? OT

utente

Io ho votato Nokia prima ancora di vedere i risultati. Molti avranno fatto come me.

utente

Il marchio Nokia esiste ancora.
E poi che significa?? Nemmeno Lancia esiste più, ma tutti sognano un suo ritorno.

utente

Nokia non è troll, ma nostalgia.

Kia

Kia e-Soul: prova su strada e prezzi in Italia, la nuova sarà solo elettrica | Video

Samsung

Recensione Samsung Galaxy Tab S5e: ottimo per svago e produttività

Samsung

Samsung Galaxy Fold: il software convince, la "piega" è da provare!

Oppo

24h con Oppo Reno: pop-up camera e tanto carattere | Video