
26 Novembre 2018
17 Gennaio 2019 447
Samsung ha annunciato un servizio di assistenza straordinaria per gli utenti in possesso di un Galaxy Note 4. Fino al prossimo 15 luglio 2019, gli utenti che segnaleranno un guasto consistente in rallentamenti, riavvii automatici e/o spegnimenti totali del dispositivo, potranno usufruire di una delle seguenti opzioni elencate:
- un intervento gratuito di riparazione, finalizzato alla soluzione della problematica secondo le migliori conoscenze di Samsung, ivi incluso, ove necessario, tramite la sostituzione della batteria e/o della printed board array (PBA); oppure, a richiesta del consumatore,
Oppure
- un voucher del valore di € 300,00 (euro trecento/00) per l’acquisto tramite il Samsung Shop Italia (https://shop.samsung.com/it/) dell’intera gamma di prodotti a marchio Samsung ivi offerti.
Le due soluzioni, specifica Samsung, saranno valide anche nel caso in cui sia già decorso il periodo di copertura della garanzia legale.
Il voucher, in particolare, potrà essere utilizzato entro 6 mesi dalla data di invio tramite e-mail e per un solo ordine (anche cumulativo).
Qualora il consumatore acquistasse uno o più prodotti il cui valore totale è inferiore a quello del voucher, l’importo residuo del voucher non sarà riconosciuto al consumatore. Nel caso in cui il consumatore utilizzi il voucher per l’acquisto di un prodotto il cui prezzo è pari o inferiore a € 300 verrà addebitato al consumatore un importo di 1 euro.
Lo scorso ottobre, in relazione ad un aggiornamento software rilasciato proprio per Galaxy Note 4, Samsung è stata accusata dall'AGCM (e multata per un pena di 5 milioni di euro) insieme ad Apple di aver prodotto gravi inconvenienti e ridotto le funzionalità e le prestazioni in modo significativo. A poche ore di distanza dalle due pronunce dell'AGCM, Samsung ha confermato la volontà di voler ricorrere in appello.
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Commenti
Buongiorno Gianfranco anche io stessa tua situazione poi chiamando scorsa settimana il numero dell'assistenza ho raccontato la vicenda e mi hanno chiesti il codice IMEI del mio note 4 e hanno effettuato delle verifiche... in seguito mi è stato detto che la mail con il voucher era già stata inviata il 30 agosto ma ho scoperto che l'indirizzo email era sbagliato dopo aver comunicato il nuovo indirizzo mi è stata inviata una mail mentre ero in linea ed ad oggi ho il voucher...
Questa è stata la mia esperienza spero di esserti stato di aiuto. Prova anche tu via telefono a verificare che la mail comunicata quando hai compilato il modulo in centro assistenza sia corretta, altrimenti la comunichi nuovamente.
Saluti.
Salve a tutti, ho aderito alla campagna straordinaria note 4 il 24/01/209 ed ho optato per il voucher approvato il 27/02/19 ad oggi nonostante ripetute telefonate, mail di sollecito NULLA è arrivato.
Ennesima telefonata di sollecito oggi al servizio assistenza che rispposnde dalla Romania continuano a dirmi di aspettare e non sanno darmi una tempistica.
Solo una parola VERGOGNOSO
Una truffa.
Se vai su AliExpress li trovi a meno di 5 euro, c'è il mondo.
Uno a caso:
https ://s.click.aliexpress. com/e/3spdupQY
Togli i 2 spazi.
io ho preso quello in acciaio, mi sembrava più robusto ed il cinturino in pelle lo rende un po' più elegante... Solo il cinturino in pelle sullo shop costa 79 euro!
Ordinato ieri pomeriggio :)
Disponibili!
Arrivato vaucher il data 30/08/2019.
Causalmente sul sitlo Samsung è in promozione il Galaxy Watch (quindi non acquistabile trmite il voucher, dove si evince che non è comulabile con altre pro attive) e oltretutto non più disponibile all'acquisto sul sito ufficiale Samsung (unico sito dove poter utilizzare il voucher).
Ora ovviamente c'è da aspettarsi che il Galaxy Watch Active 2 venga reso disponibile all'acquisto al termine della valenza di tutti i voucher emessi (nel mio caso 30 settembre).
Lascio ai posteri tutti i commenti del caso.
Arrivata oggi la mail con il voucher. Si sa quando esce il Watch Active2 ? In Germania è già preordinabile...
Arrivato anche a me oggi (finalmente), avevo portato il Note 4 a Gennaio, i primi giorni della promozione. Unico problema, i prezzi dello Shop Italiano di Samsung sono decisamente alti e fuori mercato! In molti casi ti vanno ad annullare l'utilità del voucher...
Ah ok grazie. Al massimo si aggiunge qualcosina per superare 301€.
Devi totalizzare almeno 301 euro nel carrello per utilizzare il buono
Ma la campagna è partita a gennaio, a dicembre non si sapeva nulla...
Arrivati oggi anche a me, avevo portato 2 Note4, mi hanno dato 2 voucher.
Una voce non mi è chiara:
- il voucher può essere utilizzato esclusivamente su un carrello a valore totale maggiore di Euro 1,00 rispetto all’importo totale del voucher (IVA inclusa);
Questo vuol dire che se un prodotto costasse 280 € non potrei prenderlo?!?
Ho ricevuto ieri il buono. Ho portato in assistenza il telefono i primi di dicembre. Il buono ha scadenza 30 settembre
dicono sempre di apsettare
Hai provato a mandare una mail alla samsung? Forse serve a sveltire, anche se ormai sono in ritardo spudorato. Dovrebbero mandarci un Note 10 solo per il disturbo di averci fatto aspettare così tanto...
gia
che vergogna, che buffonata, volevo usare il buono per s10 poi ho aspettato il note 10 e ancora nulla... forse per l s11 ce la faranno?
ormai è una comica e nessuno si occupa della vicenda
incredibile!!! vorrei fare una petizione
Niente
Niente! Possibile?!?!?
qualcuno ha news?
Considerato che Samsung offre fino a 400 euro per passare a note 10, il perchè fino a oggi non abbiamo ricevuto nulla è abbastanza chiaro! Neanche fossimo degli idioti. Addirittura offre 100 € per il note 4 , il che riduce a 200€ il famoso rimborso. Se poi aggiungiamo che il voucher deve essere speso obbligatoriamente sul loro sito e che mediamente i prezzi praticati sono più alti almeno del 30 % il valore dello stesso diminuisce ancora (100€?) . A questo punto, per principio, se il voucher arriverà lo spenderò alla lira in un qualsiasi prodotto che non sia uno smartphone.
Ciaone SAMSUNG
Ho mandato una mail la settimana scorsa alla Samsung e mi hanno risposto dicendo che in pochi giorni avrebbero risolto la situazione. Io aspetto, come diceva Tom Hanks in "the terminal"...
Nessuna... telefono consegnato in gennaio. Che delusione Sammy
news?
https://eu.community.samsung.com/t5/Altri-Smartphone/Tempistiche-rilascio-voucher/td-p/906347/page/18
no purtroppo... forse ci vogliono dare davvero un Note 10 che viene presentato il 7 agosto :)
nessuna novita?
Almeno adesso si spera facciano il totale e li emettanno!
Per avere aspettato così tanto accetterei anche un Note10 al posto del voucher, anche se arriverà nei negozi a settembre...
Oggi ho scritto ad un operatore e mi ha detto che il 15 è la data entro il quale non può essere più fatta la richiesta di assistenza straordinaria , mentre per il voucher non è prevista una tempistica
Passato il 15 luglio e nessuna novità... voi ne avete?
Sono d'accordo con quanto dici e aggiungo che mi sento così preso in giro che quando arriverà il famigerato rimborso lo userò per comprare un prodotto diverso dallo smartphone. Inizialmente, considerato che il mio note neanche si accende, ho comprato un cellulare di basso costo in attesa di prendere il note 9, ora ho deciso di comprare uno smartphone di altro brand.
Sono d'accordo con il to intervento, il link
però non mi funziona...
Magari potrebbe utile rendere pubblico (a cura di HDblog) un aggiornamento su questa garanzia straordinaria offerta da Samsung. Ad oggi (8 luglio) molti clienti sono in attesa del voucher DA MESI (nonostante le conferme di accettazione a cura dei centri di assistenza). L'assistenza clienti non è in grado di indicare alcuna data prevista. Massima incertezza e tanta rabbia da parte dei clienti (https://eu.community.samsun.... Con una maggiore attenzione e trasparenza (in merito ai tempi del Voucher) molti clienti avrebbero potuto valutare la riparazione del terminale al posto del voucher. Così come è stata gestita appare una ulteriore beffa considerando il valore dell'apparecchio al momento dell'acquisto e la probabile causa del guasto.
ragazzi a me è successo che l l' ho portato in assistenza all inizio proprio della campagna mi hanno detto che andava bene dopodiché l ho utilizzato e già da subito surriscaldamento notifica di errore top app arrest appena apro qualsiasi app lento e subito si scarica a questo punto lo riporto e mi continuano a dire che va bene ma sono io ??? o sono loro che fanno di tutto per non dare i voucher nonostante i problemi che da
è tutta una fregatura
Nulla...
Nada! Aspetto Luglio per vedere se poi arriva, speriamo in bene!
Salve,
Qualcun altro del blog ha ricevuto il buono?
possibile che l'iniziativa è valida solo per SM-N910F E NON per SM-N910C comprato in Italia da Amazon?
Io ancora nulla, portai il telefono appena saputo della campagna di garanzia a gennaio.
metà gennaio
Salve, posso sapere quando aveva portato il telefono per chiedere il voucher?
Salve, qualcun altro ha ricevuto il voucher?
Arrivato voucher, tel portato ad inizio campagna.
A quanto pare sembra un che aspettino il termine della campagna di assistenza straordinaria per rilasciare i voucher.
8/3/2019 consegnato Note 4 al centro assistenza. Ritirato non riparabile il 22/3.
Già dall'8/3 sottoscritta richiesta voucher e fornito ogni elemento. 9/3 richiesto chiarimenti centro assistenza CTDI. Ricevuta risposta di chiamare numero verde samsung 8007267864.
Al Call Center che risponde dalla Romania ho dovuto rifornire tutti i miei dati. Alla tempistica inizialmente comunicata dal centro assistenza di un mese circa, l'operatrice del Call Center mi comunica che non è stabilita una tempistica e che forse ci vorranno tre o quattro mesi.
È questa la serietà di Samsung? Devo continuare ad essere fiducioso???