
Games 15 Gen
Red Dead Redemption 2, il titolo di Rockstar acclamato da critica e pubblico, è indubbiamente uno dei giochi migliori del 2018 tuttavia un nome noto dell'industria videoludica non è rimasto pienamente soddisfatto. Stiamo parlando di Bruce Straley (game director di The Last of Us e Uncharted 4: Fine di un Ladro) che, rispondendo a Matthew Gallant di Naughty Dog, ha "criticato" la mancanza di libertà nelle missioni legate alla storia di Red Dead Redemption 2.
Secondo il pensiero di Straley, Rockstar ha realizzato delle missioni principali troppo guidate che non lasciano libertà di scelta all'utente: in pratica per proseguire nella storia, il gioco che richiede di agire in un determinato modo nonostante siano presenti delle opzioni visibili che però non possono essere scelte.
Avevano bisogno che io facessi ciò che la storia richiede e mi impedivano costantemente di scegliere. In quella missione l'ambientazione era aperta e avevo le capacità di agire in un altro modo, ma invece di premiarmi per aver pensato con la mia testa, mi hanno punito.
Precisiamo che Bruce Straley si riferisce esclusivamente alle missioni principali di Red Dead Redemption 2, quelle legate alla storyline, il titolo di Rockstar infatti in altri ambiti riesce a garantire un buon livello di libertà: quando la storia non progredisce, possiamo infatti fare qualunque cosa nel vasto Far West creato da Rockstar.
The game killed me when I tried to flank in that mission - like so many RDR2 story missions. They need me to do what the story requires & continually remove my choices. The env was open & I had the skills, but they punished me for thinking for myself instead of rewarding me. ☹️
— Bruce Straley (@bruce_straley) 14 gennaio 2019
Commenti
Anzi sai cosa? Sono TUTTI miei account fasullo daje
Così dormi sereno
Pardon ma sono troppo curioso
Ti definisci appassionato di film e videogiochi
Dimmi i tuoi 5 registi preferiti
Anzi sai cosa? Sono TUTTI miei account fasullo daje
Così dormi sereno
Trollando? Do 8 ad un gioco che non merita 10 mentre m entra tu sbraiti come se stessi ammazzando Gesù e quando spari che tutto il mondo è con te ti faccio notare che che in una media di 8000 che non gli da 10 forse qualcosa di concreto c'è e sono io che trollo?
Certo che metacritic sotto una certa soglia non è affidabile ma oltre certi numeri inizia ad avere un minimo di senso
Ancora non mi hai spiegato come altri giochi non soffrano di questa disparità mentre altri si
La critica può sbagliarsi ed un gioco che doveva già mesi prima di uscire essere un 10 è per una testata più difficile da guardare senza pregiudizi.
Poi boh rimane te convinto che io trollo, quando a quanto leggo le seghe te le spari te solo guardando la copertina di rdr2
E scusa ma se queste sono le tue premesse critiche per giudicare giochi spero veramente che le recensioni sul vostro sito non le scriva tu
In 2 su 8000 influiscono?
Matematica studiata dove? Dalla Pimpa?
Ma tu stai male sul serio... dati di fatto dei numeri boicattati?? Lo sai che se domani esce Andromeda 2 e in 100 decidono di dare um parere negativo prima che esca il titolo, la media voto non è affidabile??? Ci arriva il tuo cervello o devo spiegarmi più facilmente?
Sempre meglio che spararle grosse sui siti trollando, mentre ti fai le seghe in cameretta!
Ah comunque anche feltri ha un giornale e Fede un etichetta musicale
Quindi...
Poi bello mio sei te che hai una posizione estremista non io
Per te è il graal perfetto e intoccabile e guai a chi ne parla(che giudizio affidabile oh, così affidabile che suona come fanatismo),per me è un gioco da 8 con evidenti difetti
Mica da 3
Ma te mi tratti come se fossi un troll che gli da 0
Mah
Ripigliati
Forse il troll sei te
Discorso che ha un valore sotto certe cifre
Oltre gli 8000 direi che rappresenta un dato concreto
Come maiad esempio su un tw3 gli utenti hanno un voto allineato con la critica?sarà mica perché è veramente un capolavoro?
Tesoro coi numerini sei partito te
Tutto il mondo lo considera un capolavoro? Quindi intendi I 10 delle critiche?
Ecco il mondo degli utenti non la vede per nulla così
I tuoi numerini sono dati di fatto
Deal with it
Sei un troll, già me lo hanno confermato altri che stanno qua, quindi che parli?? Che tanto ai dimostrato ampiamente di non capire nulla di videogiochi! Stai ancora a guardare i numerini su Metacritic, pensa come stai messo poraccio... il mio gruppo non è di fanboy, di ragazzi e ragazze che giudicano seriamente e non da bm come fai tu! Abbiamo pure un sito di videogiochi che va a gonfie vele. Quindi di che vuoi parlare...
Ma taci che ti stai rendendo ridicolo...
Ripeto
User score di metacritic
End of story
Ah comunque su metacritic fra xbxo x3 ps4 ha con più di 8000 review uno user score di 7.6
Io gli darei 8
Ma tu guardi solo la pioggia di 10 data dalle testate vero?
Come dire che se un film Marvel guadagna così tanto è PER FORZA una capolavoro
Manda quella schermata al tuo gruppetto di fanboy di watsup
Ancora rompi??? BASTAA!
"ogni gioco che esce lo prendo"
That's all folks!
Io gioco a tutto, ogni gioco che esce lo prendo, quindi non venirmi a fare le pippe con sti discorsi, che francamente iniziano a rompere le balle...
boh ma allora cosa mi auguri fortnite? mah...secondo comunque non hai mai giocato un torment nella tua vita o giochi veramente immervisi e non solo cosmesi pura per babbi
Hahahahaha ecco quello che fai, ridere...
L'importante sarebbe essere garbati e rispettare le opinioni di tutti. Ma in questo forum avviene poche volte. Potrei già fare 3 nomi di persone che, se fossi mod, bannerei al volo!
L'importante è non dire, come fa la stragrande maggioranza dei sonari, che la loro opinione dovrebbe essere quella di tutti, come se esistesse solo playstation e le altre opzioni non debbano essere valide per nessuno. Io ad esempio potrei fare a meno di gow e uncharted, preferisco Tomb Raider, ma non potrei MAI rinunciare a R2R e Forza Horizon 4, per esempio. In questo senso la mia scelta per Xbox One X rispetto a ps4pro è stata obbligata. Ma se lo dici, arrivano insulti e offese che la redazione si guarda bene di moderare. Moderano al massimo chi gli risponde per le rime. D'altronde, è difficile fare a meno della tonnellata dei click di quei dodicenni. Cresceranno. Anche loro.
Ti ho citato Torment in un commento e manco hai colto
Lascia sta daje
Allora mi fai perdere, non mi rendi i proiettili trasparenti, poi se ti sparo a una mano la mano col cavolo che preme il grilletto
No beh, secondo me pure God of War è un gran gioco e penso anche che le esclusive sony, siano superiori al 90% dei multipiatta. Ovviamente parere mio, ma pure RDR2 è un gioco epico e unico.
Non sono un fanboy, sono obiettivo. Ma l'obiettività e la coerenza con quello che RDR2 in realtà è, tu non la possiedi... quindi goditi i Pokèmon e Fortnite e lascia i giochi seri ai veri appassionati.
Probabile, come successo per titoli analoghi in passato, ma non subito
Il solo fatto che definisci qualcosa come perfetto fa capire le tue capacità critiche
Capisco gli entusiasmi ma qua sto parlando con semplice fan boy
Saluti
Sei un troll come il 60% degli utenti che si incontrano su HD Blog. Fai pena... Inoltre quel giochino da BM tipo CoD o Fortnite ci giochi tu, sicuramente!
Taci troll!
Ma fattele tu due domande che perdi tempo così! Ahahahaha
Sigillo fanboy approved! Complimenti
Aveva senso specificare "movimento verso cespuglio a destra"?
Dai metti la seconda e ce la puoi fare
Torna a giocare a cod dai
Si e tu divertiti a scrivere cacate! RDR2 è considerato un capolavoro, non c'è bisogno della tua approvazione! E non è nemmeno una questione di gusti, ma di obiettività! Ho fatto anche uno screen dei tuoi messaggi su RDR2, postati su Whats App e si sono messi a ridere... fattele due domande!
Concordo! Ma lascia stare che questi qua non ci capiscono un cacchio di videogiochi!
Ridicolo!
Forse non ti è chiaro il significato della parola "vago"
Ok è il gioco perfetto divertiti con la tua brillante onestà intellettuale
pensavo fossi l'unico a pensarla così...perdo più tempo a guardare il personaggio arrivare dal punto X a quello Y che a finire la missione...immensa la mappa, bellissime le cose che stanno dentro, vegetazione fauna....ma questi giochi stanno diventando ripetitivi: vai da A a B uccidi, ruba ecc.." bravo! hai perso 40 minuti per non fare nulla di eclatante..grazie che poi il gioco ha una durata complessiva ragguardevole!! sono tutti bravi così
8,5 fair enough
Gioco realistico =/= da 80000000 animazioni o pulisco il cavallo
Gioca a un Torment e poi ne riparliamo
Un capolavoro con quel gunplay e la filosofia one mission per time e pure rigidissime? In cui una missione su due si limita a sparare per 90 secondi dopo 20 minuti di cavalcate?
Ah-ah....
No no è proprio noioso
E lo dice uno che sta giocando ora a obra dinn non battlefield
Quello che succede in ogni missione
Anch'io lo accetto senza particolare fastidio (almeno per quanto giocato finora), ma avrei gradito più 'chiarezza' da parte di Rockstar nel differenziare la cosa: come ho scritto in altri commenti, c'è modo e modo per imporre al giocatore un percorso o un'azione e, purtroppo, a volte ci si trova quasi ad aver a che fare coi 'muri invisibili' dei giochi degli albori del 3D.