Spotify testa una nuova interfaccia per l'uso in macchina

16 Gennaio 2019 33

Spotify sta testando una versione aggiornata della sua interfaccia dedicata all'utilizzo in macchina. I primi avvistamenti di questa funzionalità risalgono alla scorsa estate, tuttavia Spotify non ha mai avviato la diffusione su larga scala dell'interfaccia, probabilmente in quanto non soddisfatta del risultato finale.

Oggi veniamo a conoscenza di due novità: la prima riguarda il nome della funzionalità - ora chiamata Car View -, mentre la seconda ha a che fare con il suo aspetto, decisamente rinnovato rispetto a quanto visto a luglio. Spotify ha ridotto la dimensione di tutti gli elementi, pur mantenendoli sufficientemente grandi da non richiedere un elevato grado di attenzione durante l'utilizzo dell'interfaccia. Questa ora resta molto più simile a quella tradizionale e offre rapido accesso ai controlli principali.


L'utente che ha rilevato l'interfaccia ha segnalato come questa si sia attivata automaticamente una volta che il suo smartphone si è connesso tramite Bluetooth alla sua vettura, quindi non dovrebbe essere necessario richiamarla manualmente. La funzione può essere disattivata volta per volta o in maniera definitiva dal menù impostazioni.

Al momento sembra che la sua diffusione sia ancora limitata: fateci sapere nei commenti se vi è capitato di vedere la nuova interfaccia Car View durante l'utilizzo di Spotify in auto!

  • Spotify | Android | Google Play Store, Gratis
  • Spotify | iOS | iTunes App Store, Gratis

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Owercraft

Ma la funzione "cerca" quando siamo collegati in android auto dov'è?

Jeshua Stenta

Secondo me dovrebbero però lasciare la possibilità di cambiare canzone con ho swipe. L'ultima volta che ho usato questa interfaccia (direi un 15 giorni fa) potevi cambiare canzone solo premendo avanti o indietro.

pollopopo

In android lavora malino inoltre sei tagliato fuori al pari di amazon music o simili, da tutto il panorama android... Nessun vantaggio rispetto alla concorrenza...Anzi

Tore

SI, molto utile, finalmente con i caratteri più grandi. Io invertire la grandezza tra il nome del cantante è della canzone. Più grande il cantante e meno la canzone. Aggiungerei poi anche il nome dell'album.

unbe

Sarebbe l'ora. Con Carplay Spotify è inguardabile, grafica penosa e non si vedono manco le copertine degli album... una vergogna.

RagnoCammello

Io solitamente sul treno, quando non ho voglia di leggere o guardare una serie tv, mi metto a leggere il testo di canzoni che ho scoperto da poco o che non ascolto da molto.

DeeoK

Non si può nemmeno navigare un artista. L'app è indecente.

DeeoK

Spotify con Android Auto è una ciofeca. Vediamo se così è più usabile.

MarcoCau

Confermo, è apparsa una settimana fa questa visualizzazione semplificata per auto. Fa un po' nonno mezzo cieco ma è comoda. Non appena si scollega dal bluetooth dell'auto (500X), passa alla visualizzazione normale.

pakocero

Straquoto

Allan

Inutile con le AirPod! Con Siri non puoi mandare avanti i brani!

Jason Voorhees

Domanda a te e a tutti quelli che chiedete a gran voce i testi. In che occasione li usate?

Flavio Migliorati

Apple Music?

Yuri Iovara

Ma si sbrigassero a mettere l'Hi-Fi!!!

pollopopo

alla fine ho preferito yt music perché è più gestibile con google home...

Circo VARgogna Inder

Ti manca da provare Tidal

Fausto Paolo Contini

Si attiva da sola, presumibilmente lato server. È in fase di test. Allego screenshot delle impostazioni da cui si evince la relativa sezione nelle impostazioni http://uploads.disquscdn.co...

PUTinV2

Proprio perché sono i più diffusi non possono strvolgere le cose perché l'ut0nt0 medio si metterebbe a piangere

pollopopo

non c'è un riproduttore di musica decente.... non ne ho trovato uno con una interfaccia pratica...

Amazon music ha un buon catalogo ma è poco supportato per il momento e ha un app farraginosa però ha delle buone playlist attuali ecc...

youtube music è poco supportata, non funziona in auto, e questa cosa dei video musicali secondo me è mal gestita, però le "playlist" automatiche sono piacevoli, coerenti e attuali (metti una canzone e lui in automatico crea una playlist)....quelle fatte invece sono pessime secondo me, al pary di quelle di google music

google music non ne parliamo, un piccolo ab@rto fatto ad app....ha il vantaggio che con google home puoi usare su ogni "google" musica diversa senza troppi sbattimenti se non fosse che è pieno di remix e se chiedi una canzone famosa con molti remix tipo despacito ti può andar male

spotify non mi entusiasma... app poco chiara, il catalogo non è il più vasto ha dalla sua il supporto anche di prodotti tipo amplificatori ecc.... gestione multi utente con google legnosa... playlist una via di mezzo....

deezer non ne parliamo, non mi vuole proprio piacere nemmeno a forza.....

alla fine uso sempre YT music....

sopaug

e sarebbe ora arrivasse anche su android auto, dove non si può mandare avanti un pezzo di canzone...

Nicola Ramoso

Eh? I testi attuali sono di Genius, quelli di una volta erano da parte di MusixMatch.

Daniel Ocean

Un tempo con Genius c'erano, ma a quanto pare Genius non veniva pagata abbastanza e quindi niente più testi completi, o almeno mi sembrava di aver letto una cosa simile, che pare anche veritiera

Marco P.

Prima esisteva Genius with Spotify, poi hanno pensato bene di fare una cosa in proprio.
C'hanno azzeccato.

vitriol

Probabilmente non hanno i diritti per i testi.

Circo VARgogna Inder

Incredibile che ancora non abbiano aggiunto i testi completi

Stefano Ferri

O sarà il contrario ?

asd555

Spotify è come WhatsApp: siccome è il più diffuso aggiungono cose veramente utili ogni morte di Papa, gli sviluppatori sono belli che adagiati nella bambagia, a giocare a freccette tutto il giorno e a tirarsi aeroplanini di carta da una scrivania all'altra.

Scemo
LowRangeMan

Pensassero a supportare Siri..

Monkeydrufy

Da dove si attiva? Grazie

emmeking
Fausto Paolo Contini

Già attivo da giorni, utilissimo

IRNBNN

Provata e non mi piace

Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

HDMotori.it

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere