Nike Adapt BB, le nuove scarpe con autolacci adattivi | Prezzo e disponibilità

16 Gennaio 2019 116

Aggiornamento 16/01

Ieri sono state svelate, oggi abbiamo finalmente a disposizione le informazioni che più ci interessano, prezzo e disponibilità per le nuove Nike Adapt BB con sistemi di autolacci adattivi.

Non perdiamo tempo e arriviamo subito al punto, le nuove scarpe da basket smart saranno disponibili dal 16 febbraio anche in Italia al prezzo di 353 €.

Abbiamo inoltre ulteriori informazioni sul sistema di ricarica e materiali utilizzati: le scarpe Nike Adapt potranno essere ricaricate ponendole sul tappetino proprietario, come specificato nella news originale infatti, sono dotate di ricarica wireless.


Le scarpe Adapt BB saranno disponibili in tre colorazioni, Nero, Photo Blue e Reflect Silver. Per la la struttura è stata scelta una soluzione ampiamente utilizzata dall'azienda, il Flyknit, pensata per assicurare massima flessibilità e traspirabilità durante l'uso.

La funzionalità di allacciatura automatica potrà essere attivata alla pressione di un pulsante, o tramite l'applicazione proprietaria come spiegato nella news originale. Per maggiori dettagli, continuate nella lettura.

Articolo Originale

Sul finire del 2018, due brevetti Nike anticipavano l'imminente arrivo di uno o più modelli inediti di scarpe autoallaccianti basate sulla tecnologia delle AirMag, le celebri scarpe di "Ritorno al Futuro", ora il primo modello è stato ufficialmente presentato: si chiamano Adapt BB e sono pensate per l'utilizzo nel basket a livello professionistico.

L'obbiettivo è quello di fornire delle scarpe in grado di adattarsi al piede dell'atleta durante l'utilizzo, in modo tale da offrire un'esperienza personalizzata di prim'ordine. Il sistema di autolacci chiamato FitAdapt è figlio della tecnologia HyperAdapt 1.0 introdotta nel 2016 con la variante in edizione limitata "AirMag", nel nuovo modello consente una regolazione manuale o tramite l'applicazione proprietaria per smartphone. Nike fa notare infatti, che durante una partita di pallacanestro il piede di un atleta può aumentare sensibilmente le sue dimensioni, diminuendo così il comfort generale e le performance in campo.

Le nuove Adapt BB consentono quindi di intervenire manualmente allentando o stringendo il sistema di autolacci, o addirittura affidandosi alla gestione automatica tramite applicazione, che sarà in grado di rilevare la tensione dei lacci necessaria a consentire una calzata perfetta in ogni condizione.

Secondo Nike, il sistema introdotto sarà in grado di mantenere una perfetta tenuta durante ogni movimento, il sistema FitAdapt è infatti in grado di sviluppare ben 32 libbre di forza, equivalenti a quanto pare, alla forza necessaria per l'apertura di un paracadute standard.

Le Adapt BB sono inoltre dotate di LED, i cui colori possono essere gestiti e modificati all'interno dell'applicazione proprietaria. Sempre all'interno della stessa, sarà possibile creare dei profili personalizzati di tensione per l'allacciatura, e non si esclude che futuri aggiornamenti possano introdurre inedite funzioni, le scarpe sono infatti dotate di connettività wireless.

Secondo Nike, la tecnologia di AdaptBB rappresenta solamente l'inizio, si prevede infatti l'arrivo nei prossimi mesi di nuovi modelli focalizzati su altre discipline sportive.

E per quanto riguarda prezzi e disponibilità? Arriviamo infine al tasto dolente, infatti nonostante risultino più abbordabili delle prime AirMag con autolacci e del modello commerciale introdotto sul finire del 2016, non saranno di certo economiche. La Adapt BB saranno proposte a cominciare dagli States a circa 350 $, con disponibilità a partire dagli inizi di febbraio 2019. Al momento non abbiamo informazioni riguardo arrivo e prezzi per il nostro mercato.


116

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
franky29

Non vedo l'ora .....

....Di non averle

MaTSto

Impossibile che una scarpa che si allaccia da sola venga venduta ad un prezzo così basso. IMPOSSIBILR

Federica

La trovo un’ottima idea se parliamo anche di persone con forti disabilità, per le quali non è possibile allacciare le scarpe autonomamente.
Il prezzo, quantomeno per queste persone dovrebbe essere molto più ridotto.
Fiduciosa che sarà presa in considerazione dalle aziende sanitarie oppure che ci sarà una collaborazione tra queste e la Nike.

Masterpol

belle, ma togliete i led e mettetele a prezzi normali max 99 euro.
così sono buone solo per i mercatini illegali di rivendita di scarpe

gaelom

Solo al CES potevano presentarlo, un nome una garanzia

gaelom

Nooo, basta, anche le scarpe da caricare no....

riccardopse

e quale sarebbe il modello limited delle 97??

Mark984

Allacciascarpa scarpallaccia

MatitaNera

ah cacchio, l'altro ieri

Neapolitantrip

Mi sa di si, quindi la notte ogni appartamento diventerà una centrale nucleare aggrovigliata nei fili di tutti i dispositivi da caricare.....

Diamond Lover

Dai, costano come delle Hogan e di sicuro sono più comode :P

Pito

Non vedo l ora di metterle in lavatrice

Vash 3rr0r

"ai miei tempi le scarpe si allacciavano con le dita e il sudore!!!"

Lalaland

Utilissime per portatori di handicap, per normodotati verrebbe meno il modo di dire coniato da Buffa "ad allacciata di scarpe". Il gusto di dire "metto un ventello ad allacciata di scarpe", impagabile.

ellios76

La mia era una battuta ironica... Non conosco i tempi di ricarica

ciro mito

Vorrei vederli giocare col powerbank

gilberto6666

Hai ragione, mi riferivo comunque ad un paio analoghe da running.

BLERY

senza tallone d'Achille non le voglio
pfff

Mark984

Queste sono da basket

FreeEnd

Su HDblog quando si parla di certe cose sembra di stare al bar a sentire dei vecchi che si lamentano. Ormai ci fai l'abitudine e leggi i commenti divertito

gilberto6666

Pensavo che correre fosse lo sport più bello e semplice.

Teomondo Scrofalo

Per farti visibile se corri di notte o con nebbia?

Snape90

Ahahaaahahahahahah vedi

Horatio

Ma sono almeno IP67?

Horatio

Ah ah ah xD

Lu

Nei gloriosi anni 90

MatitaNera

ma quanto tempo fa eri bambino?

MatitaNera

per capirlo occorre intedersi di scarpe?

MatitaNera

"adattivi", ci mancherebbe...

BONS
greyhound

Bhe al CES hanno presentato un vater con integrata l assistente alexa

Cloud387

Spera di avere potenza sufficiente per i Vsync, altrimenti raccogliamo le tue interiora tra un passo e l'altro.

Cloud387

E la lunghezza della sgommata, con un resoconto della settimana

Actarus71

...la carta igienica IOT che verificherà il livello di morbidezza nel tempo...

Snape90

Tra un po' caricheremo pure il bidè

LaVeraVerità

Si fa prima ad attaccarsi un cartello con la scritta "RAPINATEMI"!

Stefano

ogni 3 settimane se usate tutti i giorni, così dichiarato da Nike

eL_JaiK

Con i Led accesi +1Fps (Falcata Per Secondo).

zdnko

Poi devo ricaricare anche le scarpe? 8-\

BoORD_L

Penso di riferisse alla democrazia cristiana

Snowtrooper

Preferisco le mie air Max 97 limited ..

Vinx
ondaflex

led rgb spero

ellios76

anche le scarpe adesso vanno ricaricate ogni sera

Adriano

Ne sentivo l'esigenza

mauro morichetta

Piuttosto che acquistare un paio di scarpe auto allaccianti da 350 euro, lascio le scarpe slacciate a 80 euro hahahahaha

babudoiu993

bellissime :D

vincenzo francesco

Ho letto molto commenti critici eppure a me una soluzione del genere intriga molto.
Naturalmente non per pigrizia, ma per la comodità e la praticità di questa soluzione che può tornare comoda un po' in tutti gli sport.
Penso sicuramente al ciclismo, sport in cui la giusta pressione della chiusura della scarpa è fondamentale per il comfort e per le prestazioni, ma anche alla corsa.

Andhaka

Ah. Mea culpa.. Ho travisato la prima sigla. Grazie. :D

Cheers

Android

Recensione OPPO AX7: ottima batteria ed un hardware sufficiente

HDMotori.it

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere