Galaxy M: primi smartphone Samsung con notch, dal 28/1 in India | Immagini

14 Gennaio 2019 149

Aggiornamento:

Il sito ufficiale di Samsung India conferma la data esatta di arrivo (28 gennaio) e mostra le prime immagini ufficiali dei Galaxy M - senza dettagli più specifici sui singoli modelli. La pagina si sofferma su cinque caratteristiche: display, fotocamera, batteria, ricarica rapida e processore. Confermato il display Infinity con notch a goccia, mentre nella parte posteriore della scocca è visibile la doppia fotocamera e il sensore di impronte. Scarsi i dettagli sulla batteria, ma l'enfasi posta su tale aspetto avvalora l'ipotesi dei modelli dotati di un'unità da 5.000 mAh. Piuttosto vago anche il riferimento sul processore definito semplicemente powerful

Articolo originale

Samsung ha confermato il futuro lancio della gamma di smartphone Galaxy M, già passati agli onori della cronaca a seguito della diffusione di molteplici indiscrezioni. La line-up iniziale sarà formata da tre modelli a basso costo e debutterà a fine mese nel mercato indiano, prima dell'avvio della distribuzione a livello globale.

Le informazioni sono state fornite da Asim Warsi, vide presidente senior della divisione mobile di Samsung India, in un'intervista a Reuters. Il dirigente aggiunge che il target di riferimento dei nuovi smartphone è quello dei millennial e che la commercializzazione sfrutterà principalmente l'online.

Mancano informazioni dettagliate sulle caratteristiche tecniche dei tre terminali, mentre è confermata la distribuzione in India esclusivamente tramite il sito web ufficiale di Samsung e Amazon.com. Nelle intenzioni di Samsung la linea Galaxy M dovrebbe consentire di raddoppiare le vendite online, dice il dirigente. Altrettanto chiara è la volontà di tornare a conquistare quote nel mercato smartphone indiano, facendo leva sui dispositivi low cost per contrastare l'avanzata dei brand cinesi, a partire da Xiaomi.

Sulla base dei precedenti rumor, i tre smartphone dovrebbero corrispondere a Galaxy M10, M20 ed M30. Smartphone definiti low-cost che, tuttavia, non rinunceranno ad integrare soluzioni tecniche in linea con i recenti trend del mercato - M20 e M30, ad esempio, potrebbero essere dotati di display con notch (a goccia) e capienti batterie (5.000 mAh in entrambi i modelli). I prezzi andranno da meno di 10.000 rupie (poco più di 120 euro al cambio) ad un massimo di 20.000 (circa 250 euro al cambio).

Top gamma con batteria infinita e display super? Asus ROG Phone 2 è in offerta oggi su a 518 euro.

149

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Frankbel

I'M ricorda la sfortunata startup italiana di smartwatch.

Lokotto

Si abbiamo proprio problemi anche con la comprensione del testo.
Solo che sei tu non io :P

Lokotto

Ah dici? :D

marco

Il notch a goccia non è male

nic

Non serve scomodare il volto coperto, io uso moltissimo il telefono appoggiato sul tavolo, e dovermi chinare sullo schermo non mi sembra una genialata.
Preferisco l'impronta e niente notch

Depas

Anche il mio era un commento leggero e ironico, che problemi hai?

Top Cat

Mi spiace che tu la pensi così.
Mi spiace tanto.

Giovanni Bollati

Ma che problemi hai? ha soltanto detto che preferisce il foro al notch a goccia, sai almeno che significa fanboy? santo lui che ti ha risposto con ironia e leggerezza

Depas

“Fanboy dell’estetica”
Ti ispiri al profilo greco o a quello romano?
Un verò amante del design sa benissimo che apple è superiore in quel comparto....

Top Cat
Depas

Col face id non sento il bisogno di un lettore..... tu dirai “e quando hai il volto coperto?” Di solito se ho il volto coperto indosso anche dei guanti.
Detto questo la concorrenza monta o sensori posteriori (brutti e scomodi) o sensori sotto al display (imprecisi e lenti)...... quindi mi accontento di un face id che funziona 10 volte su 10, in 9 situazioni su 10 e senza poterlo aggirare con una foto, anche se nessuno stamperà la mia faccia, per ora.

nic

Per quello che serve al 99% degli utenti basta anche quello, tranquillo che nessuno si metterà a stampare la tua faccia.
E comunque solo Apple ha tolto le impronte digitali, con gli altri puoi scegliere pensa te!

Se l'anno prossimo se ne escono con l'XR2 con quelle cornici e notch, senza impronte sotto il display, saranno lo zimbello di sé stessi

Depas

Ho parlato di notch di pari dimensioni infatti, il notch apple ha un face id dietro.

Depas

Frena un secondo, nel mio primo commento ho scritto “notch di pari dimensioni”.
Ovvio che un buco con una cam sola è meno ingombrante di uno speacker una camera, due sensori e un proiettore di punti

Depas

Ottimi sblocchi facciali che si aggirano con una foto..... ok https://uploads.disquscdn.c...
Ecco la propaganda che fa funzionare il face id

nic

E i mille sensori, oltre alla propaganda di Apple, sono davvero necessari?
Ci sono ottimi sblocchi facciali con una cam singola, e ormai tutta la concorrenza ha già il sensore sotto il display.
Next

GianTT

Stai paragondando un notch di un metro e mezzo con un buco sullo schermo, il primo ti preclude l'utilizzo praticamente della barra delle notifiche e non solo, il secondo quasi nulla. E' vero che il primo ti mette a disposizione la tecnologia FaceID (su iPhone), ma esagerando nelle dimensioni e abbozzando un design bruttino. Samsung minimizza il notch per mantenere la camera pur aumentando le dimensioni del display, con un impatto minimo sulla visuale.

Depas

Se paragoni in notch a goccia con quello di apple sbagli nel fare il paragone: il notch apple ospita mille sensori e uno speacker audio simmetrico con quello inferiore.
Il notch a goccia ospita una singola camera.

nic

Perché questo notch a goccia che occupa 1/5 dello spazio di quello di Apple, secondo te è paragonabile?

Depas

Belle informazioni pacche che dai iliado...

Techno30

Che brutto il retro

Techno30

Probabile

centrale

Perfetti sconosciuti no, però operano indipendentemente l'una dall'altra. Da una parte possono odiare il notch e dall'altra no, tenendo presente che in questo caso la dimensione tra i due casi è estremamente differente.

Depas

Ah vabbe se prendiamo samsung usa e samsung corea e facciamo finta siano perfetti sconosciuti ok

Zeronegativo

sai qual è la cosa bella della tua arroganza? nessuna.
adesso, caro il mio ingegnere biometrico, spiega perchè dovrei preferire aver una parte di schermo inutilizzabile più ampia. in nome di una "sicurezza" che comporta l'invio dei miei dati biometrici in giro per il mondo? perchè normalmente il pin non è sufficiente a fermare chi vuole sbirciare le foto che ti manda la fidanzata? C'è qualche malintenzionato che ti ha amputato il pollice e se ne va in giro in attesa di fregarti il telefono?
maddai torna sul pianeta terra e commenta quello che era la discussione originale: samsung ha sbeffeggiato il notch di apple perchè era ed è brutto e ruba una bella fetta di schermo, non si può paragonare il mini notch di questo M a quello di apple. Ricordi per caso gli sbeffeggi fatti a Essential Phone?

Spamtosss

Ma come, prima non ero anche ANTARES? :(

Marco

Abbiamo problemi anche con la comprensione del testo ora? Guardati Galaxy A8s, guarda la barra di notifiche. Con un'immagine forse capisci.

Marco

Già che paragoni il Face ID all'idea fa capire che ne capisci poco. Purtroppo con il notch a goccia o il buco ti scordi anche l'iride, che comunque col sole funziona decentemente (mentre al buio non prende nulla).

Shane Falco

"La line-up iniziale sarà formata da tre modelli a basso costo e debutterà a fine mese nel mercato indiano, prima dell'avvio della distribuzione a livello globale."

Lokotto

Perche' sull'iPhone si puo' nascondere il notch?
Non lo sapevo O_O

Zeronegativo

o forse con uno hai una porzione di schermo conteggiata dalle specifiche del device ma inutilizzabile mentre nell'altro è utilizzabile.
Tutto il resto è "fuffa", perdonami ma una volta che tocco il device che sia una scansione dell'iride, un riconoscimento facciale o delle impronte digitali a sbloccarlo poco mi cambia.

Lokotto

E' Santos.
Max l'ironia non sa minimamente cosa sia.

Lokotto

Diciamo che Samsung fa m3rda un po' meno brutta di quella di Apple :D

Lokotto

Via nave?

Marco

Si, la differenza è che con una hai un sistema di autenticazione biometrica fatto come si deve. Con l'altro hai solo la fotocamera e una barra di stato che diventa alta un centimetro.

Lokotto

In effetti dopo 3 Xiaomi me ne sto accorgendo! :D

centrale

Perché è un mercato di 1 mld di persone in cui vanno forte.

Lokotto

"Con una pigiata apriva 7 applicazioni allo stesso tempo ^^"
Si chiama... multitasking! :D

centrale

Ma il fatto che Samsung US abbia fatto nel suo territorio una campagna pubblicitaria contro il notch grande (non solo di iPhone, anche del Pixel) non preclude che un'altra divisione di un altro paese possa adottare una soluzione dello stesso tipo, ma meno ingombrante.

Lokotto

Il bello e' che Apple NON ha venduto col notch LOL

centrale

Si, arriverà da altre parti, ma solo mercati selezionati.

centrale

Appunto

Lokotto

Si chiama Canicatti'.
Dai almeno questo... :D

Lokotto

Ma si chiama Samsung M perche' ha il motch?

Lokotto

Ma li fanno uscire in India perche' lo ritengono un popolo sottosviluppato?
Ma bravi!
Complimenti!

Lokotto

"Non siamo noi che siamo razzisti, sono loro che sono napoletani" (cit. comico napoletano)

Lokotto

Max e famiglia! :D

NEXUS

non lo portano in europa?

Sinistro

Indovina chi è spamtosss? MAX

Sinistro

Ciao MAX E ANTARES

Samsung Galaxy M30s: live batteria (6000 mAh) | Fine ore 23 con il 32% rimanente

Samsung Galaxy S10+: tutte le novità di Android 10 e One UI 2.0 | Video

Samsung Galaxy Note 10 Plus (4.300mAh): live batteria finito alle ore 21

Recensione Samsung Galaxy A80 (2019): la fotocamera rotante non basta