
20 Maggio 2019
Un post su Instagram raffigurante un uovo ha ricevuto più di 27 milioni di like, traguardo che continua a crescere velocemente ogni minuto che passa e che rappresenta un nuovo record per la piattaforma social.
L'immagine è stata pubblicata dal non meglio identificato profilo "world_record_egg": lo scopo di questo post è ancora tutto da capire. Ad aumentare la curiosità ci pensano le due storie pubblicate dallo stesso profilo in cui viene precisato che questo è soltanto l'inizio e che presto nascerà il merchandising ufficiale "Gang Egg".
Il profilo Instagram Kyliejenner, ex detentrice del record di like con una tenera foto della manina di sua figlia appena nata (18 milioni di like), è stato invaso da emoji di uova e lei stessa ha ironizzato pubblicando un video in cui prova a cuocere un uovo sull'asfalto.
Nell'attesa di scoprire cosa "si nasconde dentro l'uovo", vi ricordiamo che questo non è l'unico strano record che viene raggiunto grazie al popolo di internet, capace di rendere virale praticamente qualsiasi cosa. Qualche giorno fa vi abbiamo scritto di Yusaky Maezawa, il primo passeggero pagante che partirà verso la Luna con SpaceX, che ha battuto il record di retweet su Twitter promettendo regali in denaro a chi avrebbe retwittato il suo messaggio.
Commenti
questa me l'ero persa...
geniale!!! :)
Per fortuna vivo felice senza instagram o facebook
Ahahaha purtroppo è questa la realtà! Dovremmo limitarci a guardare dall'altra parte e facciamo finta che tutto questo non esista ! ahah
So che e' superfluo dirtelo. Ma evita di perdere tempo :P
Ho aperto per curiosita' il suo canale YT.
Ha 2.8 milioni di iscritti?!
No ragazzi... io me ne vado... :D
"..il
film vincitore di tutti i premi e campione di incassi di quell'anno si
chiamava cülo e non vi si vedeva altro per 90 minuti.." (cit.)
#semprepiùvicinialprecipizio ed altri hashtag a caso
Prato non è in Cina?
E questo ti fa dubitare tanto dell'intelligenza del "Homo Sapiens" o meglio "Minus Habens".
E di come la mente del moderno e comune Homo Sapiens sia così dannatamente facile da persuadere e modellarla a proprio piacimento. Un esempio è questo esperimento sociale.
Mamma mia, ma quanti intellettuali e acab stanno su hdblog?
Qualcuno deve aver fatto quella foto..questo vuol dire che al mondo esiste un fotografo che con una foto ha fatto 50mln di like!!
Love
lo dico da tanto...la gente si sta fottendo il cervello con sti social
Nì, diciamo che sono stati tre live particolari, z5c aveva avuto un gmail succhia batteria che ha agitato le folle e fatto si che rifacessero il live il giorno dopo, s6 edge anche li un casino mi sembra addirittura con membro dello staff alticcio, iphone 8, x ecc. c'era la volontà di battere il record e la gente commentava a caso per far salire il numero.
Tira più un uovo oggi o una gallina domani?
marketing per decerebrati...e purtroppo funziona...
Non ho capito proprio un tubo dalla vita...
Perché è tutto studiato e programmato a tavolino. E ancor ami stupisco come la collettività (aziende in primis) diano così tanta importanza ad un numero (mi piace, like, followers, ecc) che è assolutamente un dato falsificabile e letteralmente acquistabile, un valore che non ha alcuna certificazione o garanzia...è fondato sul nulla ed è in mano ad hacker, rivenditori/creatori di falsi profili e dia gestori dei siti stessi (Twitter, Instagram, Facebook, YouTube, ecc. Nessuno può controllare, eppure sta diventando l'asticella di qualunque cosa.
C'è la gallina dalla uova d'oro e poi abbiamo questa.
La gallina dalle chiappe d'oro.
Tranne quelli di Prato, si fumano l'impossibile.
Insomma alla gente piace iPhone, Galaxy e Xperia xD
Ma poi da quando in qua si fa il conto alla rovescia partendo da -1? Oh ragazzi, sono le 23.59 e 50 secondi. Solo 10 secondi alla mezzanotte. -1, -2, -3....
Invece. Andate a mettere mi piace qui https://uploads.disquscdn.c...
Ora sono 50 perché tutti i decerebrati appena hanno letto la notizia sono andati a likere
27 mln? Ora sono 34!
Non andrò a vederla di proposito
Giusto. Scemo io a domandare
Perché è uovo dop
Un like ad uovo? ormail il livello d'intelligenza di certe persone è under monkey e continua a scendere.
Live continuo del black friday 2018. In pratica 8gg con lo stesso articolo.
E' strato stracciato solo per questo.
Ho guardato negli occhi quest’uovo e quello che ho visto è bellissimo
Aspè, ma quand'è che il live del Galaxy s6 è stato stracciato??? E poi del doppio! Caspita mi sono perso la storia! :(
piccola domanda. come fa l'account dell'uovo ad avere già la spunta blu di account certificato?
Ma so cose da pazzi, e nato prima l'uovo o la gallina, Instagram! #whybenormal?
*fa girare solo chi si arrapa per una donna rifatta chirurgicamente ed è pure cafona.
Corretto.
se hanno già annunciato merchandising ufficiale qualcosa realizzeranno come ricavi
Il numero di fidanzamenti, mi sembra chiaro
Aaaa, ok.
no credo sia il numero di like totali sul pezzo
Forse volevi dire: "solo perchè è l'unica foto alternativa alle millemila patate"???
LOL :D XD
Scusa Nicc.
"Total engagements" che sarebbe? Numero di commenti totali prima della moderazione?
E la schermata dei big money??? Ah? Ah?
Sinceramente non so cosa porti gli "adulti" a criticare cosi il comportamento dei "giovani". Da genitore non criticherei mai a prescindere chi ha dato il like a quest'uovo (e infatti non l'ho fatto in questo articolo e non lo farei altrove).
E' solo perchè ancora nessuna ha postato la foto di una patata
Per chi me lo chiedeva, i più commentati https://uploads.disquscdn.c... dal 2 gennaio 2015
Ahahah se si analizza la cosa in modo serio non so darti una risposta, ma ripeto, è bello perché non ha senso ed esce dai soliti schemi fan/hater... Oltre al fatto di sentirsi parte di un record mondiale e quindi di un gruppo, di un evento mondiale, come ha scritto qualcuno. A nessuno piace particolarmente quest'immagine, ma nessuno ha anche motivo di odiarla, e mettere il like per dare un contributo e vedere a che punto arriva non costa nulla... Quindi ha senso chiedersi "perché?", ma allo stesso modo ha senso chiedersi "perché no?". Secondo me ovviamente
Ahahaha bravo, mi vergognavo quasi a parlarne. Perchè onestamente l'ho visto prima di giudicare, lo trovo assolutamente un maleducato(cicciogamer89) e diseducativo(lo dico visto che il suo pubblico è per la maggior parte ragazzini piccoli). Quest'ultima non perchè dice parolacce o roba così, ma parlo dei valori che trasmette a chi guarda un suo video.
Continuo a non capire...scusa!
Quanto al discorso su Ronaldo, boh può piacere come giocatore,come uomo,come prodotto,perchè fa video divertenti, o ti fa schifo come persona,giocatore,ma almeno ti produce una reazione...la foto di un ovetto che reazione ti produce?ok a qualcuno piacerà ma 27milioni di persone?davvero?poi per carità non è un giudizio il mio,quanto cercare di capire a livello psicologico (prima che di marketing) cosa ci sia dietro...
Mi farò una cultura su quello che ha twittato xD
Per curiosità il profilo con più seguiti quale è (non follower ma seguiti)?
Mi riferivo al casino della discoteca e tutto quello che ha twittato successivamente :D