
15 Luglio 2019
Uno dei migliori gaming phone del 2018 sta per ricevere finalmente l'aggiornamento ad Android Pie 9.0. Stiamo parlando, ovviamente, di Asus ROG Phone, uno smartphone che ci è piaciuto molto ma che è ancora fermo alla precedente distribuzione Android.
A testimoniare il probabile ed imminente arrivo di questo atteso aggiornamento è il software di benchmarking Geekbench nel quale è apparso un test dello smartphone proprio con Android 9 Pie.
Il benchmark, ovviamente, riportai punteggi raggiunti dal ROG Phone in single e multi core ma mostra, al tempo stesso, un leggero decadimento delle prestazioni rispetto a quanto visto con Android 8.1. Si parla unicamente di test ma non è escluso che il firmware possa non essere quello definitivo o che possa richiedere ancora qualche ulteriore affinamento.
Ricordiamo infine che Asus ha di recente rilasciato un aggiornamento per il ROG Phone pensato per il miglioramento del comparto fotografico con un incremento della velocità di messa a fuoco.
Commenti
Magari perché ha un heatsink? No? Magia oscura?
Vero
Anche a me non piace, ma se non fosse per queste uscite andremmo tutti in giro con l'iphone o con le versioni degli iPhone costruite da altri, quindi fortuna che esistono
Probabilmente hai ragione ma iPhone non mi piace, lo trovo troppo impersonale. Va bene per i russi o i cinesi che sono abituati ad avere tutti la stessa cosa.
Son gusti alla fin fine.
Beh allora è meglio giocarlo su iphone con controlli 3D touch che permettono di mirare e sparare in modo decente. Dovrebbe girare anche meglio visto il processore.
Perché farlocca?
Ebbene si..... sembra un design infantile, pure coi disegni sopra.... e a me i gaming laptop piacciono...
"applausi"
Bravo,pure io ci gioco
Li hai assaggiati, fidati
Invece come Batteria?
In realtà i rilasci su tutta la linea sono leggermente in anticipo magari da febbraio succederà a fine gennaio
In autonomia qualcosa in più del P20 Pro, ricezione telefonica è pari (testato con Wind e Vodafone), ricezione Wifi nettamente migliore nel ROG.
Ad ogni modo scalda pochissimo, non lagga, è molto reattivo nel gaming, ha un suo software per ottimizzare il telefono durante il gaming, la periferica che ti fa sparire i cavi laterali di carica e delle cuffie, ha 2 prese jack e nel caso anche delle ottime casse frontali. Direi abbastanza soddisfacente per il momento.
A proposito del tipo che ha fatto il video... è uno che ne sa ben poco del telefono in questione visto che dice che "monta un Cornig Gorilla 5" quando invece è un 6.
PUBG
... vado subito
guarda il video del famoso youtubero che rigga tutto e capirai che quella griglia di dissipazione è un mero adesivo
Sarebbe già dovuta uscire con Pie. Capirai.
Griglia di ventilazione fasulla? Mi hai incuriosito
dopo aver visto quanto sia fasulla quella griglia di ventilazione, davvero non riesco a capire come possa questo telefono essere migliore di altri top gamma
E perchè mai? ha una sua originalità.
Meglio invece lo stile brufolo/semaforo/presente in milioni di modelli presumo.
A cosa giochi?
Vorrei assaggiare gli stessi acidi del desiner che ha disegnato quella doppia cam e quel sensore.
Confermo, anche se p20 pro migliore non solo in cam ma anche in autonomia e ricezione telefonica.
Sono passato da P20 Pro ad Asus ROG phone e devo dire che sono molto soddisfatto. Nel gaming non c'è paragone ed in generale è migliore in tutto ... tranne che nel comparto fotografico dove il P20 Pro rimane imbattibile. Uso busiebus in primis e gaming nel tempo livero.
Non so quanto può essere affidabile un benchmark su geekbench. Da un po' di tempo girano i benchmark pure per lo zenfone max pro m1 su Android 9 (http : // browser . geekbench . com/v4/cpu/11613790), dove Asus ha dichiarato rilascio a febbraio (forse). La probabilità che si tratti di custom ROM é abbastanza elevato.
Decadimento delle prestazioni in vista di un successore che deve spiccare nei benchmark