YI Home Camera 3: ancora più smart e con supporto all'intelligenza artificiale

11 Gennaio 2019 25

YI Technology ha ufficializzato al CES 2019 di Las Vegas la Home Camera 3, un nuovo prodotto per la sorveglianza domestica che, pur mantenendo il design pressoché invariato rispetto alle precedenti versioni, implementa alcune funzionalità inedite.

Grazie al supporto all'intelligenza artificiale, la telecamera sarà in grado di analizzare le scene rilevando i cambi di luminosità, riconoscendo la presenza di umani, di animali domestici o il passaggio di insetti, evitando, quindi, falsi allarmi e l'arrivo di notifiche non importanti sul proprio dispositivo mobile.

Sfruttando particolari algoritmi di rilevamento sonoro, sarà, inoltre, capace di captare un qualsiasi suono inusuale nel raggio di 5 metri. La Home Camera 3 offre la possibilità di registrare video ad una risoluzione massima di 1.080p anche al buio ed ha una scocca sempre compatta e leggera.


Il CEO e fondatore di YI Technology, Sean Da, ha esaltato le principali qualità. del nuovo prodotto Vi riportiamo qui sotto un piccolo estratto della sua dichiarazione:

Nel nostro continuo sforzo per rendere la sicurezza casalinga accessibile a tutti, ci focalizziamo nel realizzare e proporre la migliore combinazione di qualità e valore, grazie a integrazioni con AI avanzata e algoritmi.

YI Home Camera 3 sarà disponibile all'acquisto su Amazon Italia entro la fine di gennaio ad un prezzo non ancora comunicato. Gli acquirenti potranno sfruttare 6 mesi di servizio YI Cloud gratuito grazie al quale si potranno archiviare automaticamente tutti i video registrati relativi a movimenti o suoni per un massimo di 7 giorni.


25

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Tommaso

Grazie! Non conoscevo RTSP

Carletto

Ciao! posso chiederti cosa hai comprato? io ho delle sumpple e delle knewmart (che sono identiche alle wanscam). Le prime buona illuminazione notturna ma piuttosto instabili e spesso si disconnetono. Knewmart forse un pochino meglio ma circa gli stessi problemi. Per la visualizzazione uso ivideon che è gratuito e relativa app su cellulare e pc, con due serverini dedicati

Dark!tetto

Se è come la 2 o su MicroSD o sul loro cloud, per registrare su un tuo dispositivio devi cercare qualcosa con RTSP e puoi mandare il flusso dello streaming sulla tua rete e su un tuo nas o similari.

Dado401

Io non ho mai usato mi home, usavo yi home, le mie non erano Xiaomi. Per il resto, personalmente preferisco il Cloud allo storage locale.

Dado401

Ne ho due, funzionano perfettamente, si integrano con entrambi gli assistenti, purtroppo e possibile visionarle solo con Alexa su Echo spot.

Dark!tetto

Posso chiederti se usi le Mini O o altro e come ti trovi ? Io avevo le C2 mini, ma pian piano sono tutti andati in tilt. E nella news non parla di integrazione con Assistant o Alexa, o mi son perso qualcosa ?

Simone

Io le ho eliminate tutte, troppi problemi in Mi Home con il server cinese. Ho preferito delle cam compatibili RTSP e Onvif almeno non devo passare sempre dai vari server proprietari che spesso sono down o congestionati e gestisco tutto direttamente dalla mia lan, problemi zero e in più registro dove dico io e non su un Cloud che spesso è a pagamento.

Dav Baz

se hai ultima o penultima versione di android nn ti funzionano (come capitava a me) perche' di default te lo mette in blocco la app per risparmiare batteria...devi andare nei settaggi interni nell'ottimizzazione batteria e sbloccare la app...vedrai che poi funziona...te lo dico per esperienza diretta

sgarbateLLo

Azz... Farò qualche prova allora e in caso le rendo, devo dire comunque che per l’uso che serve a noi le notifiche non sono fondamentali, ma lo streaming sì

Denis Ripperz Pojer

io non ho nessun problema

teo3

a quanto pare c'è un problema di blocco dns da parte di 3 per tutti gli ip utilizzati da YI Home (se usa MI Home forse non ci sono problemi)

Dado401

Ovviamente dopo aver sostituito ben 11 telecamere YI (solo ed esclusivamente a causa della mancata integrazione ad Alexa/Assistant) con ezviz, ecco che loro iniziano a muovere i primi passi in tal senso... maledetti.

sgarbateLLo

Azz veramente? Ho ordinato una yi dome cloud ieri e abbiamo tutti Wind in casa...

sgarbateLLo

Yi home

kedwir

Di solito hanno la micro SD e la possibilità di registrare in rete locale su NAS

ellios76

A me funziona perfettamente su 2 dispositivi

sagitt

Dai che adesso arriva federico a dirci come ha automatizzato casa con un tablet android , un paio di yi camera e il mi band

teo3

Peccato però che da ormai oltre 2 mesi chi ha operatore 3\wind non possa accedere allora streaming video. Il workaround suggerito da Yi dice di spostare la regione della camera su nord america, tutto bello il flusso video torna a funzionare, solo che non si hanno le notifiche (cosa più importante per un oggetto di questo tipo) :/ veramente deluso

lynx

il giorno che daranno l'RTSP ne parleremo... per ora ciaone :)

Stefano Casarotto

se tornano a funzionare le notifiche....ben venga

Danziker

Ma sarà compatibile con l'app MI home?

Tommaso

Qualcuno sa se sia possibile registrare lo stream su un pc in rete locale o si è bloccati sul serivizio cloud di yi?

Lorenzo Diana

Bhe non proprio. Diciamo che hanno migliorato (sulla carta) l'affidabilità e la precisione delle registrazioni/allert. Staremo a vedere se nella realtà cambierà effettivamente qualcosa. Speriamo.. :-P

Denis Ripperz Pojer

io ho la seconda generazione in camera dove lascio il cane,veramente soddisfatto sia del costo che della qualità

Gabriele

insomma, nulla di nuovo, la seconda gen a 29 euro resta una buona scelta

Games

I migliori giochi per smartphone di gennaio | Video #MOBILEGAMING

CES 2019 si è concluso | Recap | VIDEO

LG

LG V40 ThinQ al CES in attesa del suo debutto in Italia | Video anteprima

Android

SNAPDRAGON 855 su Lenovo Z5 Pro GT e SLIDER | Video Anteprima