Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

IMAX Enhanced: i primi film in streaming su Rakuten TV

11 Gennaio 2019 0

I primi contenuti IMAX Enhanced arriveranno in Europa grazie ai servizi online di Rakuten TV. La notizia è stata comunicata al CES 2019 insieme all'elenco aggiornato di tutte le compagnie che supportano questa iniziativa.

A promuovere IMAX Enhanced sono Arcam, Elite, Integra, Lexicon, Onkyo, Pioneer, TCL, Trinnov, Sony Electronics e Sound United con i brand Denon e Marantz. Sul versante dei contenuti abbiamo invece Sony Pictures Home Entertainment e Paramount Pictures. In Cina sarà Tencent Video a fornire i servizi in streaming mentre negli Stati Uniti si passerà tramite FandangoNOW.

La prima infornata di titoli Sony arriverà (in streaming) nei primi mesi del 2019: si parla di 15 film tra cui "Venom", "Spider-Man: Homecoming" e "Jumanji: Benvenuti nella giungla". Ricordiamo che da dicembre sono già disponibili (negli USA) gli Ultra HD Blu-ray "Journey to the South Pacific” e “A Beautiful Planet”.

I prodotti certificati IMAX Enhanced possono utilizzare una nuova modalità audio-video chiamata IMAX Mode, che promette un'esperienza di livello superiore e fedele alle intenzioni del regista . IMAX sfrutta un processo di post-produzione proprietario per rimasterizzare i film. Per la parte audio ci si appoggia ad una variante della codifica DTS:X. Ovviamente la compatibilità è assicurata dalla certificazione IMAX Enhanced.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Fujifilm X100VI: la regina delle compatte è tornata | VIDEO

Tra i Mega Schermi, l’IA e i display trasparenti del CES di Las Vegas | VIDEO

Che anno sarà il 2024? Le nostre previsioni sul mondo della tecnologia! | VIDEO

HDblog Awards 2023: i migliori prodotti dell'anno premiati dalla redazione | VIDEO