
08 Gen
HTC non intende mollare la presa e, nonostante un 2018 disastroso, continua a puntare sul mercato degli smartphone. Infatti, dopo la presentazione dei nuovi visori VR Vive Cosmos e Vive Pro Eye, la presidente della società Cher Wang ha annunciato al CES di Las Vegas il lancio di uno smartphone 5G, che però non avverrà prima della seconda seconda metà del 2019.
Il brand preferisce focalizzarsi innanzitutto sullo sviluppo delle soluzioni basate sulla nuova tecnologia senza perciò bruciare le tappe, puntando piuttosto a proporre dispositivi maturi e pronti a primeggiare nel settore. HTC si concentrerà dunque inizialmente sulla crescita dei ricavi del settore VR, fondamentale per il futuro dell'azienda, e sullo sviluppo di uno smart hub 5G, atteso nel primo semestre dell'anno e realizzato in collaborazione con l'operatore telefonico statunitense Sprint.
Wang ha mostrato un certo ottimismo sulla ripresa di HTC affermando che l'arrivo delle reti 5G contribuirà attivamente al decollo dei settori relativi alla realtà aumentata e virtuale con anche l'ausilio dell'intelligenza artificiale e della blockchain (QUI le immagini di Exodus 1), tutti ambiti in cui l'azienda sta investendo in maniera importante.
Proprio nel campo VR ci saranno presto novità: il 5 aprile verrà inaugurato il programma Viveport Infinity, che garantirà accesso illimitato agli iscritti su tutto il catalogo disponibile sulla piattaforma. In parallelo sarà lanciato Firefox Reality, inedito browser sviluppato in collaborazione con Firefox e AWS.
Commenti
UPA
Ho avuto M7 e i colori delle foto erano nettamente meglio della concorrenza di allora. Poi ovvio se volevi zoomare perdeva alla grande, ma per foto normali andava alla grande.
Sono come le fenici. Più volte falliscono e più insistono, ora con il VR..
io invece credo che in un modo o nell'altro i visori saranno il futuro, magari non con questa forma, magari non con questa tecologia, ma il fatto di poter interagire in modo così immersivo apre un universo di possibilità e non parlo di solo ambito videoludico, ma penso ad esempio alla medicina, alla progettazione e a svariati altri campi.
non è che altri brand che vadano bene abbiano un'assistenza migliore, ma i loro dati economici vanno a gonfie vele.
Io ad esempio ho avuto esperienze surreali con samsung con un s6 che entrava e usciva dal centro assistenza ogni volta con uno stesso problema fin quando non sono stati costretti (grazie ad altroconsumo) a sostituirmi il terminale con uno NUOVO. Il punto sta sempre lì devi fare la voce grossa altrimenti NESSUNO ti considera e questo vale per SAMSUNG,HTC,HUAWEI ecc. sono arrivato alla conclusione che conviene talvolta spendere quel 10% in più e comprare da amazon così si sta belli tranquilli.
S4 ..il plasticcotto che laggava
La massa comprava S4 ...dillo però...
Dove?
Tutti..
Però devono abbassare i prezzi, o comunque creare anche modelli di fascia bassa, il vive costa il doppio di oculus rift+ controller touch...
Non rinascerà nulla se non migliorano l'assistenza, ho avuto una esperienza a dir poco surreale, in 4 mesi non sono stati in grado di riparare uno smartphone, purtroppo sul forum ho trovato tanti casi simili al mio.
Cioè che il galaxy S2 faceva foto migliori?
Può darsi che hai provato uno dei primi M7 che uscirono con fotocamera che scattava foto con aloni rosa/violacei... Considerando che è uscito all'epoca del S5 mi sembra assurdo che facesse foto peggiori di un S2.
I visori mi sa proprio che non sfonderanno mai, a nessuno piace indossarlo e ben che meno avere il mal di testa
a me un po' dispiace per HTC, non ne ho mai posseduto uno ma oggettivamente e in terza persona mi sembra produca dispositivi di qualità. però bisogna ricordarsi cos'è la pazzia: continuare a fare la stessa cosa aspettandosi risultati diversi...
Me lo auguro per loro. Quanti bei ricordi con m7
Servizi, IoT, nuovi settori (gaming, professional etc etc)
Mi chiedo perché insistere con un mercato, quello degli smartphone, dove ormai è palese a tutti che hanno perso il treno.
La cosa migliore è sfruttare un settore in espansione sfruttando quello che è il prodotto migliore sul mercato: il vive.
Non hanno la minima possibilità in qualsiasi altro settore, ma possono diventare lo standard nella VR.
La loro scelta migliore secondo me sarebbe quella di buttarsi nel settore di hardware da gioco (con focus nella VR) associandosi con valve.
Chi si fida di un azienda come HTC nei giorni d'oggi? Se non ti fai un nome nella parte bassa del mercato allora non hai possibilità di competere. La gente comune non conosce htc
Non è vero.
Speriamo possa rinascere.
Stiamo parlando dei top di gamma, del resto non mi interessa.
E sui top gli HTC sono quelli che costano di meno
Si
sono pazzi.
Da quanti anni è che HTC è nella fase del dolore "negazione"?
scusate ma htc non fa macchine ma solo smartphone e visori cos'altro dovrebbe salvarla?
Poi però gli aggiornamenti regolari solo sugli android one e sulle versioni taiwanesi
Guarda nella parte bassa del mercato, vedi qualche htc venduto? Fino a 500 euro nessuno comprerebbe mai un HTC perché fanno sch1fo. Se non saturi il mercato con cellulari popolari non venderai mai i top gamma (eccezione la fa Apple ma li è un discorso diverso)
Ho avuto modo diverse volte di confrontarlo con il mio vecchio terminale (mi pare fosse il galaxy s2) e le differenze erano veramente imbarazzanti.
ah beh un visore sopra 1k sicuramente rissoleva l'azienda
Dei medio gamma HTC condivido, sono imb4razzanti ma pensavo ti riferissi solo ai top di gamma, ma essi da almeno 3 anni si piazzano sempre meno dei top concorrenti, come prezzi fanno meglio solo oneplus o Xiaomi ma non hanno tutti i plus di un HTC, per esempio ip68 o camera di qualità simile a un pixel. Poi il principale motivo per cui non vende è il fatto che non ha saturato il mercato con suoi telefoni e il marketing inesistente non tanto per i prezzi alti (guarda dov'è arrivata Huawei così, o la stessa Samsung).
Ps. Sulla lamentela dei prezzi in GENERALE la penso come te, presi il one x al d1 e lo paghi 699, ora con lo stesso prezzo al d1 ti prendi un medio gamma...
tutti
s9 o note9 quanto li paghi?
P20pro o mate 20 quanto li paghi?
iPhone?
Pixel?
LG?
Di listino eh, ti sembra normale?
A parte Apple tutti questi hanno prezzi da 100 a 1000 euro. HTC piazzava cellulari anacronistici a 499 euro ed infatti è sempre in negativo vicino al fallimento. Io critico tutti sui prezzi, sono stato uno dei primi a comprare un HTC desire a 519 euro, adesso il top gamma costa vicino agli 800. Non ti sembra troppo?
Per diventare ricco bisogna indebitarsi, più sei indebitato più sei ricco.
SIlicon Valley docet
Glieli danno gli utenti che compravano un m7 con fotocamera da 4 megapixel che faceva foto impastate a manetta e che, per giunta, ti dicevano che erano ottime. E se gli facevi notare che aveva più bordi che schermo battevano i piedi e dicevano: Miiiiiii non è vero. E si mettevano a piangere.
Rivogliamo htc hd2
HTC --> THC
é quello che gli circola nel sangue negli ultimi 5 anni
Falla
Li producono, avendo le linee produttive scariche hanno spostato gli operai sul altri "prodotti" :)
Il titolo dice una cosa e l'articolo completamente un'altra.
Il 5g è tutto meno che una feature.
sicuramente
Qui siamo a livelli di quella vignetta dove il capo chiede cosa inserire e alzano le mani quelli che pensano alla prima cosa che gli passa in testa.
E poi magari non critichi Samsung huawei o Apple... Ahhh i luoghi comuni...
La vedo dura.
In questo caso piuttosto che guardare la luna dovrebbero guardare il dito.
Hanno
Toph
Chontaci
Ottima mossa quella di rilanciarsi con una festure al giorno d'oggi del tutto inutile come il 5G, cercando di circuire il tontolone medio feticista da scheda tecnica .