
18 Gennaio 2019
Galaxy S10 Lite torna al centro dei rumor grazie a un report esclusivo pubblicato su CompareRaja, in cui vengono rivelati dettagli basati su informazioni ritenute attendibili forniti da un informatore affidabile, volutamente tenuto anonimo.
Come potete notare non abbiamo parlato di Galaxy S10 E, dal momento che la fonte sostiene che questa nomenclatura - emersa pochi giorni fa - sia in realtà errata e quella corretta sia proprio Galaxy S10 Lite. Le conferme riguardano anche il posizionamento della fotocamera anteriore nell'angolo in alto a destra e non a sinistra o centrale, come suggerito invece da alcuni primi rumor ormai superati.
NOTA: l'immagine qui sopra riportata è stata utilizzata dalla fonte unicamente a scopo illustrativo per indicare le presunte colorazioni per ciascun modello di Galaxy S10. Si tratta ovviamente di raffigurazioni che potrebbero non corrispondere al design finale.
Pare poi che la versione Lite verrà proposta anche in un'inedita colorazione gialla, in modo da risultare appetibile presso il pubblico più giovane. Questa versione non sarà disponibile in tutti i mercati e si andrà ad affiancare alle varianti nera, bianca, blu e verde, utilizzate tutte e quattro anche su Galaxy S10 e S10+. Probabilmente lo scopo di Samsung è di proporre un dispositivo top di gamma dal prezzo più contenuto e con un maggior numero di colorazioni, sulla falsa riga di quanto fatto da Apple con iPhone XR.
Ricordiamo che Galaxy S10 Lite (SM-G970F) avrà un display da 5,8", un sensore di impronte laterale e una batteria da 3.100 mAh, Galaxy S10 (SM-G973F) uno schermo da 6,1", un sensore di impronte ad ultrasuoni e una batteria da 3.500 mAh, mentre la versione Plus (SM-G975F) raggiungerà i 6,4", utilizzerà lo stesso sensore di S10 e offrirà un'unità da 4.000 mAh.
Tutti i nuovi top di gamma Samsung verranno svelati il prossimo 20 febbraio nel corso di un evento che si terrà a San Francisco.
Commenti
nella foto sono tutti e tre curvi.
In pratica s10 lite dovrebbe essere (secondo samsung) l'alternativa migliore ad iPhone xr
Ridicoli questi che deliano come fare i cell in funzione dei gusti delle persone.
C è una richiesta non tanto nascosta di top di gamma compatti e per questo i compact di sony svalutano pochissimo (figuriamoci se avessero avuto migliore ottimizzazione cornici).
Ma sony non pubblicizza su tv ecc come samsung e non vende tantissimo.
Ora finalmente lo farà samsung e spaccherá, non la gradisco in generale e nonostante ciò, è quello che cercavo e comprerò.
Potrebbe farmi cambiare idea solo l uscita di un cell ancora più piccolo, mi basta un 5.5 con medio gamma ottimo come sd 710 o l ultimo 675 che è meglio. Meno consumi e ne ssuna differenza in uso intenso ma non intensissimo
In parte
Il Samsung Galaxy S10 Lite (SM-G970F), con display da 5,8", secondo i leaks, dovrebbe essere flat(piatti), mentre Galaxy S10(SM-G973F) e Galaxy S10 Plus (SM-G975F), dovrebbero essere edge(arrotondati o curvi)
Le tue poche ore al telefono le perdi rispondendo nei blog?!
io ne avrei voluto uno da 5 pollici
No non Samsung infatti.
Mai sentita una cosa simile
Non ricordo il modello ma si ci sono stati casi, che lo sarà anche questo è una mia supposizione.
Insomma copiamo la line up Apple in tutto e per tutto. L'unica cosa positiva di questo lite sarà il display flat (spero)
Beh, ovvio gli altri modelli avranno prezzi assurdi.
Comunque se non sbaglio il prezzo del S10 Lite era già stato anticipato si parlava di qualcosa intorno ai 749€.
Che intendi per valori inferiori?? Conosci qualche smartphone che monta Snapdragon 845 ma con "valori inferiori" ?? ...giusto per citare un Soc..
no s10 sarà grande come s9 o poco più
Certamente, ma manca anche di ottimizzazione. Poi se lo usassi con luminosità sempre al massimo potrei anvhe capirlo, ma è sempre sotto la metà, quindi c'è altro. Risoluzione impostata in FullHD perché onestamente non riesco a notare differenze per l'uso che ne faccio io. Quindi si, sempre meglio una batteria capiente
State meno ore sul cel , il cervello ringrazia, fidati.. .
E un soc che ciuccia di meno
Beh note 8 ha uno schermo grande oltre a molti nits
Come i figli miei
Troppo tempo sui libri
Non é un opinione bensì matematica. Non vado a sensazioni.. quell immagine l ho trovata su un sito che spiega tutto ciò. Fallo anche tu.
A parità di pollici l AREA del display di un 16.9 rispetto a un 18.9 è più grande. Matematica
https://uploads.disquscdn.c...
Si è ovvio che un 16:9 è più fruibile in larghezza ma è comunque più corto di un 18:9 dello stesso polliciaggio. Può darsi che mi sbaglio ma non si può chiamare un 6.1 se non raggiunge quella superficie, in qualunque forma factor. Siamo in accordo sul fatto che un 6 pollici 16:9 sia più fruibile di un 6 in 18:9, ma perché quest'ultimo è più stretto ma più lungo. Poi potrei anche sbagliarmi
https://uploads.disquscdn.c...
No non l hao resa perché non hai capito niente.. cambiando il form factor cambia l AREA del display a parità di diagonale. L allegato spero che sia chiarificatore. Esempio di 5.7 pollici in 2 formati
Come ben vedi il 16:9 è ben più ampio del 18:9
Quest anno samsung arriva a 19.5:9
Quindi un 6.1 è un vecchio 5.5 in 16:9 circa
Si ma qualunque sia il form factor il polliciaggio viene comunque completato. O più stretto e lungo o più largo e corto comunque se misuri la superficie si avrà quella dimensione. Non so se ho reso l'idea
Infatti, quello dell'S10 Lite dovrebbe essere ancora meno energivoro.
Avete notato come si parli moltissimo di S10 Lite rispetto agli altri due modelli?
Qualcosa mi dice che venderà a pacchi (se il prezzo sarà onesto e le caratteristiche interessanti).
Sono passato da note 8 al 9 proprio per la batteria, per il momento sinceramente non noto grandissime differenze.. però aspetto ancora qualche giorno visto che è da meno di 3 giorni che lo uso
il mio silver su s7edge mi piace un casino
no perchè cambia il form -factor
6.1 in 19.5/9 non sono uguali agli stessi ma in 18.5/9
Ottimizzare il software! Samsung! Preferisco una batteria piu capiente che una loro ottimizzazione.
Ho un Note 8 e l'unico difetto e proprio la batteria.
E ci siamo ma il display sarà grande quasi quanto quello di s9 plus
A quanto pare no
"Come grandezza" pare che S10 sarà quanto S9, ma con meno bordi, più display e più batteria.
Ci sarà anche il Product Red?
E vabbè,allora vanno bene 3100mha su 5,8 pollici
giusto per precisare, a8 ha uno schermo da 5,6 pollici
e che dobbiamo portarci a spasso zavorre???vanno bene pure 3000mAh come il Galaxy A8,che ha la stesso display da 5,8 pollici del presunto S10 lite e con 3000mAh ci copre la giornata,basta ottimizzare il software!
sono tutti e tre curvi
Compralo
Che palle voglio note 9
Lenovo cita ai danni per il k3 note giallo!!
Si ma magari con valori inferiori.
miglior colore mai visto su uno smartphone sembrava un gioiello
guardate che il giallo è un bellissimo colore io lo comprerei
nel mentre.. https://uploads.disquscdn.c...
parliamo di processori diversi
Io con A7 2018 che ha 3300mah riesco a volte superare le 7h di schermo e sono ancora con Oreo. Se è vero che dicono che pie sia effettivamente meno energivoro, quei 3100 dovrebbero portare a sera con anche un po' di batteria residua la maggior parte degli utenti!
No lui intende la diagonale. Ha ragione