
25 Febbraio 2019
Aggiornamento 15/01
Sony Xperia XZ4 è recentemente comparso all'interno del sito internet MobileFun, protetto dalle cover Olixar che come già accaduto per altri dispositivi non ancora annunciati, ne svelano in maniera abbastanza completa il design.
Dalle immagini emergono dettagli abbastanza importanti, primo fra tutti la presenza delle tre fotocamere posteriori allineate verticalmente, un display privo di notch con cornici superiori ed inferiori relativamente sottili e uno scanner per il rilevamento delle impronte digitali posizionato lateralmente.
Considerando che alcune cover risultano già disponibili all'acquisto, questa è sicuramente un'ulteriore prova dell'imminente presentazione del nuovo flagship di Sony, atteso per il prossimo Mobile World Congress 2019, al contrario del modello Compact che quest'anno potrebbe saltare la fiera di Barcellona e forse non vedere mai la luce.
Articolo originale 10/01
Xperia XZ4 sarà equipaggiato con un display da 6,5" e un insolito rapporto d'aspetto 21:9 che renderà lo smartphone particolarmente lungo. Per capire meglio a quanto corrisponda questa lunghezza, ci vengono in aiuto delle nuove foto pubblicate sul social netowrk cinese Weibo, in cui è possibile scorgere una cover di Xperia XZ4 messa a confronto con un altro smartphone Sony, ovvero XZ Premium.
Il nuovo XZ4 avrà un'altezza di 166,9mm e una larghezza di 72,4mm - leggermente inferiore ai 73mm di Xperia XZ3 - quindi non dovrebbe risultare scomodo da maneggiare anche con una sola mano, nonostante la sua lunghezza. Gli scatti della cover sembrano confermare la presenza di un lungo comparto fotografico posteriore nel quale dovrebbero alloggiare ben 3 sensori fotografici. Sembra mancare un foro dedicato al jack audio da 3,5mm, mentre sul lato destro troviamo una feritoia che dovrebbe indicare il ritorno del sensore di impronte laterali.
La parte inferiore, invece, sembra ospitare sia il connettore USB Type-C che la cassa principale; sebbene ci si aspetti che XZ4 continui ad offrire un audio stereo, il bordo inferiore particolarmente ristretto non permetterà di inserire una cassa frontale, come accadeva nei dispositivi di precedente generazione. La cover sembra anche indicare la scomparsa del retro bombato in favore di un design più piatto e in linea con gli Xperia dei passati anni. Attendiamo di scoprire maggiori dettagli con i prossimi rumor.
Commenti
Mi trovi assolutamente d'accordo. Il jack è di una comodità unica e non ci rinuncerò finché riuscirò a trovare uno smartphone che lo ha
per me no jack no party. punto. fintanto che trovo almeno un telefono che lo ha nel momento in cui devo cambiare, comprerò quello.
preferisco convivere con la bruttezza del pocophone o di un altro coso del genere piuttosto che con la scomodità dell'adattatore.
Questo non è grosso , è lungo semmai .
Z1 Compact è uscito a febbraio in Europa.
SONY NON ABBANDONARE LA LINEA COMPACT ! Basta con i citofoni !!
I
Uno dovrebbe essere il tof
Materiali e ricarica wireless
Questi 21:9 si prospettano troppono brutti.. Un design troppo allungato a mio parere è molto scomodo, se anche fosse abbastanza stretto!
Infatti.
Alla fine, se il telefono nasce con una versione Android, quella rimane la migliore integrazione.
Gli update, qualora ci siano, a meno che non vengano completamente rivisti, non si integrano mai perfettamente.
Eh. Se non fosse per sta storia, avrei già preso l'xz2 a 399. Ma sony vuole diversificarsi facendo il design che dice lei, e poi per ste cose si è uniformata alla massa... Massa di teste di ....
M è r d a, hai ragione.
In questo caso è il produttore a decidere se "incontrare" le scelte di android oppure stravolgere il tutto,come nel caso di emui,quindi la colpa piu che di google è dei produttori.
é il buco per il secondo microfono, come si vede pure nei render del telefono.
In realtà si, guarda la cover blu elettrico, c'è palesemente un buco nella parte alta.
Nelle foto della cover non c'è alcun foro riconducibile al jack. Purtroppo.
Sarebbe auspicabile un minimo di integrazione tra EMUI (produttore) e Android.
A parte questo, se voglio il display grigio, devo per forza attivare la "gestione durata schermo", che mi impone di stabilire un limite al display.
Complessivamente manca una integrazione. Android va per la sua strada e il Produttore segue la propria.
Quindi jack audio?
Speriamo, se così fosse ho trovato il sostituto di XZP
https://uploads.disquscdn.c...
Stesso telefono con schermo 18:9 e nessuno si sarebbe lamentato... Avrebbe avuto un'altezza intorno ai 145 mm
Lungi dall'essere perfetto Pie, ma li stai valutando l'EMUI che copre tutto.
Magari non faranno più compact come li conosciamo (perché considerano l'aspetto troppo anacronistico) ma spero proporranno comunque una variante compatta, magari 18:9 con meno cornici
Se ci ti siedi sopra
Form factor 21:9?
Brutta piega
In relta l'anno scorso è stato L'UNICO caso in cui abbiamo visto un compact a febbraio. Sono SEMPRE usciti a settembre.
Sono utenti che acquistano samsung, cosa ti puoi aspettare?
Devi vedere com'è bello scoprire che il telefono a differenza di un samsung risponde ai tuoi comandi. Altro che tasti invertiti
Settembre
Perché due fotocamere hanno lenti blu e una è "spenta"?
OT
Certo che si potrebbe fare un focus come si deve, si questo Android Pie. Tutti parlano di magnificenza ma solo io noto aspetti critici.
Giusto per dirne una:
Nessuna integrazione con modalità scura (mate 10).
https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...
Non ci credo, non si sanno altre date?
Scrubs <3
1615183154915!!!
Sono passato da Samsung a Sony e ci ho messo la bellezza di 15 minuti buoni ad abituarmi.
Sopra i 5 pollici sono tutti scomodi da usare. Chi dice il contrario mente.
Eh quello un po' anche io, da fan del brand e dei compact soprattutto, però le aziende seguono i trend, c'è poco da fare. Per me anche XZ Premium era una padellona inusabile
dipende quante ore di schermo ci fai, l'arrivare al 20% di sera se però ad esempio hai 3 ore di schermo non è un gran risultato. se invece arrivi col 20% con 6 ore, allora è buono!
Non mi scandalizzo. Mi incazzo. È diverso
Che palle. Spero che ste padelle gli comincino a scoppiare in tasca così forse si smuove qualcosa
lascia fare, si sente eccome. soprattutto con pantaloni stretti, o almeno per me è stato così. Certo era passabile ma il fatto della batteria, assolutamente no
madò ci si mette 30 secondi ad abituarsi, la tua è solo una scusa per non prenderlo
Ma il compact non c'è??
bhe mi sembra che in xz1 e xz2 non abbiano tagliato nulla rispetto al fratello maggiore, se non il motorino di vibrazione considerato da molti fastidioso
E una mancanza che non dovrebbe esserci, ma in due ore ci si abitua alla grande...
lo spessore è un problema psicologico, non è che il tuo pantalone nota 1,5mm in più degli altri, mentre per la batteria avrebbe un senso
circa 4.30 con uso serio. piu o meno tutti i giorni faccio le solite cose quindi lo vedo subito se un autonomia è migliore rispetto ad un altro o meno. col mate 20pro arrivo a circa 6 ore
Ho scoperto che su Sony non si possono invertire i tasti navigazione. Per cui se sei abituato/a a Samsung: indietro a dx e multitasking a sx ti attacchi. Avevo fatto un pensiero su XZ3 ho rinunciato proprio per questo........una cosa ridicola.
Io ho xz2 premium....e la batteria è uno dei punti di forza. Arrivo a sera sempre con un 20% in media. Chiaramente lavoro e non sto sempre con il telefono in mano....ma quando lo uso....lo spremo....diciamo almeno un ora al giorno di streaming, un ora di chiamate...whatsapp a go go.... Poi se uno è disoccupato e se lo mena tutto il giorno (xz2p intendo :P )....
Fatemi capire, se è Sony, ci si scandalizza perché è grosso?
Ah, ecco, infatti la lamentela maggiore che leggo è per l'autonomia, pure di XZ2 Premium lo notano come punto debole
Quante ore di schermo ci facevi?
a parte che mi dava un po' noia nei pantaloni credo a causa dello spessore, ma in primis per la batteria. non arrivavo alle 16, ho optato per il mate 20 pro, adesso come batteria va molto meglio.