Instagram: su iOS arriva la condivisione contemporanea su più account

10 Gennaio 2019 12

Instagram ha lanciato una nuova funzionalità su iOS che offre agli utenti la possibilità di pubblicare contemporaneamente un post su più account.

Tale caratteristica, già attiva anche su alcuni account italiani come mostrato dallo screenshot in basso, è stata confermata al sito internet TechCrunch da un portavoce di Instagram:

Stiamo implementando questa funzione per fornire un'esperienza migliore per le persone che postano frequentemente su più account.

Una caratteristica utile per le aziende o per gli account con argomenti o tematiche simili che potrebbe, tuttavia, rendere meno unico e più ripetitivo il feed con il passare del tempo.


L'utilizzo di tale funzionalità è particolarmente immediato e richiama il processo di pubblicazione su altri social network collegati come ad esempio Facebook.

Completata la modifica di un'immagine o video e giunti alla schermata per l'inserimento di una didascalia, sarà dunque possibile selezionare quali account Instagram includere nella pubblicazione attraverso gli appositi pulsanti. Non è ancora chiaro se la stessa possibilità verrà offerta anche agli utenti Android (Instagram non ha risposto alla richiesta di chiarimento effettuata da TechCrunch).

Sul sistema operativo del robottino verde, tuttavia, Instagram ha iniziato a testare l'integrazione di Google Foto per la selezione e pubblicazione diretta delle immagini. Ulteriori test fanno inoltre riferimento ad una nuova UI per il feed con scrolling orizzontale in stile Storie.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Phoneclick a 447 euro oppure da Amazon a 505 euro.

12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andhaka

La pubblicità su cosa seguire, almeno sul mio, è quasi sempre collegata a quello che ho sottoscritto (almeno come genere), quindi non ho quasi mai suggerimenti troppo strani. Cose che magari non mi interessano, ma appunto non mi appaio Fedez e signora tra le possibilità. :D

Il problema è che inizialmente avrai sottoscritto un po' senza pensarci, come hai scritto, e da lì sei stato incasellato in una categoria che non ti appartiene. Questo è un negativo di qualunque tipo di programma che usa questo tipo di macro-raggruppamenti, non se ne esce.

Cheers

Robestone

ad essere onesto non mi sono impegnato molto a cercare di capire tutti i meccanismi di instagram. Ho seguito alcuni consigli, qualche like e tadam ferragnez....cmq il vero motivo per cui l'ho chiuso era che la pubblicità e i suggerimenti di cose da seguire era davvero troppo invasiva.
Una vetrina di apparenza pubblicitaria fastidiosa.
Preferisco altri contenuti.

Marco

Se segui Fedez, Ferragni e "The Ferragnez fancIub" ci credo che vedi solo loro. Fortunatamente esiste il tasto smetti di seguire.

Andhaka

Sorry, abituato ormai alla perenna presa in giro nei commenti ho travisato il tono del tuo post. ;)

Cheers

boosook

Si si, infatti ero serio... per chi deve avere più account instagram immagino possa essere utile, anche se immagino che postare la stessa roba su più account non sia così frequente.

Andhaka

Tu ci scherzi, ma pensa ad un fotografo o comunque ad un qualunque creatore di contenuti multimediali... pensi possa davero esimersi dall'usare la piattaforma Isntagram che gli piaccia o meno?

Anche Riccardo, quello di HDBlog, ha un account instagram che, a dargli un occhio, è chiaramente un supporto al lavoro che fa.

Cheers

Andhaka

Scusa, ma chi seguivi?

Io lo uso poco, ma le gente che seguo di ferragnez (ho dovuto cercare per capire cosa fosse) non parlano o postano proprio.

Non che voglia difendere Instagram, ci mancherebbe, ma non è che ti arriva roba che non sottoscrivi, quindi... ;)

Cheers

Robestone

io ho epurato anche instagram dopo fb. più che ferragnez non si vedeva nulla.....e ora pure le mele dal cu*o

Jack Burton

Condividendo su Facebook dall'app di Instagram, il livello di condivisione è quello impostato come default nelle impostazioni di Facebook?

boosook
Federico Ferrara

Piccolo OT: ma a qualcuno accade, su Android, che l'app non riconosca la posizione? Ovvero che appare la scritta "impossibile trovare la posizione"

Jimmy

L'app sta diventando sempre più completa, ma noto un bug su iOS 12 dove si pianta tutto e devo aspettare qualche secondo dopo aver chiusa. Inoltre ora devono integrare meglio i direct che ancora non sono ben strutturati.

Samsung

Samsung DeX 2019 e Galaxy S10: binomio vincente | Recensione

Alta definizione

Recensione Fujinon MK 18-55 T2.9

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video