TIM: in risoluzione i disservizi in molte zone d'Italia

09 Gennaio 2019 154

Aggiornamento ore 14:20

TIM conferma che il servizio di connessione Internet è stato pienamente ripristinato. Questa la nota ufficiale dell'azienda:

TIM informa che il servizio di connessione Internet è stato pienamente ripristinato, superando le problematiche che nella mattinata odierna hanno causato difficoltà di navigazione prevalentemente per alcuni clienti business.
L’azienda, che ha da subito messo in campo tutte le azioni necessarie, precisa che gli episodi registrati non sono correlati alle normali attività di funzionamento delle infrastrutture di rete ma ad alcune anomalie circoscritte relative all’instradamento del traffico dati

Potrebbero ancora aversi degli strascichi, come dimostrano le segnalazioni che continuano ad arrivare (ved. dati Downdetector nello screenshot poco più in basso), ma le problematiche segnalate in mattinata stanno progressivamente rientrando.

Segnalazioni sui disservizi su rete TIM alle ore 14:20. Fonte: Downdetector

Aggiornamento ore 10:32:

TIM sta confermando tramite i canali social di essere al corrente dei problemi e che i suoi tecnici sono al lavoro per risolverli. Uno delle varie risposte inviate in mattinata da TIM tramite Twtitter:

La mattina non parte nel migliore dei modi per molti utenti che hanno TIM come operatore: vengono infatti segnalati disservizi in numerose zone d'Italia (dal nord al sud) con un picco delle segnalazioni che si è registrato intorno alle ore 8:00. I problemi più segnalati riguardano Internet da rete fissa (50%), i servizi di telefonia fissa (33%) e mobile (16%), secondo i dati forniti dal sito Downdetector.

Diversi utenti segnalano difficoltà nella navigazione Internet, apparentemente riconducibile ai DNS di TIM - sostituirli temporaneamente potrebbe essere una soluzione efficace. Si continuerà a monitorare la situazione in attesa di ulteriori aggiornamenti. Nel frattempo potente indicare nei commenti se avete riscontrato anche voi i problemi sopraccitati.

L'ultima, rilevante, segnalazione di un disservizio TIM di cui abbiamo dato notizia risale a novembre scorso.

Segnalazioni di disservizi su rete TIM alle 8:30 del 9 gennaio. Fonte: Downdetector
Segnalazioni di disservizi su rete TIM alle 8:30 del 9 gennaio. Fonte: Downdetector
Uno smartphone concreto, veloce e con un display eccellente? Asus Zenfone 5Z, in offerta oggi da Computer Shop Pisa a 399 euro oppure da Amazon a 454 euro.

154

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
eric

venivo da Ifostrada e passai a Fastweb....bhè ho avuto lo stesso problema di somme non dovute !! .... sono dovuto ricorrere alle vie legali e sono passato a Tim da un paio d'anni e non ho mai avuto problemi di sorta.......ho fibra 100

iTz_Simo

Sì, succede. Però rimane la migliore, quindi preferisco pagare un po' di più (e purtroppo farmi prendere un po' in giro) ma avere una connessione molto molto buona.

RectorSith

sono in amministrazione controllata da una vita ormai. Le famose privatizzazioni che vanno a tutto vantaggio dei clienti

Sheldon!

Disservizi in molte zone d'Italia

Ecco perché la Sardegna è esclusa

Maverick

Perfetto grazie!

Lorenzo

No, ho semplicemente fatto aprire 5 ticket prima che risolvessero. Hanno risolto quando ne ho aperto uno personalmente sull'area riservata di mytim. Prima le 4 volte su facebook non è cambiato nulla

Maverick

Anch'io ho pensato la stessa cosa, oggi ho mamdato un messaggio alla pagina FB spiegando il problema, mi hanno risposto dicendo che inoltreranmo il problema ai tecnici ed entro 48 ore mi faranno sapere! Per ritornare a 180 hai detto loro qualcosa in particolare?

Lorenzo

Hanno attivato le linee dei vicini e ti ha fatto perdere portante, anche io da 220 sono arrivato a 140 e con un po' di chiamate a Tim sono tornato almeno a 180, l'unica cosa da fare comunque per far si che cambi qualcosa è aspettare che abilitino sto stramaledetto vectoring

Davide

Qualcun'altro oltre a me ha ancora problemi con internet sul telefono?

Scoiattolazzo

La prima attivazione è sempre meglio farla sempre tim...

met

Quindi anch'io dovrei avere almeno 50 mega con una 100?

Marco

Idem

Jhonny

Grazie per la tua opinione..ero propenso per fastweb, ho letto in giro che tim aumenta senza motivo la somma da pagare..sono opinioni personali, però vedo che molti si lamentano

iTz_Simo

Tim, Fastweb e Vodafone in quest'ordine secondo me.

xredshark

colpa di Openfiber che sta cablando e taglia a muzzu XD

Apollo

Vabbè, lascia perdere.

Top Cat

Che tu ci creda o no sarebbe il mio luogo ideale a patto di avere la corrente elettrica e una connessione internet.

Apollo

L'ho avuta invece ed ho dovuto cambiare operatore di nuovo. Andava peggio di Wind.

Jhonny

Ragazzi vorrei cambiare gestore, secondo voi quale conviene di più? Ovviamente dipende dalla zona, ma vorrei un parere sulla lealtà del prezzo da pagare nel tempo e dati credibili sulla velocità di navigazione..ho wind attualmente, la mia zona non è coperta molto bene, ma la velocità è davvero scandalosa!! nemmeno 4 mega con adsl e 2,8 con fibra!! tra l'altro ora ho un guasto e sono da 2 mesi senza linea, perchè non riescono a ripararlo!! grazie

ferragno

ormai qua non c'è rimasto più nessuno, stanno abbandonando tutti i paesini

John

Evidentemente è un problema tuo. Io ho avuto il problema come Tim solo 2 volte da quando ho Iliad e non ho mai dovuto fare quello che hai fatto tu, senza contare che da me operatori come vodafone e Tim prendono in modo pietoso e non vivo sui monti con Heidi. Se davvero hai problemi costanti come questo tutti i giorni (ma proprio tutti) hai una sim o un telefono problematici. Ho fatto passare ad iliad una decina di miei conoscenti che vivono i regioni d'Italia diverse e in paesi di provincia, nessuno lamenta tutti questi disservizi

TechRevo
Top Cat
Maverick

Peccato, inoltre ho notato che sia il mio che il suo caso, la linea è diminuita di circa il 30%...non vorrei fosse fatto di proposito

Mattexx

Quello che per Tim è un evento che può accadere 2 o 3 volte alla peggio in un anno con Iliad è all'ordine del giorno, te lo dice uno che ha iliad oltre che a Tim e continua ad oggi a dover mettere il telefono in modalità aereo ogni tot per far andare l'internet con Iliad, mentre con Tim mai dovuto ricorrere a questo.

TechRevo

Purtroppo la FTTC soffre molto della diafonia. Ogni volta che un tecnico si reca in cabina e sposta qualche cavo, qualcuno si ritrova senza linea, qualcun'altro con la linea rallentata.

ferragno

non ti perdi niente, solo montagne

Top Cat

Questo la dice lunga sulla mia conoscenza sull'orografia calabrese.

ferragno

e mica lavoro per tim io

ferragno

io parlo di tim fisso, e poi sono sul pollino :-P

Top Cat

Li uso a casa, addirittura sono tra i più veloci in assoluto.

TechRevo

Si, fibra 100 su FTTC anche se la cabina a cui sono collegato supporta anche la 200 Mega; solo che, per evitare altri problemi, ho evitato.

Maverick

Idem, passato da 195/198 (anche poco oltre 200 ogni tanto) a 130....

Mattexx

Nessun problema qui in Liguria almeno per me sia sulla Fibra che su mobile di Tim.

met

Ma tu hai una fibra 100?

Top Cat
Top Cat
Ishmael

Oggi mi hanno chiamato per parlarmi delle offerte

Maverick

Io invece da un po di tempo sono passato da 198-200 Mb/ a 130, qualcuno sa come mai?

John

Evidentemente non hai neanche iliad

Dryblow

Mail aziendale down per almeno 5 ore, assolutamente da rifare.

Apollo

E se fallisse l'azienda dove lavori tu? Dai, su.....fai un discorso costruttivo.

Avalon

Pensare che io davo la colpa al mio modem/router…innocente creatura, funziona ancora dopo 10 anni di gelate e saune.

Apollo

Con Tim può capitare, mentre con Iliad è prassi di tutti i giorni.
P.S. Non ho Tim

Lupo1

Ci vanno di mezzo i poracci fidati...

E poi che succede se fallisce?

Ho già i miei debiti di gioco da pagare...

dolcecomeunlimone

Sempre andata...ma oggi salta come un grillo.

Dario · 753 a.C. .

Li morta cci loro

Android

ASUS Zenfone Max Pro M2 (5.000 mAh): Live batteria | Inizio ore 8.00

Honor

Recensione Honor View 20: il foro è la novità e pensiona il notch

Games

Recensione Resident Evil 2: il miglior ritorno a Raccoon City

Recensione Rowenta Body Partner: bilancia smart con misuratore Bluetooth