Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nintendo Switch Online: Zelda II e Blaster Master tra i nuovi giochi NES di gennaio

09 Gennaio 2019 19

Zelda II: The Adventure of Link e Blaster Master saranno i "nuovi" giochi NES destinati agli abbonati a Nintendo Switch Online e debutteranno il 16 novembre sull'app Nintendo Entertainment System.

L'iconico Zelda II: The Adventure of Link, pubblicato originariamente nel 1987, è un RPG a scorrimento laterale ambientato diversi anni dopo gli eventi "raccontati" nel primo episodio. I giocatori dovranno recuperare la Triforza del Coraggio e risvegliare la principessa Zelda da un incantesimo, mentre i tirapiedi di Ganon cercheranno in tutti i modi di far risorgere il loro signore. Blaster Master è invece il classico " run and gun", uscito su NES nel lontano 1988.

Ricordiamo che il catalogo dei giochi NES, presenti nell'app gratuita Nintendo Entertainment System - Nintendo Switch Online, è riservato solo agli utenti con una sottoscrizione attiva al servizio della casa di Kyoto che - entrato in vigore lo scorso 19 settembre - garantisce anche sconti e prodotti esclusivi, l'accesso al multiplayer dei giochi in proprio possesso e permette di salvare i dati via cloud.

L'abbonamento ha un prezzo di 3,99 euro al mese, sino ad arrivare a 19,99 euro per una sottoscrizione annuale. E' previsto inoltre il Pacchetto Famiglia che, al prezzo di 34,99 euro annui, permette l'accesso ai servizi online ad otto account: segnaliamo inoltre che l'abbonamento non è collegato alla console ma all'account Nintendo.


19

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AldOne

chissa' quanto dovremo aspettare per avere i giochi N64 in virtual console...

che schifo mamma mia

Io lo amavo e lo fomentavo :D

Biso22

No ti prego non farlo saltare fuori ancora!

Jezuuz

Google traduttore.. Killy is on fire!

Mattia Cavallo

Ma una volta sulle altre console nintendo non c'era la virtual console (che tra l'altro emulava anche altri sistemi tipo quelli sega se non erro)?

DefinitelyNotBruceWayne

Portassero roba di wiiware o qualche perla più recente. L'emulatore GC e Wii Dolphin gira decentemente su SoC come lo Snapdragon 845 ed è frutto di reverse engineering e tanto sudore. Nintendo potrebbe implementare qualcosa di simile su Switch con risultati decisamente più entusiasmanti (come visto su NVidia Shield). A quel punto sarei contento anche di pagare di più, ma almeno avrebbe un senso.

DefinitelyNotBruceWayne

Non li vale comunque: uno perché l'esperienza online è anni indietro (MK8 e Smash Bros), due perché i titoli NES sono invecchiati male e difficilmente provocano interesse tra i ragazzini (che sono una buona fetta dell'utenza). Considerando che i giochi di spessore sono remastered o poco più potrebbero anche fare un sacrificio e regalarti almeno uno di quei giochi indie indecenti da 2 euro.
Lo store comunque mi ricorda quello di OUYA: c'è roba che sembra fatta da un pakistano di 12 anni durante il weekend.

Eros Nardi

disponibili quando?

mamma mia, dove è il buon vecchio MAXIM CASTELLI?

Sparda

molto peggio di sony che già non è eccezionale. party cht tramite app, matchmacking orrendo, server con i criceti, giochi nes ingiocabili al giorno d'oggi.

boosook

Perché? Non è così dissimile da quello che offrono gli altri: paghi per avere l'online, cloud backup e giochi gratis, né più né meno di quello che offre Sony. Chiaramente, essendo Switch appena uscita, non possono regalarti vecchi giochi come fanno su playstation perciò hanno avuto questa idea del NES, che reputo comunque apprezzabile, se si tiene conto del prezzo relativamente basso.

Zazzy

hanno italianizzato side-scrolling, lol

Cristopher99

[OT] Spero vivamente che per oggi alle 15 annuncino il direct

Cristopher99

Anche molto meno se fai l'account familiare

Dado

Ma dai!! Fate roba nuova!!!!!!

scorrimento laterale non si può sentire.... ORIZZONTALE!!!

DefinitelyNotBruceWayne

Costerà anche 20 euro l'anno, ma è un servizio ridicolo.

Mew

Ma basta con sto NES

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO

Recensione Lenovo Legion Go, sfida ROG Ally a viso aperto

Recensione Starfield, parte 2: inizia bene, poi si perde un po'

Giocare su TV senza console: la nostra prova del Samsung Gaming Hub | Video