
26 Maggio 2020
Lenovo Smart Tab M10 e P10 sono due tablet Android "convertibili" che grazie a un'apposita Smart Dock diventano delle sorte di Echo Show. Il produttore cinese li ha presentati nel corso del CES 2019 di Las Vegas. Di fatto sono due varianti dello stesso modello base: P10 è un po' più prestigioso di M10, con rivestimento in vetro anche nel posteriore, scanner di impronte digitali, più memoria, batteria più capiente, display più luminoso, speaker migliori e fotocamere con risoluzioni più elevate. Ecco un riassunto generale delle caratteristiche principali:
Lenovo Smart Tab P10 (con Smart Dock)
Lenovo Smart Tab M10 (con Smart Dock)
Due normali tablet Android midrange, insomma, ma che grazie alla Smart Dock, inclusa in confezione per entrambi i dispositivi, si trasforma in un display Alexa simile agli Amazon Echo Show. In questa modalità sarà possibile controllare i propri dispositivi Smart Home, ascoltare musica e in generale usare i soliti comandi vocali di Alexa. La Smart Dock include due altoparlanti da 3 W, tre microfoni ad ampio raggio e naturalmente può ricaricare il tablet. Pesa 520 grammi e misura 50 x 283,6 x 65,5 millimetri.
Lenovo Smart Tab M10 e P10 saranno disponibili già da fine mese a partire da, rispettivamente, 199 e 299 dollari negli Stati Uniti (Smart Dock compresa, ricordiamo). Non sappiamo ancora se i dispositivi arriveranno anche in Italia: l'azienda comunicherà decisioni (ed eventuali prezzi) in tal senso successivamente.
Commenti
l'M10 su Amazon è a 199 euro da vedere il P10
Ho già un Echo Dot e sto aspettando l'arrivo in Italia dell'Echo Show.. Questa proposta di Lenovo però è più allettante ;)
Ma ci sono analisi o articoli che dicono indicativamente quanto costa equipaggiare una cosa con domotica smart (dalle lampadine ai frigoriferi ecc.) ??
interessanti ... spero in un prezzo non oltre i 249€ ...
snapdragon 450? buono il full hd, buone le casse, buono lo stand, ma dai, per 299$ almeno un soc che ti permetta di farci un paio di giochi ogni tanto...per forza che poi ipad domina il settore tablet, la concorrenza propone solo cose insensate.
Lo fanno anche i kindle fire ma purtroppo sono limitati e non hanno drop in
fuffa xiaomi neanche morto.
Oltre al fatto che l'idea di utilizzarlo come echo show è allettante in ottica domotica.
ma fatti un mi pad 4 da gearbest.
l'arrivo di questo prodotto anche in Italia lascia ben sperare l'arrivo anche di echo show etc etc..
era da un po' che puntavo il p10 per sostituire il mio vetusto asus come tablet casalingo da battaglia, se mi danno anche la dock ci penso seriamente