Udemy: corso completo di Python a 9,99 euro, 94% di sconto per pochi giorni

09 Gennaio 2019 79

Saper programmare è sempre più importate all'interno del mondo del lavoro, motivo per cui è bene affidare la propria formazione a dei corsi di qualità come quelli proposti da Udemy e dai suoi insegnanti top seller. In occasione delle ultime festività appena concluse, la piattaforma ha dato il via ad una promozione di inizio anno che propone il corso completo bestseller su Python 3.6 in offerta per pochi giorni a 9,99 euro invece di 174,99 euro, con un risparmio del 94% rispetto al prezzo di listino classico.

Si tratta di uno dei corsi più venduti in Italia che sarà disponibile a questa cifra per ancora pochi giorni. Se però siete già pratici di Python, magari perché avete già seguito questo corso svolto dal docente Alessandro Bemporad, vi segnaliamo che Udemy propone altri migliaia d corsi a prezzo scontato in occasione dell'inizio del 2019; date uno sguardo al catalogo e affettatevi, visto che le promozioni scadranno tra qualche giorno!

Il corso proposto ha una durata di 10 ore e 51 minuti, suddivisi in 13 sezioni per un totale di 121 lezioni singole che vi guideranno all'interno del mondo della programmazione ad oggetti e tutti i segreti di Python 3.6. Ricordiamo che non si tratta di un semplice tutorial, bensì di una vera e propria guida teorica e pratica, che vi consentirà di provare subito tutto ciò che imparerete nel corso delle lezioni attraverso l'esecuzione di esercizi e quiz mirati al consolidamento delle abilità acquisite.

La prima lezione si concentra interamente sul paradigma della programmazione Object Oriented e offre competenze utili non solo nell'apprendimento di Python, ma anche di qualsiasi altro linguaggio di programmazione ad oggetti. Come al solito i requisiti per prendere parte al corso sono estremamente basilari. Si richiede infatti che lo studente abbia una conoscenza di base del terminale del sistema operativo che sceglie di utilizzare (Windows, Mac o Linux) e, sebbene siano consigliate, non è indispensabile avere nozioni (anche di livello principiante) di altri linguaggi di programmazione.

Attraverso un percorso guidato curato dal docente Bemporad, lo studente imparerà a conoscere i differenti livelli di organizzazione del codice Python, partendo dagli atomi del linguaggio (gli oggetti, i nomi, i tipi e gli attributi),passando poi ai basic data types (i numeri, le stringhe ed i boolean), alle strutture dati (le liste, le tuple, i dizionari ed i set), le strutture di codice (il control flow, le funzioni, le list comprehension, le espressioni lambda ed i decorator), le strutture object-oriented (le classi, l'ereditarietà, l'override, i costruttori, le proprietà, gli attributi di istanza e di classe, i metodi statici, la gestione delle eccezioni), e per finire le strutture dei programmi stessi (moduli e package).

Come per tutti i corsi ospitati da Udemy, l'acquisto permette di accedere ad alcuni importanti benefici che vi ricapitoliamo qui di seguito:

  • Accesso a vita al corso
  • Aggiornamenti e ampliamenti inclusi nel prezzo
  • Assistenza diretta agli studenti tramite sezione Domande e Risposte, seguita dal docente Alessandro Bemporad
  • Possibilità di chiedere il rimborso entro un mese
  • Accesso alle lezioni da dispositivo mobile

Abbiamo menzionato Alessandro Bemporad, il docente che ha realizzato il corso e che sarà a disposizione degli studenti per rispondere in prima persona ai loro dubbi all'interno della sezione D&R. Bemporad lavora da 30 anni nel settore dell'IT ricoprendo diversi ruoli, partendo da quello di sviluppatore e in seguito architect, manager in grandi aziende IT e ora quello di consulente e docente.

Come accennato in precedenza, Bemporad rientra tra gli insegnanti top seller della piattaforma Udemy, visti i suoi 5 corsi - tra cui uno dedicato a JAVA - e gli oltre 8.000 studenti che li hanno seguiti nel corso degli anni. Si tratta quindi di un vero esperto del settore, sia per quanto riguarda la conoscenza dell'argomento che il tema dell'insegnamento


L'anno è appena iniziato e effettuare un piccolo investimento sulla propria formazione, acquistando il corso completo su Python 3.6 in offerta per pochi giorni a 9,99 euro invece di 174,99 euro, potrebbe essere il modo giusto per provare a dare il via al 2019 in maniera fruttuosa, arricchendo il proprio bagaglio culturale e professionale.

Udemy è stata fondata a San Francisco nel 2010 con l'obiettivo di migliorare la qualità della vita tramite l'apprendimento. Si tratta di una piazza globale dedicata allo studio e all'insegnamento online, frequentata da oltre 25 milioni di studenti al mondo. Al suo interno è possibile trovare oltre 80.000 corsi e 35.000 docenti, il tutto disponibile in oltre 60 lingue diverse.

Pur essendo nata negli States, Udemy ha riscosso un grande successo anche al di fuori dei confini statunitensi: si calcola che circa due terzi degli studenti e il 54 per cento degli insegnanti provengano da una nazione diversa dagli Stati Uniti.

offerta in collaborazione con Udemy


79

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
AldOne

voi sapete che tutti i corsi di udemy sono costantemente in saldo al 95%, vero? Sono peggi degli ultimi giorni dell imperdibile offerta Eminflex...

Lino Torvaldi

Dove non si usa... Praticamente ovunque

manu1234

anche a me non piace tanto ma meglio quello che matlab

GeneralZod

Quando scrivono Pythonic non è leggibile per la gente comune (ma per loro è figo).
Comunque già l'assenza di parentesi per delimitare i blocchi struzioni è un mezzo delirio! Brrr...

saetta

segui le tue lezioni allora

saetta

in che ambiti si usa python....

manu1234

Si questo perchè la gente scrive codice che ha in testa fregandosene di renderlo comprensibile

GeneralZod

Varie cose. Va forte per il machine learning visto che già di base ha una forte vocazione matematica. È un po' un delirio però.

GeneralZod

Python semplice proprio non direi. Se acchiappi il pythonista convinto ti inzia a fare i for...else e altri virtuosismi degni di un obfuscator.

Lino Torvaldi

Non han mai detto quale domenica, o sbaglio?

Lino Torvaldi

Tuasorellot è meglio

Sterium

e poi si fregiano del made in italy quando sono prodotte in Italia ma da terzisti cinesi... per non parlare della qualità

Claudio Antonetti

A me rompe davvero che spammano la pubblicità su YT

dicolamiasisi

valgono 10€ al max

Alexs784

parole santissime!

Alexs784

valgono la pena.

paul
DefinitelyNotBruceWayne

Figurati ;) . Ci sono mesi e mesi di materiale veramente valido spiegato in maniera più che comprensibile quindi vale la pena provare.

dickfrey

Hanno veramente tanti corsi però...

Carl zeiss

ottimo grazie mille della risposta esaustiva

Riccardo

ma questi corsi che costano sempre 10 euro poi valgono la pena o lasciano il tempo che trovano?

DefinitelyNotBruceWayne

https : // visualstudio . microsoft . com/it/dev-essentials/

È un pacchetto di strumenti gratuiti messi a disposizione da MS. Basta un qualsiasi account MS per averne diritto e mette a disposizione numerose cose interessanti come per esempio SW Microsoft oppure un account Azure (anche se dopo il primo mese presenta delle limitazioni). Il vantaggio maggiore è che sono compresi dei coupon per varie piattaforme di e-learning (perdona il copia-incolla, ma rende l'idea):
LinkedIn Learning (business, tecnologia e creatività)
Pluralsight (cloud, progettazione, sicurezza, dispositivi mobili e dati)
Data Camp (data science e intelligenza artificiale)
Formazione SkillMeUP (incentrata sul cloud)
Xamarin University (sviluppo di app crossplatform con Xamarin)
WintellectNOW (sviluppo di app)
Microsoft Virtual Academy (.net framework e azure principalmente)

Dea1993

dipende.
python è un linguaggio talmente diffuso che trovi ottimo materiale ovunque.
il vantaggio di udemy non è tanto il fatto che ti insegna cose che non troveresti altrove (perchè non è così) il vantaggio di udemy è che (ovviamente se l'insegnante è valido) ti guida passo passo nell'apprendimento, quindi ti dice l'insegnate cosa devi imparare, cosa ti serve sapere, quindi probabilmente saresti meno spaesato.

Carl zeiss

scusa il disturbo di preciso cos'è di preciso Microsoft DevEssentials

manu1234

Se avessero la decenza in cpython di mettere un jitter invece di un interprete manco fossimo nell'800

manu1234

A fare lentamente e semplicemente quello che in C++ faresti velocemente e difficilmente

manu1234

Per un linguaggio semplice come python turialspot basta e avanza

Carl zeiss

sono al primo anno magistrale in ingegneria informatica

LOL

pastor

Pure pagare per un linguaggio del genere?

B!G Ph4Rm4

Io l’ho provato un corso di udemy e sinceramente tutta sta differenza con analoghi non l’ho vista

DefinitelyNotBruceWayne

Ci fai di tutto. Forse è uno dei linguaggi più semplici e flessibili.

DefinitelyNotBruceWayne

Su Udemy ci sono tanti corsi validi, ma si trova anche tanto materiale online su altre piattaforme come Pluralsight, EDX, Udacity, Cognitive Class o simili.

bazzilla

E' lo stesso modello di business di Poltrone & Sofà :)

Paolo

Avete mai seguito un corso su Udemy ? sono validissimi, prima di dare giudizi negativi si dovrebbe provare

Pip

La D è muta

realist

Django e quello che ha il python più grosso

realist

Programmi la tua ragazza.

realist

Serve a controllare l'altra gamba.

realist
Andrea__93

Spesso quelli gratis non sono aggiornati e la qualità non è la stessa. Con questo non voglio dire che quello su udemy sono sempre i migliori, ma di solito si. Comunque 10 euro non sono niente per imparare a fare qualcosa di nuovo e magari avere qualche possibilità in più nel mondo del lavoro

sardanus

udacity e le nanodegree richiestissime all'estero in ambito IT

B!G Ph4Rm4

Magari li valgono, ma se si trovano gratis, perché spendere 10 euro?

CriptHunter

Udemy fa ridere come sito.
Tutti i corsi costano 200 euro e poi li scontano del 99%.
Dovrebbe essere una truffa un comportamento del genere

CriptHunter

Se hai intenzione di fare informatica all'università, ti dico subito che si parte da zero con la programmazione. Ti bastano basi matematiche.

Andrea__93

no, costano quasi sempre tra le 10 e le 12 euro

Andrea__93

io ho comprato diversi corsi da udemy a 10 euro, e sono validissimi. Chiaramente per approfondire servirebbe comunque un libro, ma di certo non si può dire che 11 ore di corso non valgano 10 euro

Andrea__93

ho seguito delle anteprime e sembra valido

Scemo

No

B!G Ph4Rm4

scarica un libro e segui uno dei tanti ottimi tutorial su YouTube e risparmia 10 euro.

Recensione Rowenta Body Partner: bilancia smart con misuratore Bluetooth

HDMotori.it

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Android

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?