Razer annuncia l'integrazione con Amazon Alexa tramite Synapse 3

08 Gennaio 2019 5

Razer ha annunciato al CES 2019 l'arrivo dell'integrazione dell'assistente digitale Amazon Alexa sui dispositivi Razer compatibili tramite Razer Synapse 3, lo strumento di configurazione hardware unificato della nota azienda fondata in California.

Grazie a questa nuova caratteristica, dunque, gli utenti potranno utilizzare la propria voce e parlare attraverso cuffie e microfoni Razer per controllare i dispositivi compatibili. L'integrazione con Alexa, inoltre, permetterà di controllare i prodotti Philips Hue, accedere a decine di migliaia di skill ed ottenere un'esperienza di illuminazione Razer Chroma unificata anche sui dispositivi di terze parti (case, schede madri, ventole di raffreddamento ecc..) attraverso il modulo Razer Chroma Connect.


Di seguito la dichiarazione di Min-Liang Tan, Co-fondatore e CEO di Razer:

Questo è uno straordinario sguardo in avanti per Razer verso un futuro per i giocatori dove il pieno potenziale dell'attrezzatura da gioco è perfettamente integrato e controllato in modo intuitivo attraverso l'attivazione vocale, la sincronizzazione e i servizi cloud connessi.

Razer Chroma è una soluzione di gioco incredibilmente potente, e siamo motivati a lavorare a stretto contatto con Amazon per costruire questa integrazione con Alexa che permette agli utenti di cambiare effetti di illuminazione, profili, avviare giochi, modificare le impostazioni e altro ancora.

E di Pete Thompson, VP di Alexa Voice Service:

Siamo entusiasti di lavorare con Razer e fornire ai clienti una prima integrazione che mostra come Alexa può migliorare l'esperienza di gioco. Con Alexa, gli utenti possono controllare le periferiche Razer compatibili, sfruttando appieno le altre capacità di Alexa, compresa la possibilità di gestire dispositivi intelligenti, accedere a decine di migliaia di skill e altro ancora.

La disponibilità di Amazon Alexa per gli utenti Razer Synapse varierà a seconda del Paese. In Canada e negli Stati Uniti l'attivazione è prevista entro il secondo trimestre del 2019. Gli ulteriori Paesi (non vengono specificati quali) dovranno attendere entro la fine dell'anno.


5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Anto.b93
Trixter

sopra c'era scritto assistant pensavo che riferivi ad alexa che anche lei un assistant sorry :D

Anto.b93

Alexa si, solo in US; io parlavo di Google Assistant

Trixter

c'è gia mi sembra ma solo in inglese per adesso

Anto.b93
Video recensione

Recensione Amazon Echo Flex: piccolo, comodo ed espandibile

Tecnologia

Homix: domotica economica e facile di Enel X. Il termostato con Alexa | Video

Amazon

Offerte di Natale Amazon: dal 9 al 22 dicembre sconti su tantissimi prodotti

Amazon

Regali di Natale Last Minute nelle migliori offerte Week End: smartphone, portatili, TV