HTC al CES con i nuovi visori Vive Cosmos e Vive Pro Eye

08 Gennaio 2019 8

HTC presenta al CES 2019 nuovi prodotti e servizi per la realtà virtuale, tra cui spiccano i visori Vive Cosmos e Vive Pro Eye e l'abbonamento Viveport Infinity che garantirà accesso illimitato ad un corposo catalogo di software per la Realtà Virtuale. A partire dal 5 aprile 2019, gli utenti con una sottoscrizione attiva al servizio potranno accedere ad un catalogo di oltre 500 software VR senza limiti e senza spendere soldi extra.

VIVE COSMOS

Vive Cosmos è il nuovo visore VR che promette un comfort maggiore e una facilità di utilizzo senza eguali. Il dispositivo non avrà bisogno di accessori esterni per il tracciamento in quanto dotato di telecamere (frontali e laterali) incorporate.

Il design è inedito e prevede uno schermo "ribaltabile", utile per "ritornare" nel mondo reale senza togliersi il visore. Vive Cosmos sarà accompagnato anche dagli immancabili controller con sensori di movimento e avrà ovviamente bisogno di essere collegato ad un PC per funzionare.

Non è poi da escludere che il visore possa essere utilizzato anche con dispositivi mobile visto che nel filmato di presentazione appare vicino ad uno smartphone. Al momento comunque i responsabile della compagnia taiwanese non hanno rivelato ulteriori dettagli, e di conseguenza sarà necessario attendere maggiori informazioni.

VIVE PRO EYE

Vive Pro Eye è il dispositivo VR pensato appositamente per i "professionisti" della Realtà Virtuale, in quanto introduce il tracciamento degli occhi tramite una serie di sensori interni. Vive Pro Eye promette quindi un nuovo livello di accessibilità con la rimozione dei controller e la possibilità di navigare nei menu utilizzando solo gli occhi.

MLB Home Run Derby VR, il gioco dedicato al mondo del baseball, sarà uno dei primi titoli a supportare il tracciamento oculare permettendo quindi agli utenti di interagire nei menu senza bisogno di utilizzare un controller tradizionale. Il nuovo visore sarà disponibile entro la fine del 2019.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro è in offerta oggi su a 759 euro oppure da Amazon a 849 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
matteventu
Pip

Finalmente un po' di novità...
Va bene che già l'attuale vive e oculus sono bellissimi e mi ci faccio giocate straordinarie, ma fa piacere qualche modello più moderno.

P.s.
La storia dello screen door è una str0nzata, ho un oculus da 6 mesi e non c'è una volta che durante il gioco lo abbia notato, c'è troppa frenesia per essere puntiglioso nei dettagli, l'unico momento dove si nota leggermente è durante i 10 secondi che si passano nel menu

Masterpol

ottima news! il mio oculus inizia a sentire gli anni :D

foxlife

Nel HTC Vive Pro Eye c'è anche da dire che renderizza i dettagli dell'immagine in base a dove guardi
Quindi faciliterà il lavoro alla GPU

Mario&Luigi

HTC in questo campo è davvero leader, speriamo non si riduca a fare solo questo. Come prodotti di telefonia è sempre al top ma pochi sanno che esiste ancora

kkk66

Secondo me i visori sono ridicoli, spero puntino di più su ologrammi o roba simile in futuro.. https://uploads.disquscdn.c...

greyhound

sti visori stanno proprio maturando...magari con la prossima generazione di gpu a 7nm diventeranno utilizzabili

Ricky

Spettacolare, qui si che htc da soddisfazioni

Android

ASUS Zenfone Max Pro M2 (5.000 mAh): Live batteria | Inizio ore 8.00

Honor

Recensione Honor View 20: il foro è la novità e pensiona il notch

Games

Recensione Resident Evil 2: il miglior ritorno a Raccoon City

Recensione Rowenta Body Partner: bilancia smart con misuratore Bluetooth