Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Galaxy S10 Plus si mostra nella prima presunta foto reale

17 Gennaio 2019 415

Aggiornamento 17/01

Galaxy S10+ sembrerebbe essere stato avvistato e fotografato a bordo di un mezzo pubblico. A riportare tale immagine, decisamente sgranata, è il sito internet Slashleaks.

La fotografia mostra un dispositivo caratterizzato da una doppia fotocamera anteriore su display, elemento confermato a più riprese dalle recenti indiscrezioni. Nella parte bassa è inoltre visibile la nuova versione della barra di navigazione utilizzata da Samsung sui dispositivi aggiornati alla versione software Android Pie e osservabile, ad esempio, nel nostro video di prova della One UI a partire dal minuto 4:06.


Aggiornamento 16/01

Galaxy S10+ con nome in codice SM-G975U, vale a dire la variante prevista nel mercato americano, è apparsa su Geekbench confermando la presenza di 6GB di memoria RAM, sistema operativo Android Pie 9 e SoC Qualcomm Snapdragon 855 (nome in codice msmnile). La variante europea, vi ricordiamo, dovrebbe essere dotata di un SoC Exynos e di una sigla con la lettera "F" finale.

Nel test benchmark, infine, il dispositivo ha totalizzato uno score di 3413 punti in modalità Single-Core e di 10256 punti in quella Multi-Core.


Articolo originale - 8/01

Dopo aver visto l'ultimo concept | Samsung Galaxy S10 e S10 Plus molto realistici nei nuovi concept render | Video |, torniamo a parlare di Galaxy S10 grazie ad un'apparizione del modello SM-G970U nei database di Geekbench. Si tratta di una delle varianti (si parla di ben 5 modelli diversi) che dovrebbe arrivare anche in Europa e in particolare il modello "base" che per il momento è stato ribattezzato dalla rete S10 Lite.


Come vedete parliamo comunque di uno smartphone con 6GB di RAM e Snapdragon 855 ma ricordiamo due importanti elementi:

  1. lo Snapdragon 855 esiste anche senza modem 5G
  2. la serie Snapdragon sui Samsung top di gamma è destinata ai mercati USA ed Extra EU e quindi in Italia ci aspettiamo la versione Exynos.

Si tratta comunque di una prima apparizione pubblica con risultati nei test abbastanza scarsi e che non devono essere presi come riferimento, anzi, si tratta probabilmente di un primo prototipo pre-produzione.

Va comunque detto che, se S10 Lite offrirà 6GB di RAM, è probabile che la versione normale abbia 8GB e il modello 5G si spinga fino a 10GB. Vedremo i prezzi e la disponibilità intorno alla metà di marzo...

Nota: MSMNile è il codice che identifica S855 ad oggi, quindi non può essere un altro processore. I valori sono probabilmente legati ad un test fatto in risparmio energetico come accade spesso per i Samsung prototipi.

(aggiornamento del 19 marzo 2024, ore 10:25)

415

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Vincenzo

Ok, lascio a te l'ultimo commento, ti ho p3rculat0 abbastanza, auguri.

LowRangeMan

Siiiiii :D

Vincenzo

sapessi io cosa ??? peggio di quanto pensassi, TSO veloce...

LowRangeMan

Sapessi io! Altro upvote per te!

drake

si e no, ed è la chiave di lettura.
gli smartphone vanno usati in verticale e sporadicamente in orizzontale, quindi il 18:9 sposa meglio il concetto a discapito dei formati video-foto 16:9, ma nessuno ti obbliga a zoommare e "tagliare" parti di video che siano bande inferiore e superiore o notch e buchi... lo guardi nella sua interezza e non sulla piena superfice dello schermo.
ma tipo ad oggi, tutte o quasi, le app si stanno adattando ai 18:9 quindi in verticale, su un 16:9 non vedi più la totalità delle informazioni della singola pagina, ed è un peccato perchè ti costringono a cambiare smartphone a tua insaputa(ma c'è chi resiste, per fortuna).
ho letto dopo aver commentato il resto dei commenti, ed ho capito di più, ma appunto, su un 16:9, non ho avuto accesso alla totalità dei commenti immediatamente!!
anche questa è obsolescenza programmata.

Vincenzo

Anche io ti voglio bene, mi affeziono sempre alla gente con " problemi "

LowRangeMan

E continui eh :D

Ti metto anche upvote, ti voglio troppo bene :D

Vincenzo

sapessi tu, anzi voi p0ll1 che vi fate piacere qualcosa di orripilante per giustificare la vostra assurda spesa.

LowRangeMan

No, di avermi fatto divertire :D

Vincenzo

grazie di cosa ??? per averti preso per cul0 o per averti fatto capire un paio di cose ???

comatrix

Appunto scusa, se un contenuto è in un formato, non si devono perder dettagli laddove possibile, ergo lo guardi in QUEL FORMATO E NON IN ALTRI.
I formati multimediali sono nella maggior parte in 16:9 non in 18:9, con questo tuo commenti hai appena avallato tutto ciò che ho detto....

LowRangeMan

Ahah grazie, anche a te! :D

Vincenzo

ok, però secondo me hanno preso te per il cu70 vendendoti un prodotto con notch nel 2018...buona vita.

LowRangeMan

No, per ora ti ho preso per ul cul0, il prossimo anno vediamo :D

drake

al posto tuo starei bene per 2 anni con gli stessi dispositivi.
allo stesso tempo, al posto tuo avrei comprato altre 2 mani in più per reggere correttamente ognuno dei phablet durante l'uso....

Vincenzo

Ciao, la prossima volta pensa prima di acquistare...spero solo che non hai preso il c3ss0 di xr.

danihd

Giusto per essere precisi.
Ho un note 9, mate 10, e un Nokia 7 plus.
Un motivo ci sarà...
Personalmente non comprerei mai un dispositivo che, ostacola la visione dello schermo.

Vincenzo

Ciao.

drake

A me sembra che stai dicendo una ca z z ata anche tu nel momento in cui vuoi usare tutto lo schermo, dal momento in cui non hai il notch, e stai su s9 ad esempio, mandi a pu tt âne i contenuti visibili sopra e sotto, per me un contenuto va guardato alla sua grandezza originale , ignorando completamente il formato dello schermo che lo riproduce, proprio per non perdere dettagli.
L'esempio può essere un vecchio anime/telefilm o film in lingua originale dove hai sottotitoli .
Se poi hai solo le bande nere puoi croppare, altrimenti va assolutamente guardato nella sua interezza, senza zoom e perdite di dettagli .
A parte questo , anche io preferisco un display integro, senza tagli buchi o cose varie alla moda ultimamente .

drake

Il pannello frontale di s10 X non è ancora stato mostrato .

drake

Ti ho rispettato, poi hai scritto "notch a goccia" ed "accettabile" nella stessa frase.

drake

Estendiamo a 6, 3 fasce , di cui 3 smartphone di dimensioni diverse e hw identico tra loro (ovviamente a parte batteria e schermo). Compatto da 5" a 5.4" 18:9.
Normale da 5.5" a 6" 18:9.
Plus da 6.1" 6.5" 18:9.
(18:9 perché ormai essere uno standard , ma potrebbero essere anche 19:9, mantenendo le stesse diagonali +0.1"/0.2")
E ciao.

LowRangeMan

Ok dai, hai ragione!

Ciao!

Vincenzo

Certo che ho ragione, lo schermo bucato può non piacerti ma a questo punto dovresti trovare 0rr1bile il notch, dato che ti fai piacere una banda abnorme sopra taglia schermo come può non piacerti un buchino per alloggiare la fotocamera ??? logico no ? come ho già detto hai sprecato molti soldi ed è normale voler giustificare il tuo notch, molti lo fanno dicendo che hanno il face id, be almeno questa può essere una scusa plausibile, usala la prossima volta, sembrerai p0ll0 lo stesso ma almeno ci hai provato...

LowRangeMan

Lol, va beh eh, hai ragione te.

Viva gli schermi bucati! Meglio ora?

"il fatto strano è che ti piaccia più una tacca enorme e meno una tacca piccola"

Io ho scritto infinite volte quanto il notch non mi infastidisca, sia questo a goccia o "normale". Basta che non sia alla pixel, alto 10 cm.

Il buco invece NO, non mi piace. Se piace, la gente lo comprerà, se non piacerà, la gente lascerà l'S10 e tutta la bella compagnia sullo scaffale. Chi vivrà vedrà.

Vincenzo

I gusti sono oggettivi, il fatto strano è che ti piaccia più una tacca enorme e meno una tacca piccola. è normale acquistare quello che ti piace, l'anormalità e giudicare quello che ancora non vedi dal vivo e che ha una tacca molto meno presente.

Alla fine sei il solito fan che si trova un terminale esteticamente datato, superato addirittura da aziende cinesi come vivo e oppo. Apple lascia per strada 500 miliardi di dollari grazie alle proprie scelte scellerate, prezzo e design.

D3stroyah

la gamma samsung è ridicola ormai. Ci sono duecento A, venti S, quindici J e altri ignoti. Mio padre mi è saltato fuori con "hey ho comprato un J4!" e io sicuro che esistessero solo i 3, 5, 7 di ogni serie ho risposto dicendo "non esiste.." e invece esisteva. Un mercato quasi ridicolo ormai. Cinque, ogni marca dovrebbe creare massimo CINQUE modelli e fare refresh ogni anno. Fine. Non quaranta!

LowRangeMan

No, conferma solo che sei mentalmente limitato, se pensi che i gusti tuoi debbano essere uguali ai miei.

Cioè invece che pensare, banalmente, "ha comprato quello perchè gli piaceva", tu pensi "ha comprato quello e ora deve difenderlo perchè l'ha comprato".

Ma secondo te, genio del male, se non mi fosse piaciuto l'avrei comprato?

Mah...

Vincenzo

Nessun corto, hai scritto che a te il notch di iphone non dispiace infatti hai acquistato lo smartphone giusto ??? però non ti piace il buco giusto ??? io ti ho mandato solo la foto dei due dispositivi messi a paragonare e se ti piace più la soluzione adottata da apple non può far altro che confermare quello che ho detto.

Vincenzo

l'ho scritto, identico...

tommaso

uguale!

LowRangeMan

Hai letto solo la parte di commento che ti interessava o ti è andato in corto
Il cervello prima di finire?

Oscjo75

Conviene vederlo dal vivo per capire se è bello esteticamente...

Oramai son tutti uguali. Di rivoluzionario a livello di design non c'é piú una ceppa. Ed è giusto anche cosí.

Axel27

Che tristezza, e pensare che tra non molto arriveremo ai 21:9 D:

danihd

No, mai lamentato nemmeno dei bordi curvi si s6/s7 edge.

MiniPaul

Che noia. Lo ripetete ogni anno, da un decennio.

Zag

Penso che Samsung abbia già le soluzioni per un dispositivo a tutto schermo. Poteva anche osare con il galaxy del decennale e invece ha voluto rimanere conservativa sbagliando secondo me.

Vincenzo

A me piace, la goccia mi fa cag4r3 invece...ma il problema non è cosa ti piace oppure no, il problema è fare commenti inutili senza fondamenta e senza aver mai visto il prodotto dal vivo...ergo sei un p0ll0.

KenZen
Joel

Nei miei scenari di utilizzo fallisce molto meno di Touch ID

LastSnake

Eeeeh lo so, sono fin troppo buono. Provo semplicemente compassione essendo lui un famoso utente del blog che spesso scrive cose buone ma ancor più spesso stupidaggini, in fondo in fondo ci spero sempre di riuscire a convincerlo, ma è una causa persa :(

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Molto più bello il notch ahhahahah...

Vincenzo

https://uploads.disquscdn.c...

Identico.

danihd

Se mi dici che a te piace, li spendo volentieri quei 1000€.

Vincenzo

no no fidati è più bello il tuo, io non l'ho compro proprio perchè a te non piace.

danihd
andry

Da S3 a S9+ (tutti compresi) ogni anno ho sempre pensato questo...S9+ comunque è un gran bel terminale

danihd

No, sarà l'anno che, meglio tenersi quello di prima, per aspettare il 2020.

danihd

Del tuo invece un monumento...

Recensione Samsung Galaxy S24 Plus: soddisfatti... ma fino a un certo punto

Recensione Samsung Galaxy S24 Ultra: il miglior top di gamma sul mercato | VIDEO

Galaxy S24, Plus e Ultra al miglior prezzo | Ultimo giorno promo Samsung

Tutta l'AI dei nuovi Samsung Galaxy S24, vi mostriamo cosa possono fare | VIDEO