Chrome: il pulsante "Skip Ad" in arrivo anche in modalità PiP sul web

08 Gennaio 2019 14

La versione desktop di Chrome potrebbe ricevere presto la possibilità di saltare le pubblicità dei video con modalità Picture-in-Picture attiva.

L'indizio è stato fornito da François Beaufort, un ingegnere dell'azienda di Mountain View che, nelle scorse ore, ha inserito un nuovo commit all'interno del Chromium Gerrit facente riferimento proprio all'introduzione di tale nuova funzionalità attraverso l'apposito pulsante "Skip Ad" che siamo già abituati ad utilizzare, ad esempio, su YouTube.


Grazie a questa caratteristica, che gli sviluppatori potranno decidere di inserire all'interno delle loro piattaforme, una volta attivata la modalità Picture-in-Picture durante la riproduzione di un video, gli utenti potranno decidere se saltare o meno i mini spot pubblicitari una volta terminato il tempo di visualizzazione minimo.

La modalità PiP su Chrome desktop, vi ricordiamo, è presente a partire dalla versione 70 rilasciata da Google lo scorso ottobre.

Tra i più desiderati del 2018, superato solo da Mate 20 Pro? Huawei P20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 444 euro oppure da Amazon a 505 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Mezzina Francesco

Io uso Firefox Quantum e vivo sereno!

MasterBlatter

pensassero invece a fixare i bug, invece di dare la colpa ai driver nvidia

Desmond Hume

si ma io il video da smartphone lo sto scegliendo quindi mi rompo le palle e passo ad altro lo stesso :D

Ikaro

Probabilmente perché su smartphone sanno che ti rompi le balle e passi ad altro ;) su tv c'è un altro livello di attenzione...

Desmond Hume

su smartphone lo permettono...

Ikaro

Non si fanno mica i miliardi facendo saltare le proprie pubblicita' sulla propria piattaforma attraverso il proprio prodotto ;)

LordRed

Stavo per scrivere lo stesso commento XD

GTX88

se non usavi ublock origin eri tu in difetto :D

njcki
realist

Prova YouTube vanced no root

realist

Già il fatto che abbiano tolto la possibilità di aggiungere l'estensione di ublock quello già mi basta per non usarlo più.

GTX88

ma anche a voi hanno tolto la possibilità di disabilitare l'audio cliccando sull'icona in alto della tab? mi pare una boiata

Desmond Hume

Una cosa odiosa è che non si riesce a saltare gli annunci su youtube quando si usa la chromecast

Howard Wolowitz

qualcuno usa yandex browser?

Alta definizione

Recensione Fujinon MK 18-55 T2.9

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli