
06 Marzo 2019
Apple ha pubblicato una lista completa di tutti gli smart TV che supportano, o supporteranno, il suo protocollo di condivisione AirPlay 2. O meglio: la lista c'era già, e includeva tutti gli apparecchi di casa in grado di interagire, tramite HomeKit o tramite AirPlay 2, con i dispositivi della Mela; la sezione smart TV è inedita. Il link all'originale è qui sotto, alla voce FONTE; da notare che la versione in italiano della stessa pagina non è ancora stata aggiornata, a quanto pare.
Samsung, LG, Vizio e Sony hanno annunciato negli scorsi giorni, in occasione del CES 2019, l'arrivo di AirPlay 2 su alcuni dei propri TV. Finora le indicazioni sono state piuttosto generiche, ora abbiamo un elenco completo e preciso dei modelli - con la speranza che altri se ne aggiungano in futuro. Nel frattempo, ecco la formazione iniziale; ricordiamo che gli aggiornamenti firmware arriveranno nei prossimi mesi:
Commenti
Non vedo perchè.
Airplay è una delle principali spinte di Apple Tv, c'è gente che la comprava solo per quello.
Finché le Apple Tv erano richieste al livello economico aveva senso usare Airplay come spinta per le vendite, adesso evidentemente non rappresentano più un mercato cosi remunerativo da tenerlo in casa.
Vizio? Ma non l’ho mai sentita nominare, da dove arriva come marca!? Scusate l’ignorsnza. A proposito stavo per comprare un Sony XF90 49 pollici ma ho pensato di aspettare e vedere le novità al CES Las Vegas, ci sono novità su TV 49 pollici? Qualsiasi marca ma degne di nota. Grazie 1000
In teorio aggiornano tutti I TV degli ultimi anni... Ma con calma...
La mia really un pó piú recente... Mi sa dovró aspettare Ancora un please!
La mia tv Samsung (UE43NU7096) ha avuto un aggiornamento datato 07/01/2019, che sia questo l’aggiornamento per il supporto? Come devo fare per controllare?
io ho ricevuto oreo un paio di settimane fa su un tv philips del 2016
Niente Oreo neanche nei top di gamma?
Bah io sto Ancora aspettando Oreo.. non mi are si sbattano piú di quel tanto XD
Niente Philips per ora.
come detto altrove... questione di accordi e marketing.
In qualche modo devono inventarsi pure un'altra scusa per vendere le nuove TV.
- HDR -> HDR+
- HDMI 2.0 -> HDMI 2.1
- Dolby -> Dolby Atmos
- DLNA -> AirPlay 2
ecc....
roba che alla fine nessuno sfrutta ma sulla scatola e al negozio fanno fighe le scritte colorate!
Solo Vizio aggiornerà i modelli 2017... tutti gli altri no.