Withings Move, Move ECG e BPM Core: nuovi indossabili presentati al CES 2019

07 Gennaio 2019 9

Withings è presente al CES 2019 di Las Vegas con tre nuovi prodotti che vanno ad ampliare il portafoglio di indossabili del brand passato a maggio nuovamente nelle mani del co-fondatore Eric Carreel dopo una breve parentesi targata Nokia.

Il modello più interessante è Withings Move ECG, orologio ibrido dal design classico caratterizzato, come da tradizione del marchio, da un quadrante analogico. La principale novità è la funzione ECG, tecnologia che consente di effettuare un elettrocardiogramma e rilevare eventuali anomalie come la fibrillazione atriale.

Per monitorare lo stato del proprio cuore basterà posizionare le dita sui lati destro e sinistro della ghiera per 20 secondi. I dati rilevati verranno caricati nell'app per smartphone Health Mate e potranno essere anche inviati al medico di fiducia sotto forma di documento PDF. La disponibilità è attesa per la prossima primavera a un prezzo non ancora annunciato.



Withings Move ECG

Withings Move è invece il nome della variante priva della tecnologia ECG: entrambi i modelli sono impermeabili fino a 50 metri di profondità, rilevano automaticamente l'attività fisica svolta (nuoto compreso) e il sonno, hanno un peso contenuto, una autonomia media superiore a 1 anno e dispongono di cinturini colorati intercambiabili. Move è già disponibile in pre-ordine al prezzo di 69,95 euro e, in futuro, potrà essere acquistato anche in tante versioni personalizzate.


Withings Move


BPM Core

BPM Core (evoluzione del BPM già disponibile in commercio) è infine uno stetoscopio digitale per il monitoraggio clinico della pressione sanguigna, della frequenza cardiaca e l'ECG. Si interfaccia tramite WiFi o Bluetooth con lo smartphone e dispone, tra l'altro, di un piccolo display a matrice LED perfetto per ricevere un feedback immediato sul proprio stato di salute.

Nell'attesa che Move ECG e BPM Core vengano resi disponibili all'acquisto rispettivamente a 130 dollari (113 euro) e 250 dollari circa (218 euro), bisogna precisare che per entrambi la funzione elettrocardiogramma deve essere ancora approvata dall'ente governativo statunitense FDA (Food and Drug Administration), lo stesso che ha certificato la funzione ECG di Apple Watch 4 introdotta con watchOS 5.1.2.

Trovate maggiori informazioni sulla nuova gamma Withings cliccando sul link che abbiamo inserito come FONTE.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS è in offerta oggi su a 790 euro oppure da Amazon a 999 euro.

9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Maledetto

Purtroppo per le assicurazioni una persona con problemi di salute è una persona più propensa a richiedere l'uso dell'assicurazione, però per lo meno possono saperlo, tanta gente scopre per caso malattie contenute prima che mostrino i loro sintomi

From Monkey Island 2 (bannato)

o a sfavorire un povero cristo che pur avendo uno stile di vita sano ha la sfortuna di avere qualcosa di congenito.

Maledetto

All'estero i dati vengono usati per il calcolo dell'assicurazione sulla vita, andando ad agevolare persone con uno stile di vita più sano

jonname84

Esatto, lo scorso anno Withings si è ricomprata la parte "health" da Nokia.

Gianluca Scuzzarello

Scusate ma come nome sono passati da Withings a Nokia e ora di nuovo a Withings?

Masterpol

medico di fiducia non credo sia riferito al medico della mutua ma ad uno privato che paghi soldoni, e comunque ecg vuol dire tutto e niente. resta da capire se a 2 o 12 derivazioni, ma sicuramente come apple watch questo sarà a 2 derivazioni e verificherà solo eventuali anomalie come la fibrillazione atriale.

Garrett

Magari ti dice di cambiare orologio

Davide

ma poi voglio vedere se il medico non si mette a ridere quando vai a dirgli "guarda, il mio orologio dice che ho un problema". Al massimo ti manda a fare un accertamento.

Garrett

Fumate di meno, fate più attività fisica e mangiate meglio.
Vedrete che la vita non vi presenterà il conto.
A chi devo inviare i dati? Al mio medico di fiducia?
Il mio medico non ha mai dato nemmeno il proprio numero di telefono altrimenti verrebbe invaso da un mare di gente che vuole la prescrizione di visite e farmaci.

Alta definizione

Recensione Fujinon MK 18-55 T2.9

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli