Netatmo presenta il campanello smart compatibile con Apple HomeKit | CES 2019

07 Gennaio 2019 48

Netatmo ha presentato al CES 2019 di Las Vegas un nuovo campanello smart WiFi con videocamera che si candida per essere uno dei più interessanti ed evoluti del mercato.

Compatibile con il sistema Apple HomeKit consente di utilizzare il proprio iPhone per rispondere al citofono anche da remoto, vedere chi si presenta fuori dalla porta e interloquire sfruttando il microfono e lo speaker incorporati. Il dispositivo è anche in grado di proteggere la propria abitazione o ufficio da eventuali ladri o malintenzionati grazie al sistema di rilevamento persone che invia una notifica in tempo reale al device mobile collegato.


La videocamera ha una risoluzione Full HD, è dotata di funzionalità HDR, di un angolo di visione pari a 160° e garantisce immagini sempre nitide anche di notte grazie ai LED ad infrarossi. L'intero dispositivo è rivestito da una sottile pellicola (tecnologia HZO) che lo protegge perfettamente da pioggia, neve, umidità, polvere e impurità.

Tra le altre caratteristiche degne di nota citiamo la crittografia dei file salvati automaticamente sulla microSD inclusa in confezione, la possibilità di sincronizzare i video direttamente su cloud Dropbox o su server FTP, la totale compatibilità con l'assistente vocale Siri e l'allarme immediato nel caso in cui qualcuno tenti di manomettere il citofono.

Il campanello intelligente del brand Netatmo, che, ricordiamo, verrà presto acquisito da Legrand (BTicino), verrà commercializzato nella seconda metà di quest'anno ad un prezzo ancora sconosciuto. Trovate maggiori informazioni a riguardo cliccando sul link inserito come FONTE.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da Unieuro a 821 euro.

48

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Se tu sei l’unico a controllare il riscaldamento in casa, si! Ma se hai qualcun’altro in casa, quando esci quello rimane con il riscaldamento spento. Ci vorrebbero più condizioni in IFTTT per fare il geofencing che tiene conto della moglie/figli in casa.
Ci sarebbe questo sito <apilio. herokuapp.="" com=""> che amplifica le condizionali in IFTTT

Ricky

Intendo per il geofencing con netatmo

Ricky

Non basta usare iftt?

sagitt

Direi

Trhistan

Apple

Riccardo

sembra abbastanza elastico nelle funzioni e non chiuso nel cloud come altri campanelli di questo tipo... attendo il prezzo

sagitt

Ma di alexa o homekit

Le ho provati tutti (termovalvole) evo home, netatmo, tado. I migliori tadoº anche se purtroppo con l’ultima versione v3+ il geofencing te lo fanno pagare 2.99€ in-app al mese. Ma almeno c’è. Con nettatmo non è prevista una cosa automatica che quando ti allontani da casa abbassa il riscaldamento. Le valvole nettatmo me le sono trovati per terra, caduti. perché l’attaco fa un po’ ******
Evo Home di Elgato non credo abbiamo dei Termostati. Le valvole lavorando in Bluetooth ( essendo solo HomeKit compatibili) perdevano spesso la conessione con il hub Apple Tv.

Trhistan

Tutta la gestione delle stanze e delle scene

sagitt

cosa?

Trhistan

Per me è fin troppo complesso.

Trhistan

Bellissimo... li spappoli contro il muretto del vicino.

Trhistan

Ma no. Ogni tanto fai sparire qualcuno a caso... tipo quelli del folletto.

KenZen

Incasso no, fissaggio ovviamente si.
Saluti

KenZen

Ovvio che non ha un posto interno. Non è un videocitofono.
Saluti

mauriziogl

Metti un altro citofono piu in la per vedere chi ti frega il citofono

barneysmx86

Conosco, l'ho seguito per un po' sperando scendesse di prezzo ad un costo "abbordabile", ma per mostrarmi solamente la temperatura di una stazione meteo che offre di più, lo trovo superfluo. Comunque sì, è un bell'oggetto.
Ad esempio un prodotto come Alexa Spot di amazon sarebbe perfetto. Se netatmo producesse il suo con la possibilità di gestire tutti i suoi prodotti, magari sostituendo in toto il controller del termostato per caldaie e il sensore interno per la stazione meteo in modo da avere un prodotto unico con possibilità di espanderlo. Ovviamente compatibile con i modelli precedenti.

sagitt

comunque non c'è scampo, sto provando alexa, google e homekit e per ora quello che ha la composizione migliore è homekit.... a livello di gestione degli hub, dispositivi, stanze ecc è il migliore.

alexa è un caos unico, si incarta addirittura sugli speaker che può fare il multiroom con echo poi altri speaker puoi comandarli solo singolarmente...... google home manca di diversi dispositivi sembra sia più complesso da integrare a questo punto, inoltre entrambi richiedono obbligatoriamente dispositivi cloud mentre homekit gestisce tutto in locale e poi manda via cloud con l'hub domestico.

ovviamente parlo di domotica non del resto.

virtual

Ti prendi una LaMetric Time e la usi per mostrare i dati della stazione meteo (non è propriamente economica, ma sicuramente "cool").

axoduss

Io penso che Netatmo verrà “incorporata” in Eliot per l’iot mentre BTicino farà la domotica (sperabilmente con uno scambio di competenze)

axoduss

Mi sembra di capire che non ha un posto interno e può comandare l’apertura solo della serratura a cui è collegato. Se così fosse sarebbe un giocattolo

Puoi sempre farci la nicchia e incassarlo volendo

PassPar2_

Che ti appare la scritta: fare aggiornamento. Cambiare scheda, cambiare prodotto. E nel frattempo non hai piu un collegamento con l'esterno, ospiti che devono bussare, postini che non si sentono, pacchi che non arrivano. Stesso problema se si rompe, o se va via internet. In sintesi visti i rischi, non trovo comodità assoluta in queste tecnologie "intelligenti".

Ricky

Tra netatmo e tado?Per l’aria condizionata ho già tado

Ricky

Io sono indeciso tra netatmo e tado

Davide

ma si appende così al muro? Niente incasso e niente fissaggio? Mi pare un po' poco sicura come cosa, fanno in tempo a ciularlo in 10 secondi così.

d4N

Quindi mi tocca pure iniziare ad allevare polli per sfamare i piranha?

Nalin

Anche ben uscisse la versione successiva cosa cambierebbe?

Nalin

Netatmo è stata acquisita di ticino, quindi gli scenari sono:
1) netatmo per le cose più innovative con ticino a seguire
2) immobilismo da qui in avanti come ticino che ha presentato da poco i pulsanti connessi che costano uno sproposito

Io intanto spero ancora che lo smarther ticino possa comunicare con gli assistenti vocali visto che l'app proprietaria fa pena.

Nalin

I Piranha bisogna nutrirli se no quando servono davvero sono morti di fame :D

sudo apt-get install humor ®

La botola non costa molto... la vasca con i piranha da installare sotto un pochino costa

d4N

Mi fa un preventivo?

sudo apt-get install humor ®
MatitaNera

Doppiamente illuso

MatitaNera

o che diventa obsoleta

d4N

Be così farebbe effetto catapulta però XD

sudo apt-get install humor ®

https://uploads.disquscdn.c...

sudo apt-get install humor ®

Si può collegare anche la botola a pavimento che ho davanti l’ingresso?

pedro84

Spettacoloooooo!!!!!Ho due termostati a casa della netatmo e sono fenomenali, con l'aggiunta di questo campanello, è super, lo cercavo e finalmente è arrivato, semplice e bello

barneysmx86

Invece un display (magari eink) da associare alla stazione meteo con i dati in tempo reale possibilmente da incassare in un cassetto 503?

Masterpol

speriamo funzioni anche con cavo ethernet in modalità poe

barneysmx86

Probabilmente non riprende 24/24h, ma solo quando qualcuno suona il campanello. Almeno quello che venderanno per il mercato italiano altrimenti va segnalato con gli appositi cartelli.

PassPar2_

Sta roba mi da sempre l'aria che poi non funziona.

kkk66

Spettacolo

Lokotto

Era una battuta :D

camillo777

speriamo non si veda la telecamera così niente casini con i vicini di pianerottolo

Flyn

Illuso...Direi almeno 200€

Lokotto

Bello!
Speriamo costi meno di 50 euro.

Android

ASUS Zenfone Max Pro M2 (5.000 mAh): Live batteria | Inizio ore 8.00

Honor

Recensione Honor View 20: il foro è la novità e pensiona il notch

Games

Recensione Resident Evil 2: il miglior ritorno a Raccoon City

Recensione Rowenta Body Partner: bilancia smart con misuratore Bluetooth