Windows 10 19H1, la build 18309 inagura il 2019 degli Insider

04 Gennaio 2019 26

Microsoft rilascia la prima build Insider del 2019 per Windows 10 19H1, la 18309. Le novità sono pochine rispetto a quella precedente, la 18305: le principali sono che alcune funzioni che erano state presentate come esclusive per Windows 10 Home sono ora disponibili per tutte le edizioni. Parliamo in particolare della procedura di reset del PIN di Windows Hello e della creazione e uso di un account Microsoft senza password.

durante la creazione dell'account si può optare per la verifica tramite codice SMS inviato al proprio telefono. Una volta completata la configurazione dell'account, l'utente ha poi a disposizione i soliti vari sistemi di sblocco, come Windows Hello o un PIN.

Ci sono poi diverse migliorie all'Assistente vocale; sempre lato accessibilità, sono state aggiunte nuove dimensioni del cursore del mouse. In totale ora sono 15. Il changelog si conclude infine con una nutrita serie di bug fix; tra questi è da segnalare che Windows Sandbox, la nuova funzione che permette di eseguire le applicazioni non sicure in un ambiente protetto e isolato dal resto dell'OS, è tornata a funzionare, dopo che una patch minore per la precedente build l'aveva resa inservibile.

Il changelog si conclude quindi con il solito elenco di problemi noti, da tenere ben presenti per chi si accinge all'installazione. La maggior parte è già conosciuta, visto che era già presente in build precedenti. La lettura integrale è comunque raccomandata, ma vi anticipiamo che non c'è niente di troppo grave.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Mobzilla a 579 euro oppure da ePrice a 735 euro.

26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
rdtghy9

Cosa vado a spiegare ulteriormente ad una persona che critica il prossimo per evitare discussioni scomode, senza considerare che quelle critiche rivolte a me, in realtà sono esattamente lo specchio del suo atteggiamento nei miei confronti?!

Massy Tronci

Perché tu non hai mai piratato in tutta la tua vita, oppure non hai mai superato un limite di velocità, non hai mai calunniato qualcuno ho comunque commesso qualcosa di illecito (senza neanche saperlo magari, ma la legge che io sappia non ammette ignoranza). Se é così tanto di cappello, ma non penso proprio, quindi vedi non fare tanto il paladino della giustizia senza macchia di turno, perché non lo sei, inoltre, anche se i tuoi reati potrebbero essere andati in prescrizione, questo non ti da il potere di giudicare gli altri e attenzione, ma potrebbe ritorcersi contro di te ed essere tu quello giudicato per essere scampato alla legge che tu stesso hai difeso. Con questo ti saluto, ti auguro buona cena e ti blocco perche parlare con uno che risponde in un modo cosi sgarbato ad un commento pensando di elevarsi ad un livello superiore agli altri, non merita ulteriori attenzioni da parte mia

rdtghy9

Visto che ci siamo, perché pagare l'assicurazione dell'auto se io non ho mai un incidente...., ma si, tanto se rubo (usando software senza regolare licenza) che male posso fare ? Ciao !

Massy Tronci

Ho detto che in modo legale devi comprare l'Enterprise, ma si sa che intorno a Windows girano un mondo di attivatori. Ormai abbiamo capito che Microsoft non sa più che strada prendere con il suo SO, ogni nuova release potrebbe avere problemi o essere incompatibile con i driver (basta andare nel sito di un qualsiasi produttore di pc per vedere che c'é un driver per ogni singolo componente per ogni release di W10) e il 7 e l'8.1 non saranno supportati a lungo, e per chi ha AMD usare l'8.1 non é un gran che visto l'ultimo driver e datato 2016, o si rimane senza niente, oppure si pirata, come del resto si é sempre fatto

rdtghy9

Ragioniamo un attimo, devo pagare una licenza di 260,00 Euro per un sistema operativo che riceve aggiornamenti sostanziali ogni due o tre anni, solo per avere una iso "pulita" di Windows ? Esattamente, con i miei 260,00 euro la Microsoft che cacchio ci fa di preciso ? .........

franky29

Elimina completamente idriver dell'iPhone e reinstalla

Massy Tronci

Windows 10 ltsb, é la versione Enterprise senza le app, store edge e cortana, con supporto di 10 anni, viene aggionato ogni 3-4 anni, infatti questa versione é basata su la release del 2016, la nuova esce quest'anno, e si chiamerà windows 10 ltsc, l'unico problema e che per averlo legalmente devi avere una licenza Enterprise.

Top Cat

:-)

cipo

..un po' di mare fa sempre bene.

adolf_intel

Apri il prompt dei comandi come amministratore e copia questi due comandi:
reg add "HKLM\SOFTWARE\Policies\Microsoft\Windows\Windows Search" /v AllowCortana /t REG_DWORD /d 0 /f
reg add "HKLM\SYSTEM\CurrentControlSet\Services\SharedAccess\Parameters\FirewallPolicy\FirewallRules" /v "{2765E0F4-2918-4A46-B9C9-43CDD8FCBA2B}" /t REG_SZ /d "BlockCortana|Action=Block|Active=TRUE|Dir=Out|App=C:\windows\systemapps\microsoft.windows.cortana_cw5n1h2txyewy\searchui.exe|Name=Search and Cortana application|AppPkgId=S-1-15-2-1861897761-1695161497-2927542615-642690995-327840285-2659745135-2630312742|" /f

seers69

Beh graficamente XP era meglio però...

Top Cat

Rotorno?
Volevi scrivere Spotorno, vero?

Simone

Aspetta :)

Simone

Controlla i driver

L0RE15

insomma, quasi come una moglie! ;)

rdtghy9

Cortana, nel computer fisso, tablet e notebook, non serve proprio a nulla, a parte sprecare inutilmente dati a consumo delle chiavette internet, anche con tutte le opzioni disattivate e per chi ha solo una connessione internet da chiavetta è un serio problema. Come un altro più grave problema riguarda la forzatura e soprattutto non poter scegliere di scaricare gli aggiornamenti da Windows Update come succedeva fino a Windows 8.1, per non parlare delle iso che si scaricano da sole anche con tutte le opzioni disattivate e con gli ultimi aggiornamenti non basta più disattivare il servizio di Windows Update, visto che dopo un poco viene "magicamente" riattivato da solo. L'ultimo aggiornamento di Windows 10 fa completamente schifo essendo pieno di problemi, detto da una persona che aggiorna con formattazione il giorno stesso quando esce l'iso. Inizialmente, ho provato ad eliminare chiavi di registro per non far partire Windows Update. Cortana, essendo un'app può essere completamente eliminata, ma la furba Microsoft ha integrato al suo interno la funzione Cerca nelle cartelle del computer, quindi si perde quella funzione. Alla fine, ho trovato la soluzione giusta effettivamente tornando a Windows 8.1, accorgendomi che è anche più veloce nei videogiochi ed in generale nel caricamento dei programmi (le app le ho completamente eliminate). Mi perdo le DirectX 12? Pazienza, un giorno quando la Microsoft si deciderà a fare sul serio, cambio tutto l'hardware e mi prendo Windows 10.

Mauri

Io so solo che da quando ho installato la 1809 ogni tanto mi esce la classica "schermata blu" con conseguente riavvio...ho notato che capita maggiormente quando uso l'iphone come hotspot, con android non mi capita o capita meno.
Ho un hp elitebook 1040, non so se qualcun altro ha il mio stesso problema e come l'ha risolto.
Forse dovrei riformattare tutto (già fatto in precedenza ed ero convinto di aver disattivato gli aggiornamenti automatici, ma a quanto pare mi sbagliavo), ma non ne ho nessun voglia!

Scemo

utile? senza dubbio per la maggior parte delle persone lo è. A me non serve a niente

iclaudio

io ancora sto cercando di fare la 18305 ma ogni volta la scarica riavvia ma non riesce a farla e mi ripristina la vers precedente ,ha provato varie volte ma nulla

Quale sarebbe il vantaggio di disattivare Cortana ?
L'icona la puoi togliere dalla barra delle applicazioni.
-.-
Poi Cortana é utile.

Riccardo sacchetti

Da regedit, guarda online. Ma non penso si Possa eliminare al 100%!

Filippo

Marzo/Aprile in teoria

Scemo

Qualcuno sa come disattivare completamente Cortana? Non voglio nemmeno vedere il cerchio nella barra

Franco Caterino

il prossimo aggiornamento ufficiale quando uscirà

cipo
Top Cat

Bella l'immagine, un campo placidamente erboso con nubi che promettono tempesta sopra.
Mmmm...

Sony

Recensione Sony Xperia 10 Plus: il display 21:9 non basta

HDMotori.it

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Alta definizione

Recensione TV Sony KD-65AF9: OLED e Android TV ai massimi livelli

Samsung

Recensione Samsung Galaxy S10e: ecco perchè lo preferisco ad altri