Qualcomm vuole bloccare iPhone 7 e 8 in Germania: depositata cauzione di 1.3 mld

03 Gennaio 2019 230

Qualcomm Incorporated ha annunciato oggi di aver depositato la cauzione a copertura dei potenziali danni sostenuti da Apple per un totale di € 1,34 miliardi (Euro). La cauzione è necessaria affinché Qualcomm sia in grado di far rispettare l’ingiunzione stabilita dalla Corte lo scorso 20 dicembre 2018, che ha dichiarato Apple colpevole di aver violato il brevetto di Qualcomm sulla tecnologia di risparmio energetico utilizzata negli smartphone.

La Corte ha ordinato a Apple di cessare la vendita, la commercializzazione e l'importazione ai fini di vendita in Germania di tutti gli iPhone (7 e 8) che violano il brevetto. Ha inoltre ordinato a Apple di ritirare questi iPhone da rivenditori terze parti in Germania.

Non è quindi un periodo facile per Apple viste anche le recenti dichiarazioni di Cook: Apple: stime al ribasso dei ricavi del primo trimestre fiscale 2019.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9 è in offerta oggi su a 609 euro oppure da Unieuro a 821 euro.

230

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mruser2
franky29
franky29

Chi augura il fallimento è malato quanto i vari e conosciuti fanatici che girano sul blog

eric

...- dummy - la "cultura" anglosassone lo associa al ciuccio per neonati....quindi adatto anche ai "poppanti" .... ossia che anche un bambino lo può utilizzare con estrema facilità...
poi ovviamente ognuno può scherzarci come vuole ... ma la realtà è questa ;)

Salvatore Esposito
eric

...provare...per credere....è la cosa migliore ;)
non per niente Ios viene definito il sistema per dummy ;)

Salvatore Esposito

concordo con te sulla preferenza Android ma sul fatto che iOS sia più semplice di Android è una vaccata. comunque a ogniuno le sue idee

eric

...a differenza tua ho sempre utilizzato i due sistemi (anche se preferisco android) fin dalla loro messa in commercio....coi miei figli ho sempre gestito da anni un centro vendita ed assistenza smartphone plurimarche e sono più aggiornato dell'utente comune.... ;)

Godzilla

Ma x favore, tra un xs e un oneplus 6t la differenza è minima, anzi per certi aspetti oneplus è anche migliore. Tutti quei soldi in più non sono giustificati da nulla.

LowRangeMan

Oneplus = medio gamma con qualche caratteristica da top di gamma. IPhone va paragonato con Mate 20 Pro, S9, Note 9, tutti terminali che, nonostante il prezzo alto, vendono parecchio.

E parla un possessore di OnePlus fino al 5. Esattamente come i top Xiaomi, sono top con caratteristiche di medio gamma.

Salvatore Esposito

se continuano così, in un paio d'anni regaleranno iPhone per dire che hanno aumentato l'installato

Salvatore Esposito

fai 2500€ con spedizione e caricatore veloce incluso...arriveranno iTrashBoys tedeschi tipo cavallette

Salvatore Esposito

ok, confermo che tu sei rimasto ad Android 4 o precedenti

eric

...il fatto è che tutto l'ecosistema che gira intorno ad Apple è quanto di più semplice si possa avere rispetto agli ovvi "smanettamenti" a cui ti obbliga android ...... è già tutto lì....pronto per essere utilizzato, archiviato e rivisto con la massima semplicità .... questo intendevo;)

disqus_xn4TcMPAMN

disqus_cDBy2QHKP0 (:

Porco Zio

E quindi?

Godzilla

Il problema è che sono ad una specie di punto di non ritorno, xs max con taglio da 512 costa 700 euro in più di quello che dovrebbe costare ( e già sarebbe un prezzo altissimo ) con oneplus che costa 500, dove vuoi andare? I prezzi sono totalmente ingiustificati..

Lupo1

E chi ti dice che Jobs avrebbe fatto meglio di Cook? Non lo sapremo mai, quel che è certo è che nonostante lultimo trimestre iphone ha macinato utili da paura anche dopo la morte di Steve

LowRangeMan

Guarda, ora come ora penso che anche un imb3c1ll3 saprebbe cosa fare per risollevare le situazione...

piero
Lokotto

Uno come Steve nasce ogni 200 anni!

Lokotto

Non hai capito. 100 euro di ricarico sono pochi :D

Salvatore Esposito

ma a che android sei rimasto?
android per l'utente medio è di una semplicità disarmante e per gli utenti più smaliziati c'è la possibilità di fare ciò che si vuole con iOS hai la libertà di fare niente.
ho detto e ripeto che Apple da molti anni si limita a implementare ciò che hanno inventato altri a partire dal notch copiato da Essential Phone e la sua mania di copiare senza pagare diritti sui brevetti la sta pagando con Qualcomm (statunitense) ma tra i pochi con il capitale necessario a tenere su una causa con apple. altra sarebbe Samsung ma visto che Apple compra da Samsung Display per iPhone e memorie per praticamente tutto quello che produce, non gli conviene affossarla.
io non sono un hater, se poi dire la verità significa essere hater allora altra storia

eric

....guarda che, RIPETO, sei solo tu che hai messo in mezzo l'innovazione....
io ho semplicemente risposto alla grande sce_mata che hai detto
- cit - "intanto apple copia dai cinesi, è finita l'era in cui si emula Apple
Apple è la cinesata."
TUTTI bene o male hanno seguito Apple cercando di emularla perchè prima di Apple nessuno aveva mai realizzato una "cosa" simile.......e nel frattempo che gli altri "emulavano" Apple ha perfezionato sempre più il suo "sistema" a tal punto che nessun android "gira" a quel livello salvo scendere a compromessi "stock"
...ora mi va benissimo che tu sia un hat_er Apple ma obbiettivamente non si può "vomitare" su un sistema affidabilissimo come Ios ......
SMART ha un significato ben preciso .... io utilizzo android e ne sono soddisfatto ma prova a mettere in mano un iPhone ed un Samsung (o qualunque altro android) ad una genitore anziano......un iPhone riuscirà a capirlo e farlo funzionare senza fatica....l'altro avrà grandi difficoltà a sfruttarlo alla metà delle possibilità...
poi, così, per curiosità, prova ad usare un iPad e vedrai che è quasi impossibile preferirgli un tablet android
ahhhh.....obbiettività.....che parola desueta ormai...... ;)

eric

....perdi tempo con uno degli utenti più bloccati su Disqus..... ;)
un bel ban e via ;)

Salvatore Esposito

guarda che io ero già in giro prima della possibilità di portare un telefono fuori di casa.
certo Apple ha pensato di fare un tablet più piccolo e ficcarci una sim dentro...tanto di cappello e questa si chiama innovazione ma se ti fermi li non puoi vivere di rendita, altri brand hanno migliorato quell'idea chi spingendo sul display e chi inventandosi altro.
Apple è ferma alla morte di Steve Jobs che tornava e recuperava la società, ora?
che faranno? inventeranno il Chromecast dicendo che Google l'ha copiato da loro?

eric

...chi ha mai parlato di innovazione !!
sicuramente sarai giovanissimo e non lo sai, ma il primo smartphone attuale lo ha tirato fuori Apple ...... poi i cinesi lo hanno copiato spudoratamente...
il marchio Goophone, Ulephone, Oukitel, ecc ecc ecc ....ce ne sono a centinaia......compresi marchi più noti come OnePlus ti dicono niente?? ;)
https://uploads.disquscdn.c...

Mattia

Grazie del chiarimento.

annabertoneangilletta

disqus_3TRtf9WcRg but

Salvatore Esposito
piero
Salvatore Esposito

mi diresti l'ultima innovazione portata da Apple?
pure il tanto odiato notch l'hanno copiato da Essential Phone.

Salvatore Esposito

Cina e Germania, se verrà effettivamente messo in atto, è probabile che farà uguale anche in altri stati europei e in Russia. purtroppo deve pizzicare uno per volta proprio per la possibilità che la sentenza preveda una cauzione e fermare tanti soldi per ogni stato metterebbe in ginocchio Qualcomm invece che Apple.
almeno a senso credo sia così

Salvatore Esposito

il ban (come lo chiami tu) è per iPhone X e precedenti ma ho letto che Qualcomm voleva fare (o ha già fatto) richiesta per estendere la questione anche ai nuovi modelli in Cina quindi immagino che farà uguale anche in Germania.

Salvatore Esposito
piero

va-genious

piero

vendiamo iphone a 1800euro su ebay ai teteschiiiiiiiii

Lokotto

Certo nessuno conosce il futuro ma secondo me tu ci vai molto vicino :D

Lokotto

Ahahah questa non e' niente male :D

Lokotto

Si ok. Ma quella frase la dovevo scrivere io non tu.

Lokotto

Beh sono ipotesi certo.
Magari domani trovano un nuovo Jobs con cui sostuire Cook e torna tutto apposto. Chi lo sa.

eric

....capisco che tu sia (anche legittimamente) un ha_t_er Apple....ma un pò do obbiettività non guasterebbe ;)

eric

....è la barzelletta del secolo.....complimenti !! ;)

Joel

Sono pagamenti elettronici, mica in contanti.
Su questi casi fortunatamente limite sono d'accordo
No.

Mario&Luigi

2) Come non puoi evadere le tasse ? Mi sa che sei rimasto ad altri stati, tipo gli USA
4) Ma io ti ho detto che tu non fai niente ? Mi sa che non ci siamo capiti, io sto parlando di gente come gli YouTuber di oggi che il 90% sono poco seri, giovani, non educati dai genitori, che pensano di sapere tutto perché hanno una grande utenza e guadagnano tanto. E poi, quella volta ogni 5 anni che fanno una donazione (minima) via di Storia o video per farsi dire "bravooooo, grande, ti stimo" o altre cavolate e si capisce benissimo che lo fanno per aumentare la loro autostima o per un ritorno non di certo per altri motivi più alti.
5) Non lo hai detto in modo diretto ma da come scrivevi sopra era chiaro il concetto
6) Guarda che non ho detto che YouTube è marginale ho detto che Zucchino ha dato una gran impennata grazie ai suoi social, infatti tutti puntano anche a quello con guadagni e follower

Joel

2) Non puoi non farlo
4) Io non difendo e attacco nessuno, io dono 100 euro al mese a varie associazioni di beneficenza e per quel che posso mi sento a mio agio
5) Mai detto questo, stai vaneggiando
6) Instagram è importante perché è uno specchio per le aziende, per una foto puoi prendere anche centomila euro, ma la base fondante resta l'attività su YT

Mario&Luigi

2) peccato che molti non lo facciano comunque, comunque se vuoi aver ragione pur essendoci documenti e molto altro che provi ciò basta che lo dici e te la do
3) Dimostramelo perché non sono l'unico a crederlo (e non è affatto l'unico che si crede studiato)
4) io faccio quello che posso, mica vengo a dirtelo di certo a te come fanno molti Youtuber che appena fanno qualcosa via subito di storia Instagram o video di Youtube (e non sto proprio sbraitando contro lui, al massimo lo faccio con te che sai che ho ragione e lo difendi perché sei anche tu YouTuber)
5) Se non elogi lui allora di sicuro elogi questo cosidetto "lavoro" e guardi solo ai soldi, che è proprio quello che vogliono far vedere gli YouTuber e Zucchino per prima. Meglio i soldi con poco che impegnarsi per far molto anche per altri.
6) YouTube resta il fulcro ? Ah si, e come mai praticamente tutti gli YouTuber inziano ogni video con: "mettete like su Facebook, Insta seguitemi" etc etc ? Te lo dico io, perché avere seguaci anche nei vari social è remunerativo, YouTube è ancora il top del guadagno ma perché accontentarsi di guadagnare X quando si può far molto meglio ? Oggi i giovanotti ragionano così

Joel

2) Si pagano le stesse tasse di qualsiasi altra PIVA
3) Ti sbagli
4) Allora perché sbraiti contro gli altri se tu non lo fai?
5) Non l'ho elogiato, ho detto che fa un lavoro bello e remunerativo
6) Sciocchezze, YouTube resta il fulcro di tutto

Mario&Luigi

2) pagate molte meno tasse di quello che fatturate, c’è un dibattito in corso e ne ha parlato persino la Gabbanelli con servizi e dimostrazioni (non venire a fare il saputello)
3) Nessuno si crede studiato ? Ah no ? Perché quello su YouTube come il tuo amico che difendi si crede il D10 in terra quando parla dei prodotto Apple, hai mai visto come si esalta o come si crede un tecnico super esperto ?
4) ho per caso detto che salverò il pianeta ? Mi sa che non sai l’italiano, anzi lo sai ma siccome non sai come ribattere mi vieni contro dicendo che siccome io non lo farò allora anche loro son giustificati (argomentazioni da bambini dell’asilo)
5) Fino a prima lo hai elogiato come fosse chissà chi
6) Zuckemberg ha alzato i contenuti di questo tipo, anche se il servizio è di Google. Non ammetterlo sarebbe da pazzi

Joel

1) Io lavoro principalmente in un altro settore, quasi per niente su YouTube
2) Paghiamo le tasse come qualsiasi altro lavoratore autonomo
3) Nessuno si crede 'studiato'
4) Il pianeta non lo salvi manco tu perdendo tempo su questo blog
5) Nessuno ha detto che quelle persone non vadano ammirate. I miei idoli di certo non sono i content creator su YouTube, salvo pochi casi (es. Mercadini)
6) Ma che c'entra Zuckerberg con Google e con il mercato della pubblicità?

7) Non ho detto che lui guadagna ventimila al mese, ho detto che i big fatturano anche duecentomila al mese

Recensione Rowenta Body Partner: bilancia smart con misuratore Bluetooth

HDMotori.it

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Android

Recensione Xiaomi Mi Mix 3: difficile chiedere di più a 500 euro

Sondaggio | Smartphone perfetto? Come dovrebbe essere per gli utenti di HDblog?