LG pensa a uno speaker integrato in una lampada da tavolo

02 Gennaio 2019 5

LG ha brevettato il design di uno speaker a forma di lampada da tavolo - più precisamente di una abat-jour piuttosto classica. Il brevetto, rilasciato il giorno di Natale dall'ufficio statunitense, non si addentra nelle funzionalità tecniche del dispositivo: è solo un design patent, come si dice in gergo.

L'idea è comunque interessante pensando al settore degli speaker intelligenti, e dei costanti tentativi di integrarli il più possibile con il mobilio e i complementi d'arredo della casa. D'altra parte, non è così tecnicamente difficile pensare di mettere una lampadina sopra a un Google Home o un Amazon Echo, no?


Contemporaneamente, LG ha ottenuto il brevetto di altri due design, sempre per degli altoparlanti, che per completezza vi alleghiamo qui di seguito. A cosa assomigliano? Sentitevi pure liberi di sbizzarrirvi nei commenti. I brevetti completi di questi due design sono visionabili, rispettivamente, presso QUESTA e QUESTA pagina dello United States Patent and Trademark Office.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
The_Th

dopo la vendono a 500€...
utilità pari a zero praticamente, anche perchè se quello è il design fa veramente pena

mruser2
Severino Cicerchia

Perché non nel coperchio del cesso?

Federico

Speriamo che ci mettano Google Assistant e non qualcosa di inutile fatto da loro

sagitt

bella idea, io poi farei lampade compatibili

LG G8X ThinQ ufficiale: a IFA 2019 il Dual Screen è più maturo | Video

5G in Italia: Samsung Galaxy S10 vs Xiaomi Mi Mix 3 vs LG V50

Recensione TV LG OLED55B8PLA: il campione del rapporto qualità/prezzo

Recensione LG V40 ThinQ: un bel prodotto ma arriva tardi in Italia