Google: risultati di ricerca più facili da individuare con lo scrolling automatico

02 Gennaio 2019 7

Google ha iniziato a distribuire una nuova funzionalità nei risultati di ricerca mobile con pagine AMP presenti nei cosiddetti snippet in primo piano, i riquadri disponibili nella parte superiore delle pagine del motore di ricerca.

Grazie a questa nuova caratteristica, già disponibile anche in Italia, una volta aperto il link in primo piano Google effettuerà uno scrolling automatico della pagina web, portandoci direttamente alla parte pertinente alla nostra ricerca. Per favorirne l'individuazione, inoltre, quest'ultima sarà sottolineata di colore arancione.

Inoltre, nella parte bassa dell'interfaccia utente, come mostrato nell'animazione, è presente un piccolo menù a scomparsa attraverso cui è possibile cliccare sul pulsante "Vai all'inizio" per spostarsi velocemente all'inizio della pagina web.

Come detto, la nuova funzionalità è già attiva anche in Italia esclusivamente nelle pagine web AMP (Accelerated Mobile Pages) annunciate dalla stessa azienda di Mountain View ad agosto 2016.

Tre fotocamere per il massimo divertimento e un hardware eccellente? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Clicksmart a 699 euro oppure da ePrice a 791 euro.

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Venom Snake

Poi ti viene "accetta i cookie"
Ti lagga 8 volte su e giù la pagina
Ti ritrovi la pagina: ecco come luisa ha smesso di lavorare a 27 anni grazie al suo lavoro alla Pornhub foundation

Ikaro
Sauron82

Domanda OT

Ho da poco installato una lineage su un LG G2, tutto ok a parte meri che è completamente in inglese e non so come cambiargli lingua, integri che tutti i menù della app e le notifiche sul traffico, luoghi dove sono stato ecc sono in lingua inglese, c'è un modo per averli in italiano?

alexhdkn

Oddio, veramente siamo così sfaticati che abbiamo bisogno del computer anche per fare lo scorrimento?

rsMkII

E pensare che neanche quello di DisQus funziona bene. Clicchi per vedere le risposte ai commenti, non le vedi tutte, a volte non ti ci porta neanche... bah

xpy

Finalmente

Top Cat
Microsoft

Microsoft Surface Studio 2 è il top per la creatività: la nostra prova

Hardware

Recensione Asus ZenBook Pro 14 UX480, unico nel suo genere

Motorola

Motorola resta in Italia: ecco Moto G7 Plus | Prezzi e Anteprima

Recensione Canon EOS R: foto da campione e video da migliorare