
22 Gennaio 2019
30 Dicembre 2018 183
Il film "Bird Box" si è rivelato un grande successo per Netflix. Durante la prima settimana è stato visto da oltre 45 milioni di account. Il colosso dello streaming non fornisce solitamente dati di questo tipo. Quella di "Bird Box" è quindi un'eccezione evidentemente motivata dall'ottimo riscontro che l'opera sta riscuotendo presso il pubblico (le recensioni sono invece decisamente più tiepide).
Took off my blindfold this morning to discover that 45,037,125 Netflix accounts have already watched Bird Box — best first 7 days ever for a Netflix film! pic.twitter.com/uorU3cSzHR
— Netflix Film (@NetflixFilm) 28 dicembre 2018
I numeri sono del resto notevoli: a ottobre gli abbonati a Netflix (in tutto il mondo) erano circa 130 milioni. Il titolo è stato quindi visto da oltre 1/3 degli account.
A seguire la sinossi del lungometraggio:
Quando una forza misteriosa decima la popolazione mondiale, una cosa è certa: se la vedi, ti togli la vita. Affrontando l'ignoto, Malorie trova amore, speranza e un nuovo inizio, solo per vederseli sfuggire. Ora deve scappare con i due figli lungo un insidioso fiume, verso l'unico possibile rifugio. Ma per sopravvivere dovranno affrontare il pericoloso viaggio di due giorni con gli occhi bendati.
Nel cast troviamo Sandra Bullock (Malorie), Trevante Rhodes (Tom), John Malkovic (Douglas), Sarah Paulson (Jessica) e Jacki Weaver (Cheryl).
Commenti
Questo è certo, alcune scelte erano completamente inutili, come quella dei cereali ad esempio.
Non capisco tutto questo shitstorm per il film, insomma l'idea é bella, Sandra Bullock ha recitato bene, certo alcuni dettagli della trama non sono sviluppati ma questo permette di mettersi di piú nei panni dei protagonisti, e si, il finale é un attimo scontato però comunque nella media. Immagino che tutti quelli che sono così sprezzanti alla fine siano gli stessi che riempiono le sale per i cinepanettoni, altro che Meryl Streep.
Riflettendoci su capisci il potenziale..a me ha affascinato anche la tematica, seppur non originalissima..l'esecuzione però mi ha perplesso..lasciamo stare il finale trash alla karatekid, ci sono scelte che non evolvono, semplicemente sono sbagliate. Altre ti rilanciano indietro, e ti ritrovi a non capire se ciò che hai fatto ha importanza, se fa parte della trama o se fosse una sua deviazione
disqus_xjCz0EVNsR more
La panza non è un difetto fisico ma un mancanza di attività fisica e il mangiar troppo.
I
Il film è guardabile per il semplice fatto che c'è un ottimo cast, per il resto la storia è banale, scopiazzata da altri film, forse riusciti meglio, sinceramente odio quando un film finisce senza dare un senso alla storia, le creature quando se ne andranno?, sopravviveranno solo ciechi e pazzi?, insomma abbastanza deluso, si è capito che si tratta di qualcosa di mistico e biblico sulla fine dei tempi, si intuisce che il mondo deve essere ripulito, e che quindi per l'umanità ci sarà un seguito, insomma troppe cose lasciate sospese, il fatto che sia stato visto da 45k utenti, non significa niente.
Una donna, se è veramente interessata, cerca in un uomo la personalità.
I dettagli fisici vanno in secondo piano
Beh oddio per il meglio è una parola grossa
=)
Io sto guardando sneaky peat! FICO!
in "e venne il giorno" c'era una spiegazione.. qui, nessuna
Pessimo.
Il film non è questo granché se non fosse per l'interpretazione della Bullock sempre molto brava.
"Ci sono senz'altro modi migliori per annoiarsi."
La tua attività di commentatore su Disqus conferma quanto scritto.
M3rda come Stranger Things, Hill house, Suburra ecc. non ha nulla a che vedere con fiction del calibro di Don Matteo e Carabinieri, hai ragione. Fatti un bell'abbonamento a Infrizzy.
A me è piaciuto onestamente Bisogna però prendersi del tempo per rifletterci su e vedere anche i finali alternativi.
Infatti era proprio quello il senso di tutta la storia: l'illusione del libero arbitrio.
Per chi non l'ha ancora visto, faccio uno spoiler dell'intero film che si può leggere senza inficiarne la visione: Gente che scappa dai mostri, ma alla fine tutto si risolve per il meglio.
Nonostante tutto ancora Netflix, Prime video a parte TMITHC non mi aggrada. E poi manca del supporto a Chromecast.
Anche Bosch merita, davvero bello
disqus_3OM0SORMSd but
"fidati" ma di cosa ??? Siamo seri e non fare il bastian contrario m
Essere magro non è sinonimo di essere migliore di qualcun altro...
Chi ha la panza non la vorrebbe. ..
Anche chi ha la panza si potrebbe credere migliore di qualcun altro....
Non li capirò mai, veramente
Quindi tu paghi quello USA e vedi quello USA, luminare!
Veramente, se non sbaglio, la seconda mamma aveva la maschera per dormire.
Vedi anche le grandissime tipo Kidman, Roberts, Streep.
Han fatto commedie e secondo me usare simili talenti per commedie è uno spreco! Ne escono sminuite
A non essere affatto nuova è proprio quella che tu definisci "idea cardine alla base della trama".
È stato scopiazzato, e pure piuttosto male, da quello diretto da Shyamalan.
anche american gods è molto bello.
Anche a me non è piaciuto
Mi è sembrato come se la scelta fosse fittizia, alla fine non cambia veramente la storia arrivi a sbocchi chiusi e ti fa ritornare sulle tue scelte. Mi ha solo distolto dalla storia di cui non saprei quindi dare una valutazione.
Ma black mirror per me era già stata rovinata.
David Lynch è famoso per questo tipo di film, hai mai visto Eraserhead - La mente che cancella? Quello sì che è un trip allucinato!
Tu no?
Forse lo vedo oggi o domani Bandersnatch. Poi scriverò il mio parere qui nei commenti, ma ho sentito pareri discordanti.
Io la penso al contrario.
Netflix ha moltissima roba ma poca di buona qualità, Amazon ha meno titoli ma con uno standard di qualità più elevato. Forse più adulto.
Naturalmente con le dovute eccezioni.
mettiamoci anche una prestazione attoriale della serie : " e ringraziateci pure che stiamo qui a fa sta ca@@@a". stanno li per onor di firma. john malkovich poi che c'entra? non ci crede neanche un secondo in quello che fa.
Vero, era solo una provocazione, non è male neanche come attrice, certo ha fatto qualche commediaola da botteghino, ci sta
Quindi non ti è piaciuto Bendersnatch? Vorrei vederlo perché anche io ho visto tutta la serie
Quando ero negli USA c'erano le grandi catene a 19$/mese (e il cambio era molto vantaggioso) quindi alla fine erano circa 16€ (credo).
Che poi va be era un altro mondo, la scuola metteva a disposizione GRATUITAMENTE una serie di attività sportive anche a livello agonistico, tipo calcio ,lacrosse, basket, football etc...
Complessivamente spendo di Netflix e Spotify 13,5 € al mese, come posso andare in palestra con quei soldi?
Più che altro un sequel per capire che fine fanno creature o uomini... Il finale è abbastanza aperto
Fidati che uno con po di "panzetta" ha più possibilità di trovare un partner conforme alle sue esigenze rispetto a chi ha la presunzione di essere migliore. =) cheers
Con la panza hai meno probabilità di trovare la ragazza.. È sempre stato così.... Se poi sei single bisogna impegnarsi..
Il mondo è così..
In generale Netflix, ma Prime Video ha qualche buon prodotto...mi sono piaciuti Jack Ryan, la prima di Goliath, e sto guardando the man in the high castle.
OT: Ma vogliamo parlare di Bandersnatch? in un solo colpo hanno rovinato un'idea rivoluzionaria (l'interattività) e la mia serie preferita (blackmirror)
Il funzionamento è talmente perfetto, l'idea della puntata è talmente bella, che vedersi rovinare tutto da una realizzazione pessima mi ha fatto davvero arrabbiare!
Birdbox molto carino..ti lascia quella curiosità logorante su cosa siano le presenze e perchè..che ci sia un sequel?
Non posso dirti perchè no in quanto rischierei di spoilerare ad alcuni =)
Bah meglio vivere con una federa in testa e poter vedere quando si può...
Ma solo io ci ho letto una metafora contro l aborto? Le ore sul fiume = settimane di una gravidanza, la seconda signora incinta ha vagato per giorni senza benda e non è morta perche era incinta. Uccellini = la coscienza. La dottoressa dell inizio che si rivede. E altre cose che meglio che non dico senno spoilero...
Stai continuando a parlare a sproposito:
1) se uno ha la panza non è detto che non sia uno sportivo (anzi guarda i lanciatori del peso/martello)
2) se uno ha la panza non è detto che sia single, ma anzi tanti palestrati sembra che ce l'abbiano d'oro =)
Bullock - Leotta - Jackson