Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

LG G8: Sound On Display, sensore TOF 3D e niente 5G

03 Gennaio 2019 66

Aggiornamento 03/01

LG G8 dovrebbe essere dotato di un display con tecnologia SoD (Sound On Display) che utilizza un corpo piezoelettrico direttamente collegato al pannello per produrre un suono in uscita. Ad affermarlo è l'autorevole leaker OnLeaks attraverso il proprio account Twitter. Un display dotato di una tecnologia analoga dovrebbe essere annunciato da Samsung durante l'edizione 2019 del CES di Las Vegas.

Articolo originale - 28/12/2018

Siamo ormai in dirittura d'arrivo e il 2019 è alle porte. Mancano una manciata di ore non solo per chiudere il 2018 ma anche per entrare nei padiglioni del CES 2019, fiera internazionale molto attesa e che anticiperà moltissimi trend che vedremo durante tutto il prossimo anno.

Si parlerà sicuramente di 5G ma probabilmente sarà ancora presto per vedere smartphone e prodotti mobile 5G ready, pronti per la commercializzazione e già finiti. Proprio per questo le ultime notizie in arrivo dalla Corea relative all'LG G8 confermerebbero l'assenza del 5G sul successore di G7.

Il nuovo top di gamma sarà infatti 4.5G e dovrebbe debuttare intorno a marzo, portando due novità rispetto al modello attuale: notch a goccia e sensore 3D probabilmente con tecnologia TOF. Non è purtroppo chiaro al momento se questo sensore sia anteriore per il rilevamento del volto o posteriore per gli effetti di profondità, il rumor è piuttosto vago.

Aggiungiamo inoltre che, per il mercato italiano, l'uscita del V40 intorno al MWC 2019, l'arrivo del G8 probabilmente a maggio e un eventuale lancio di un ulteriore LG G8 5G sempre con Snapdragon 855 ad IFA 2019 potrebbe creare solo confusione e un'eccessiva proposizione di modelli di fascia alta con prezzi elevati e un appeal che rischia di scendere a distanza di poche settimana dal lancio. Attenzione quindi LG, pondera bene lanci e mosse commerciali soprattutto nel nostro mercato.

LG G8s ThinQ è disponibile online da Amazon Marketplace a 369 euro. Per vedere le altre 4 offerte clicca qui.
(aggiornamento del 07 marzo 2024, ore 14:10)

66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
disqus_xPZpomoWn0

disqus_weOfcPyYSW (:

Francesco

Ho G6 da un anno e 4 mesi e va da dio,solo la batteria inizia a durare un po' meno
Super soddisfatto

Daniele

Ne venderanno 10 come sempre .

Dark!tetto

I primi risultati non sono stati dei migliori nel Mix di Xiaomi che utilizzava già questa tecnologia. Non ricordo quale smartphone invece ne aveva implemenata una versione che era accettabile. LG per l'audio ha avuto sempre un occhio di riguardo, vediamo cosa sono riusciti a fare.

Paulollo

grande notizia, finalmente

Nuanda

se non sbaglio c'era qualche rumor su Samsung che voleva togliere completamente la cassa audio per utilizzare la risonanza del display.....il problema secondo me che in questo modo i bassi già scarsi attualmente non ci saranno proprio più.....comunque staremo a vedere...

Eugenio1900

Per quanto ho capito l'audio sul display servirà solo per la capsula audio, quindi si sentirà solo con l'orecchio a pochi centimetri come avviene normalmente. Se mi sbaglio ditemi subito, perché se fa da cassa principale allora è una figata

FraFra91

Nel futuro prossimo l’audio il vetro bucherellato darà spazio ai sensori mentre gli altoparlanti cesseranno di esistere in quanto l’audio proverrà direttamente dal display. Mi sembra fantastico

lucas

Io ho un g4, sto cercando disperatamente un motivo per cambiarlo, ma non lo trovo. Forse una mate 20 se scenderà a 300$$... Per ora pago, uso maps, gestisco i turni di lavoro, le foto hanno una qualità decente... Onestamente non trovo nessuna funzionalità in giro che giustifichi l'esborso per un nuovo cell. Con 1000 euro ci faccio un viaggio, se si abbassa il budget si azzerano anche i vantaggi del cambiare cell, e finisco per fare le stesse cose che faccio col mio g4, con la stessa velocità, ma con meno soldi sul conto...

efremis

Da possessore soddisfatto di G7 spero smettano di fare strategie folli. E ovviamente batteria più grande e 6 GB RAM (ma questi ultimi ci saranno, visto V40).

Ezio
Leegion89

Spero in una 3500mah nelle stesse dimensioni del G7

Pino Pinuzzo

"Attenzione quindi LG, pondera bene lanci e mosse commerciali soprattutto nel nostro mercato."

Praticamente quello che diciamo anche noi utenti da una vita! Per esempio, un timore molto realistico potrebbe essere quello che LG V40 esca sui nostri mercati con un prezzo spropositato (sugli 800€ circa), e questo è altamente sconsigliabile vista la presenza del notch e di un processore risalente ormai ad un anno fa, mentre gli altri al MWC presenteranno dispositivi col nuovo SD855. Quindi, cara LG, se parti già svantaggiata punta almeno sul prezzo.

mttm
Galy

Penso che sei l'unico in Italia. Non conosco e non ho mai sentito nessuno che abbia tenuto un telefono così tanto, anche perché nella telefonia 5 anni sono come 50 nella vita di un uomo.

Galy

Si, infatti ! Non seguite il mio esempio.

mttm
mttm
Galy

LG da evitare come la peste. Ti ingannano andando benissimo i primi 6/8 mesi, poi ti ritrovi con un mattone in mano. Esperienza personale con G5 e soprattutto con il G6 che possiedo tutt'ora.

Laevus

Guarda, sarà più che altro un'espansione verso business e IOT, ma l'uso consumer rimane. Il 5G si rivelerà molto utile in zone ad alta densità abitativa / di persone, come per esempio centri città e stadi.

Galy

Gli unici telefoni che durano 5 o 6 anni, sono i fissi in casa. Chi ha mai tenuto un telefono 5 anni ? Ma neanche il 3310...

Laevus

Hai dimenticato: frazionamento dell'hardware a seconda del mercato. Perché io, possessore di LG G6, non posso avere il DAC o la ricarica wireless presente invece nei mercati statunitensi e coreani? Ma che cavolata è?

josefor

altroconsumo parla di una media di 26 Mbps dagli operatori italiani, lontai anni luce dal 5G, manco la banda 4G più lenta riescono a saturare

Ale

E aggiungerei anche il fatto che a quanto ho capito, il 5G sarà sfruttato principalmente per IOT e business. Saranno pochi i servizi consumer...

Demetrio Marrara

Si, ma i problemi (ben noti) di LG sono altri.

Posizionamento prezzo. Assistenza post-vendita. Supporto software. Svalutazione del brand nel settore smartphone.

Ormai solo gli ultra fidelizzati in Corea del Sud e America del Nord (ma li vanno ancora bene HTC e Motorola pensate voi) acquistano LG. Qui in Europa, dove si vendevano discretamente quei bidoni medio/base gamma della serie K, sono stati giustamente cannibalizzati dall'avvento dei cinesi che hanno un rapporto qualità prezzo di molto superiore.

sagitt

ma chissene del 5g che per quando sarà valido sarà già stato cambiato quel terminale

GiovaK

Il fatto è che al 2020 non manca mica così tanto, giusto un anno, e tra presentazione e commercializzazione di questo G8 è un attimo ritrovarsi al 2020

Forse questo raggionragio funziona per chi si compra uno smartphone all'anno. Ma chi se lo vuole tenere per 5 o 6 anni é più saggio acquistare uno smartphone "futureproof" e dunque 5G ready.

Matador

Brand da evitare.

SteveMcQueer

SOLO con android one!!!! :)

Giacomino15

Se dovessero presentarlo col software non rivisto, tanti auguri di buona fortuna ;)
Magari con Android One potrebbe essere appetibile!

Mughen

https://uploads.disquscdn.c...

rsMkII

Parole sante!

Gianluca Matterhorn Abbate

Ma tanto le reti 5G non le vedremo per un paio di anni ancora, chi sta nel settore lo sa bene, comprare ora dispositivi "5G Ready" nella speranza di usare tali reti primi o poi è...stupido. La diffusione di massa prima del 2020 non la si vedrà :/ Quel che è certo però, è che se mi vendi uno smartphone di questo genere devi considerare che non potrà rivaleggiare in quanto a costi con un 5g ready, ma anche come "investimento" rifacendomi a ciò che ho detto prima. Continuo a credere che in LG siano masochisti ma bho, son curioso di vedere su cosa puntano per competere

disqus_Hpr8IAoGMw

sailand no but

sailand

Lg è incomprensibile, era uno dei grandi ma dal g6 una serie di decisioni folli e non ha capito che oggi la tempestività e longevità degli aggiornamenti ha il suo peso. Al punto che g7, potenzialmente superiore in quasi tutto rispetto a un pocophone pur avendo street price non lontani, non è invece granché appetibile a guardare al futuro.

Stefano

Io ho ancora un lg spirit scartato da mio figlio 3 anni fa ,per quello che ci faccio io con il telefono funziona benissimo.

Porco Zio

Propongo un nex con apertura manuale della fotocamera

roby

Lg togli sti nocth inutili e fai concorrenza ai vari find x e nex

ADM90

Spero in un cambio di rotta nel 2019.
1 Top di gamma e 1 medio gamma di fascia alta a prezzi più bassi rispetto alla concorrenza.
LG G8. Fotocamera da top di gamma 2018 o 2019, snap 855 e 6 GB di RAM, batteria da 4000 mah e software alleggerito e rinnovato graficamente
LG M8, le stesse caratteristiche di G8 con 710 e 4 GB di RAM

danihd

Mi raccomando LG un bel snap 845, o perché no, un 835, giusto per non perdere l'abitudine.

Salvo Cilio

Lg dovrebbe iniziare a dare una svecchiata all'interfaccia che sembra rimasta indietro di 4 anni

Salvo Cilio

Non possono rifare un top di gamma con l' 845 che già è presente in 3 top di gamma LG

Lucagildo

Basterebbe diminuire le personalizzazioni LG, aumentare gli Mah a 4000, ottimizzare le prestazioni ed LG potrebbe tranquillamente cominciare a rifarsi della cattiva nomea (meritata) degli ultimi anni.

NEXUS

direi di si

NEXUS

magari facessero un display così a filo, sono super

Nico Ds

Forse sono di più quelli che ancora non lo ricevono.

Ezio

Dai che non avrà manco lo snap 855 e stiamo apposto

Red, trainer

Sempre ottime scelte dalla dirigenza Lg.

Recensione LG Gram Style, bellissimo fuori ma non basta

Recensione LG QNED82 75": LCD Nano Cell Quantum Dot per giocare in grande

A IFA abbiamo visitato la casa del futuro di LG e provato StanbyMe GO | VIDEO

LG OLED Flex il primo 42" (OLED) pieghevole al mondo | Video Anteprima