
08 Gennaio 2019
Gli Smart TV Samsung 2019 integreranno Remote Access, una funzione che permetterà di connettersi senza fili a PC, tablet e smartphone e di controllarli in remoto. Gli utenti potranno connettere vari dispositivi per immettere i comandi, come ad esempio le tastiere e i mouse. Le immagini verranno visualizzate senza la necessità di mettere in comunicazione le sorgenti con un cavo HDMI. Si sfrutterà il collegamento tramite la rete locale o il Wi-Fi Direct.
Le possibilità offerte sono molto interessanti. Connettendosi ad un PC presente nella propria abitazione si potranno utilizzare i giochi installati sul computer oppure si potrà avviare la navigazione in rete sul grande schermo (con la praticità e la velocità di un PC). Si potranno inoltre sfruttare applicazioni da ufficio mediante i servizi cloud basati sul web browser: in questo modo sarà possibile lavorare sui propri documenti direttamente dallo schermo dei televisori. Più in generale, si potrà usare il TV per gestire in remoto applicazioni e servizi cloud da vari dispositivi connessi (ovviamente andrà verificata la compatibilità).
Remote Access è basato su VMware Horizon, una soluzione VDI (Virtual Desktop Infrastructure) sviluppata in collaborazione con VMware. La sicurezza del sistema è affidata alla tecnologia proprietaria Knox, già integrata negli Smart TV Samsung a partire dal 2015. Hyogun Lee, Executive Vice President of Visual Display Business presso Samsung Electronics, ha dichiarato:
Samsung si è impegnata per creare un'esperienza intuitiva e confortevole per i consumatori. Con Remote Access i consumatori potranno accedere facilmente a vari programmi, applicazioni e servizi cloud installati su molteplici dispositivi connessi direttamente con il loro TV. Continueremo a collaborare con i nostri partner per espandere la compatibilità di Remote Access e offrire più servizi ai nostri utenti.
Shankar Iyer, Senior Vice President and General Manager, End User Computing presso VMware, ha aggiunto:
Samsung e VMware condividono l'obiettivo di aiutare i lavoratori ad essere il più produttivi possibile. Continueremo ad espandere la nostra collaborazione per fare in modo che chi lavora in remoto possa passare senza soluzione di continuità a desktop virtuali, applicazioni e servizi online sui propri dispositivi Samsung preferiti, inclusi gli Smart TV.
Il comunicato non cita il CES 2019 ma è praticamente certo che maggiori informazioni verranno fornite all'inizio di gennaio a Las Vegas.
Commenti
JapanTomato already
Non c'è relazione, dai.
La sicurezza del sistema è affidata alla tecnologia proprietaria Knox, già integrata negli Smart TV Samsung a partire dal 2015
ma acquistando una samsung una su amazon di importazione la SmarTv funziona uguale? cioè il software ha le steesse app per l'italia o succede come per decoder che bisogna settarlo Grecia o Polonia per avere il setup della numerazione italiana?
una sorta di steam link giá disponibile? con quello ci gioco a scummvm e grimfandango..fossi in loro potenzierei le funzioni smart con app o siti per sfruttare le web app
Che abbiamo la possibilità di mangiare ogni cosa possibile immaginabile vuol dire che dobbiamo morire tutti giovani e obesi ? No. Ti moderi, fai attività fisica.... Dipende solo da te .
Evviva la lavatrice , per esempio. Invece di lavare i panni a mano piegato a terra per ore vado a fare trekking in montagna ad esempio.
Quindi se dovessi cambiarlo oggi, quali sarebbero i modelli che già compatibili con questo standard? Nell'articolo non se ne trova nessuno...
Non sei obbligato.
https://altadefinizione.hdblog.it/2018/11/10/hdmi-21-pochi-tv-2019/
.Ma HDMI 2.1 si sa niente ancora??
allora vai a piedi o con il calesse,lava i panni a mano al fiume e fatti 5 km al giorno per andare al posso a prendere l'acqua
<utopia_lol_ma_neanche_tanto>
Il futuro in cui siamo tutti panzoni stravaccati sul divano?
Eccolo che inizia a farsi vedere.
Schermo della lavatrice, del forno a microonde, del frigo, il pc dell'ufficio, lo smartphone, etc. tutto sullo schermo della tv.
Un divano letto e il gioco è fatto
pare interessante
Solo TV 2019?
2015 no?